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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 06:21:05
Ieri finalmente monto tutto, ma il motore non parte.
La batteria fornisce i suoi 41,7 volt.
La centralina e alimentata
Pa s collegato e dai fili leggo sul tester i famosi 5 volt.
Il display a led si accende e funziona.
Ke potrà mai essere?
metto una foto la centralina, ci sono tre coppie di fili collegati insieme,
sapete a cosa servono quelli ????

Immagine:

223,21 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 22/11/2014 : 18:15:35
Colpa del cellulare. Se pubblico e poi esco subito, me li pubblica 2 volte!!!
luc_maz48 Inserito il - 22/11/2014 : 10:49:13
T4R ha scritto:

Bella
però lui dormiva ancora l'ha postata due volte

Saluti Pino


E' vero!


T4R Inserito il - 22/11/2014 : 10:30:52
Bella
però lui dormiva ancora l'ha postata due volte

Saluti Pino
luc_maz48 Inserito il - 22/11/2014 : 10:16:04


Sveglia "all'alba"!

FabioR6 Inserito il - 22/11/2014 : 06:22:40
Eccola.

Immagine:

185,4 KB
FabioR6 Inserito il - 22/11/2014 : 05:49:29
Eccola.

Immagine:

185,4 KB
roby77 Inserito il - 21/11/2014 : 12:15:14
e dopo tanto tribolare una fotina della bici non la mettiamo?
luc_maz48 Inserito il - 21/11/2014 : 10:24:49
FabioR6 ha scritto:

cmq grazie, ora la bella è pronta.



Complimenti!

Monkey50z Inserito il - 20/11/2014 : 20:55:21
Per fortuna i danni sono stati pochi. Meglio così...
FabioR6 Inserito il - 20/11/2014 : 16:46:40
monkey50z, avessi letto prima, avrei evitato ke la bici mi partisse a razzo verso il bagno., rovinando stipite della posta e muro
Cmq alla fine ho combinato.
Ho fatto i collegamenti con la bici rovesciata ed ho notato ke x andar bene la tensione di 0,90 V deve essere tra il verde ed il nero, sia ke lo metto verso la vite ke dalla parte opposta.!!!
Se faccio arrivare meno tensione tra verde e rosso, la ruota comincia a girare ed arrivato al valore di 0,9 V
Gira a manetta.
cmq grazie, ora la bella è pronta.
Monkey50z Inserito il - 20/11/2014 : 13:43:16
Si, ti ho risposto nel messaggio precedente, hai visto?
FabioR6 Inserito il - 20/11/2014 : 12:33:12
Ho preso questo.


Immagine:

189,62 KB
Monkey50z Inserito il - 20/11/2014 : 12:14:26
Direi che va benissimo, li hai già collegato?
Perchè prima sarebbe meglio portare il cursore tutto verso il pin che collegherai al negativo, in modo che la tensione parta da 0 Volt, diversamente all'accensione potrebbe partire il motore da solo come se tu stessi accelerando.
FabioR6 Inserito il - 20/11/2014 : 11:59:02
Ho preso questo.


Immagine:

189,62 KB
Monkey50z Inserito il - 19/11/2014 : 21:26:50
Non ho capito il perchè quel controller faccia così, non mi è mai successo. Si impara sempre qualcosa di nuovo... Comunque io userei un trimmer multigiri da 470 o 1k (non penso sia critico) con gli estremi collegati rispettivamente tra rosso e nero del connettore gas e il centrale (cursore) che simula l'uscita del manettino, poi con delicatezza ruoterei la vitina fino a raggiungere la tensione desiderata. In pratica un partitore resistivo variabile a piacimento.
Barba 49 Inserito il - 19/11/2014 : 21:00:41
Tra 0,9 e 1Volt, non Ohm...
blindo7 Inserito il - 19/11/2014 : 20:24:47
Ottimo puoi anche provare a uesto punto a collegare il nero con il verde e dovrebbe andare
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 20:02:14
Svelato l'arcano.!!!!
LA BIPA VÀ !!!!!
Solo un piccolo problema.
Và sia con l'acceleratore ke col Pas, il problema è ke il Pas funziona solo se ho l'acceleratore collegato.!!!!
quindi ho sentito Sua Maestà Barba49, ke gentilmente mi ha detto ke basta mettere 2 resistenze in serie fra il rosso ed il nero e attaccare tra le 2 resistenze il filo verde quando ho ottenuto un valore tra i 0,9 e 1 ohm.
Ora c è SOLO da sapere quali resistenze utilizzare.
l'alternativa è nascondere un gas nella borsa insieme alla batteria.
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 19:53:24
Svelato l'arcano.!!!!
LA BIPA VÀ !!!!!
Solo un piccolo problema.
Và sia con l'acceleratore ke col Pas, il problema è ke il Pas funziona solo se ho l'acceleratore collegato.!!!!
quindi ho sentito Sua Maestà Barba49, ke gentilmente mi ha detto ke basta mettere 2 resistenze in serie fra il rosso ed il nero e attaccare tra le 2 resistenze il filo verde quando ho ottenuto un valore tra i 0,9 e 1 ohm.
Ora c è SOLO da sapere quali resistenze utilizzare.
l'alternativa è nascondere un gas nella borsa insieme alla batteria.
blindo7 Inserito il - 19/11/2014 : 17:41:27
sul cavo hall con centralina accesa hai i 5 volt su rosso e nero,con cavo collegato giri il motore al contrario(perché è geared)e a turno trovi i 5 volt tra nero e gli altri colori
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 16:53:07
Grazie a tutti. Farò tutte le prove del caso da voi consigliate
per misurare i 5 volt sui sensori di Hall come devo fare?
su ogni uscita il positivo ma il negativo del test dove lo metto?
Monkey50z Inserito il - 19/11/2014 : 14:26:56
Comunque Elifebike per quanto riguarda le tre coppie di cavetti dichiara: Bianchi = limitatore velocità , blu rigato bianco = cruise, rosa = EABS cioè frenata rigenerativa. Queste funzioni risultano attive con cavetti collegati e non attive con cavetti scollegati.
Almeno io ho capito così guardando i loro schemini che puoi trovare sotto la foto della QQ- 500 .

http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3K-SPSC.5TSNR
Monkey50z Inserito il - 19/11/2014 : 14:18:22
Io controllerei, anzi staccherei i cut-off dei freni e i sensori hall poi proverei. Se funziona attaccherei i sensori di hall e farei un'altra prova, poi per ultime le leve freno.
Verifica se quando accendi il display ti compaiono i 5v sulla connessione dei sensori motore, per essere sicuro che effettivamente sia accenda tutta la centralina e non solo il display... non si sa mai.
wsurfer Inserito il - 19/11/2014 : 11:24:16
Sul sito di elifebike c'e' lo schema, almeno per la mia mini 48Volt.
nella mia uno dei 3 cavetti da on /off all'acceleratore.
L'acceleratore originale mi pare che avesse ricavi invertiti, a parte il rosso positivo
ercole67 Inserito il - 19/11/2014 : 08:41:02
Il connettore dell'acceleratore su quella centralina ha i fili posti diversamente rispetto al solito, solo il rosso coincide. Verifica a magari prova ad invertire la posizione degli altri due.
Il Pas staccalo.
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 08:35:05
Già fatto tutte le prove col Pas. Provato sia pedalando normale ke all' indietro.
E girato al contrario il disco, cioè girato di 180 gradi e rifatto la prova, sia pedalando davanti ke verso dietro.!!!
Proverò a staccare i sensori di Hall.
Ho provato l'acceleratore, anche se poi mi sono dimenticato ke la centralina è stata ordinata senza acceleratore, ma si sa mai con questi Cinesi. .
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 08:26:23
La centralina è una QQ- 500 - 9 Mosferts. Solo Pas.
ercole67 Inserito il - 19/11/2014 : 07:42:14
Le tre coppie di fili sono limitatore di velocità (bianco), cruise control (blu) e frenata rigenerativa (rosa). Staccali, ma dovrebbe funzionare a prescindere.
Prova invece a fare girare i pedali al contrario e se ancora non va a smontare ed invertire il Pas.
Prova anche a staccare i sensori e farla funzionare sensorless.
Dalla foto sembra tu abbia montato Pas ed acceleratore insieme, collegali singolarmente e riprova, non credo funzioni con entrambi collegati. Prima di farlo stacca l'alimentazione e lasciala spenta qualche minuto.
FabioR6 Inserito il - 19/11/2014 : 07:21:36
I fili dei sensori hall li ho collegati personalmente., quindi corrispondono.
Provare sulla mia mi rompe, dovrei scollegare tutto.!!!!
Si può fare qualche misurazione col tester ?
Giorgio_s Inserito il - 19/11/2014 : 06:36:29
Che centralina è? sarà mica una con sensore di sforzo? ma no, se ha ilpas... o è di quelle da programmare al primo avvio?

ricontrolla i collegamenti, che siano giusti e ben connessi.

Se ha i sensori di hall potrebbero essere scasinati i colori dei fili. o anche i colori delle fasi.
Non hai possibilità di testare ogni componente su un altro kit funzionante?

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