V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 06:21:05 Ieri finalmente monto tutto, ma il motore non parte. La batteria fornisce i suoi 41,7 volt. La centralina e alimentata Pa s collegato e dai fili leggo sul tester i famosi 5 volt. Il display a led si accende e funziona. Ke potrà mai essere? metto una foto la centralina, ci sono tre coppie di fili collegati insieme, sapete a cosa servono quelli ????
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30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 22/11/2014 : 18:15:35 Colpa del cellulare. Se pubblico e poi esco subito, me li pubblica 2 volte!!! |
luc_maz48 |
Inserito il - 22/11/2014 : 10:49:13 | T4R ha scritto:
Bella però lui dormiva ancora l'ha postata due volte
Saluti Pino
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E' vero!
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T4R |
Inserito il - 22/11/2014 : 10:30:52 Bella però lui dormiva ancora l'ha postata due volte
Saluti Pino |
luc_maz48 |
Inserito il - 22/11/2014 : 10:16:04
Sveglia "all'alba"!
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FabioR6 |
Inserito il - 22/11/2014 : 06:22:40 Eccola.
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FabioR6 |
Inserito il - 22/11/2014 : 05:49:29 Eccola.
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roby77 |
Inserito il - 21/11/2014 : 12:15:14 e dopo tanto tribolare una fotina della bici non la mettiamo? |
luc_maz48 |
Inserito il - 21/11/2014 : 10:24:49 | FabioR6 ha scritto:
cmq grazie, ora la bella è pronta.
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Complimenti!
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Monkey50z |
Inserito il - 20/11/2014 : 20:55:21 Per fortuna i danni sono stati pochi. Meglio così... |
FabioR6 |
Inserito il - 20/11/2014 : 16:46:40 monkey50z, avessi letto prima, avrei evitato ke la bici mi partisse a razzo verso il bagno., rovinando stipite della posta e muro Cmq alla fine ho combinato. Ho fatto i collegamenti con la bici rovesciata ed ho notato ke x andar bene la tensione di 0,90 V deve essere tra il verde ed il nero, sia ke lo metto verso la vite ke dalla parte opposta.!!! Se faccio arrivare meno tensione tra verde e rosso, la ruota comincia a girare ed arrivato al valore di 0,9 V Gira a manetta. cmq grazie, ora la bella è pronta.
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Monkey50z |
Inserito il - 20/11/2014 : 13:43:16 Si, ti ho risposto nel messaggio precedente, hai visto? |
FabioR6 |
Inserito il - 20/11/2014 : 12:33:12 Ho preso questo.
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Monkey50z |
Inserito il - 20/11/2014 : 12:14:26 Direi che va benissimo, li hai già collegato? Perchè prima sarebbe meglio portare il cursore tutto verso il pin che collegherai al negativo, in modo che la tensione parta da 0 Volt, diversamente all'accensione potrebbe partire il motore da solo come se tu stessi accelerando. |
FabioR6 |
Inserito il - 20/11/2014 : 11:59:02 Ho preso questo.
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Monkey50z |
Inserito il - 19/11/2014 : 21:26:50 Non ho capito il perchè quel controller faccia così, non mi è mai successo. Si impara sempre qualcosa di nuovo... Comunque io userei un trimmer multigiri da 470 o 1k (non penso sia critico) con gli estremi collegati rispettivamente tra rosso e nero del connettore gas e il centrale (cursore) che simula l'uscita del manettino, poi con delicatezza ruoterei la vitina fino a raggiungere la tensione desiderata. In pratica un partitore resistivo variabile a piacimento. |
Barba 49 |
Inserito il - 19/11/2014 : 21:00:41 Tra 0,9 e 1Volt, non Ohm... |
blindo7 |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:24:47 Ottimo puoi anche provare a uesto punto a collegare il nero con il verde e dovrebbe andare |
FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:02:14 Svelato l'arcano.!!!! LA BIPA VÀ !!!!! Solo un piccolo problema. Và sia con l'acceleratore ke col Pas, il problema è ke il Pas funziona solo se ho l'acceleratore collegato.!!!! quindi ho sentito Sua Maestà Barba49, ke gentilmente mi ha detto ke basta mettere 2 resistenze in serie fra il rosso ed il nero e attaccare tra le 2 resistenze il filo verde quando ho ottenuto un valore tra i 0,9 e 1 ohm. Ora c è SOLO da sapere quali resistenze utilizzare. l'alternativa è nascondere un gas nella borsa insieme alla batteria.
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FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 19:53:24 Svelato l'arcano.!!!! LA BIPA VÀ !!!!! Solo un piccolo problema. Và sia con l'acceleratore ke col Pas, il problema è ke il Pas funziona solo se ho l'acceleratore collegato.!!!! quindi ho sentito Sua Maestà Barba49, ke gentilmente mi ha detto ke basta mettere 2 resistenze in serie fra il rosso ed il nero e attaccare tra le 2 resistenze il filo verde quando ho ottenuto un valore tra i 0,9 e 1 ohm. Ora c è SOLO da sapere quali resistenze utilizzare. l'alternativa è nascondere un gas nella borsa insieme alla batteria.
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blindo7 |
Inserito il - 19/11/2014 : 17:41:27 sul cavo hall con centralina accesa hai i 5 volt su rosso e nero,con cavo collegato giri il motore al contrario(perché è geared)e a turno trovi i 5 volt tra nero e gli altri colori |
FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 16:53:07 Grazie a tutti. Farò tutte le prove del caso da voi consigliate per misurare i 5 volt sui sensori di Hall come devo fare? su ogni uscita il positivo ma il negativo del test dove lo metto? |
Monkey50z |
Inserito il - 19/11/2014 : 14:26:56 Comunque Elifebike per quanto riguarda le tre coppie di cavetti dichiara: Bianchi = limitatore velocità , blu rigato bianco = cruise, rosa = EABS cioè frenata rigenerativa. Queste funzioni risultano attive con cavetti collegati e non attive con cavetti scollegati. Almeno io ho capito così guardando i loro schemini che puoi trovare sotto la foto della QQ- 500 .
http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3K-SPSC.5TSNR |
Monkey50z |
Inserito il - 19/11/2014 : 14:18:22 Io controllerei, anzi staccherei i cut-off dei freni e i sensori hall poi proverei. Se funziona attaccherei i sensori di hall e farei un'altra prova, poi per ultime le leve freno. Verifica se quando accendi il display ti compaiono i 5v sulla connessione dei sensori motore, per essere sicuro che effettivamente sia accenda tutta la centralina e non solo il display... non si sa mai. |
wsurfer |
Inserito il - 19/11/2014 : 11:24:16 Sul sito di elifebike c'e' lo schema, almeno per la mia mini 48Volt. nella mia uno dei 3 cavetti da on /off all'acceleratore. L'acceleratore originale mi pare che avesse ricavi invertiti, a parte il rosso positivo |
ercole67 |
Inserito il - 19/11/2014 : 08:41:02 Il connettore dell'acceleratore su quella centralina ha i fili posti diversamente rispetto al solito, solo il rosso coincide. Verifica a magari prova ad invertire la posizione degli altri due. Il Pas staccalo. |
FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 08:35:05 Già fatto tutte le prove col Pas. Provato sia pedalando normale ke all' indietro. E girato al contrario il disco, cioè girato di 180 gradi e rifatto la prova, sia pedalando davanti ke verso dietro.!!! Proverò a staccare i sensori di Hall. Ho provato l'acceleratore, anche se poi mi sono dimenticato ke la centralina è stata ordinata senza acceleratore, ma si sa mai con questi Cinesi. .
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FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 08:26:23 La centralina è una QQ- 500 - 9 Mosferts. Solo Pas. |
ercole67 |
Inserito il - 19/11/2014 : 07:42:14 Le tre coppie di fili sono limitatore di velocità (bianco), cruise control (blu) e frenata rigenerativa (rosa). Staccali, ma dovrebbe funzionare a prescindere. Prova invece a fare girare i pedali al contrario e se ancora non va a smontare ed invertire il Pas. Prova anche a staccare i sensori e farla funzionare sensorless. Dalla foto sembra tu abbia montato Pas ed acceleratore insieme, collegali singolarmente e riprova, non credo funzioni con entrambi collegati. Prima di farlo stacca l'alimentazione e lasciala spenta qualche minuto. |
FabioR6 |
Inserito il - 19/11/2014 : 07:21:36 I fili dei sensori hall li ho collegati personalmente., quindi corrispondono. Provare sulla mia mi rompe, dovrei scollegare tutto.!!!! Si può fare qualche misurazione col tester ? |
Giorgio_s |
Inserito il - 19/11/2014 : 06:36:29 Che centralina è? sarà mica una con sensore di sforzo? ma no, se ha ilpas... o è di quelle da programmare al primo avvio?
ricontrolla i collegamenti, che siano giusti e ben connessi.
Se ha i sensori di hall potrebbero essere scasinati i colori dei fili. o anche i colori delle fasi. Non hai possibilità di testare ogni componente su un altro kit funzionante?
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