Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cerchio 26" doppia parete in acciao

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iddimus Inserito il - 01/01/2015 : 22:49:58
Sono alla ricerca di un cerchio definitivo per il mio tandem...infatti sul retro ho un forte peso che grava su ruota e cerchio...Il cerchio attualmente è in alluminio a doppia parete mentre i raggi in acciaio...La difficoltà è trovare un cerchio in acciaio a doppia parete non occhiellato per raggi da 2,5mm 12G o addirittura 11G (2,6??) o anche se occhiellato che permetta almeno i 12G...esperienze?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iddimus Inserito il - 07/01/2015 : 14:13:28
Purtroppo lo vedo non poco articola far entrare un mozzo con attacco disco in quello spazio oltre che un mozzo capace di ospitare un asse pieno da 17mm!! Davvero nn so dove sbattere la testa.
ho trovato adattatori che trasformano la filettatura della ruota libera in attacco disco il problema è che il mozzo ha solo da un lato la filettatura ossia quella del pacco pignoni! Ci sono mozzi con filettatura dx e sx?? Potrebbe essere una prova.
Cambiare devo poiche il cerchio diventa rovente oltre che sciogliere la spalla dello pneumatico ed esplodere! Mi è capitato in 2 in curva in discesa a 40km /h e nn è bello!!
Barba 49 Inserito il - 07/01/2015 : 09:41:59
I freni a tamburo secondo me sono proprio da evitare, non frenano meno di quelli a disco, anzi, ma sono talmente poco modulabili che spesialmente su una ruota posteriore possono facilmente portare al bloccaggio.

Occorre anche mantenerli efficienti regolandoli frequentemente e a quelli Shimano occorre sostituire il grasso interno con quello originale della casa ogni volta che si notano rumori o variazioni della potenza di frenata.

Se sono stati eliminati pian piano da tutti i veicoli (fatte salve le auto e gli scooter veramente economici) ci sarà pure un motivo!
iddimus Inserito il - 07/01/2015 : 09:26:00
Grazie come sempre a tutti per i vari punti di vista...

dato per assodato un cerchio da DH fornito di raggi 12G o 11G...

come mozzo alternativo a questo in grado di ospitare l'attacco del disco ma rimanendo nei 51,42mm-massimo 53,42 dell'attuale mozzo in modo da starci nelle dimensioni disponibili sull'asse...Sarebbe magnifico un freno a tamburo in questo spazio anzicche un disco...

esperienze con freni a tamburo?

ps: chi utiizza i cerchi DH ,sono tutti occhiellati per raggi da 2mm massimo?
Daniele Consolini Inserito il - 05/01/2015 : 08:59:00
Millemiglia, breve e conciso.
E-COSO Inserito il - 04/01/2015 : 12:24:24
Questo è un cerchio di una bipa in cantiere

è un cerchio posteriore trial viz da 47mm alluminio monocamera da 32 raggi.
però per le tue esigenze non me la sento di consigliartelo , è resistente per salti e spigoli ma per peso costante ed elevato non credo vada bene..

però dai un'occhiata a http://www.weinmanntek.com/Products/CHOPPER/List.htm
forse qui c'è quello che ti serve.

oppure ultimamente girano foto su siti cinesi di bici con cerchi in lega aa 5 o 6 razze , ma non so se sono compatibili con la meccanica del tandem..

iddimus Inserito il - 04/01/2015 : 10:21:59
E-COSO : esatto proprio cerchi larghi ma che "compatibili" con la larghezza dei normali carri. posteriori

Il motore è centrale ...


Sto cercando una soluzione definitiva per tutto quello che concerne la ruota posteriore!

Ho varie problematiche attualmente essendo un tandem a passo corto:

-I freni v brake posteriori cuociono il cerchio fino a far esplodere lo pneumatico in seguito alla sua deformazione per via del calore (si scioglie la parte a contatto con il cerchione)

-cerchione in alluminio a grosso rischio di deformazione e rottura

-raggi troppo esili attualmente 13G

-freni v brake posteriori non all'altezza della situazione (frenata insufficiente)

Insommma un quadretto abbastanza catastrofico


vorrei aggiornare con :

-cerchi molto più robusti (alu DH tripla parete o doppia parete acciaio) possibilmente con profilo interno a V (ne ho avuto uno così è mi è serbrato davvero indistruttibile! percorsi 9000km senza mettere mai mano ad un raggio e nessun segno di usura)

-raggi 12G o 11G

-mozzo con attacco disco ma che possa ospitare un asse pieno da 16,88mm.Inoltre l'attacco per il disco non deve sporgere di oltre 3 mm al di fuori del profilo del mozzo attuale.

-la pinza del freno a disco la collegherei al telaio tramite supporto creato ad hoc

-ho pensato ad un freno a tamburo nel mozzo ma poca roba si trova capace di far passare un asse da 17mm

consigli?? qualche foto:


Immagine:

138,53 KB

Immagine:

131,34 KB
MilleMiglia Inserito il - 03/01/2015 : 17:34:53
Di sicuro i cerchi da bmx o da fat non sono più robusti di quelli da down hill........
E-COSO Inserito il - 03/01/2015 : 11:38:36
intendi cerchioni più larghi di un cerchio standard ma non largo come un cerchio fat ?

se hai motore centrale non ci sono problemi , se hai un hub la scelta si riduce di molto perchè la difficoltà è trovare cerchi a 36 fori.
e poi i freni , i cerchi larghi sono quasi tutti per disco.
iddimus Inserito il - 03/01/2015 : 10:56:44
Esperienze con cerchi da bmx? oppure di fatbike non troppo estreme (ossia cerchi fatbike capaci di entrare in un normale carro di una mtb)?
iddimus Inserito il - 02/01/2015 : 09:17:32
grazie millemiglia! e buon anno! potrebbe essere un ottimo compromesso questo anche se preferirei qualcosa di davvero indistruttibile...l'acciaio docet
MilleMiglia Inserito il - 01/01/2015 : 23:29:30
Compra un cerchio a tripla parete da down hill

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.