Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Switch per freno a disco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LuigiRM Inserito il - 09/02/2015 : 14:16:02
Ciao,

dovrei installare lo switch per capire quando viene tirata la leva del freno (in questo caso Avid Juicy 3 a disco con pompa).

Solitamente come si fa? Faccio una cosa custom o esiste già un piccolo kit?

Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 11/02/2015 : 18:06:07
Se si hanno 3 fili dalla centralina e 2 dal sensore cut-off, basta tagliare il filo che porta +5V dalla centralina e finito il problema, rimangono solo 2 fili da ogni lato, e pure non importa nemmeno la polarità.
Gizzo Inserito il - 09/02/2015 : 19:43:27
In qualsiasi negozio di elettronica i reed costano anche solo 0.50, ma comunque va customizzata l'installazione. Quando ho montato il kit BS01 ho trovato 3 fili al cut off freni e per non sbagliare ho customizzato il pulsante originale estraendolo dalla leva.
Quindi la mia domanda è perchè 3 fili e non 2 ed eventualmente come gestire i tre fili se si mette il reed con magnete?
E-COSO Inserito il - 09/02/2015 : 19:11:29
aggiungo una perplessità tecnica: i pressostati magura sono a 2 fili , i cut off del bbs bafang hanno lo spinotto a tre poli , sono compatibili?
E-COSO Inserito il - 09/02/2015 : 18:59:05
in giro ho beccato questohttp://www.ebike-easy.com/products/Parts/Accessories/Other-Accessories/Magura-MT2-with-intgrated-motor-cut-off.html

che sarebbe un magura mt2/mt4 con già inserito il sensore cut off nella pompa
prezzo assurdo.. però lo vendono solo su questo sito e non trovo alcun riferimento nei cataloghi magura..bo!?

comunque partendo da zero e prendendo tutto nuovo , con una coppia di normali mt2+ 2 pressostati non viene una spesa eccessiva , se si prendono i freni in saldo quando capitano..
LuigiRM Inserito il - 09/02/2015 : 17:18:13
garchofa ha scritto:

I Reed da 10mm mi funzionano meglio degli hall.

Grazie!
garchofa Inserito il - 09/02/2015 : 17:10:53
I Reed da 10mm mi funzionano meglio degli hall.
http://www.reichelt.de/KSK-1A87/3/index.html?&ACTION=3&LA=446&ARTICLE=6281&artnr=KSK+1A87&SEARCH=reed-contact

Ma i pressostati magura vanno molto bene.
LuigiRM Inserito il - 09/02/2015 : 14:54:13
Barba 49 ha scritto:

Se il tuo impianto frenante usa olio minerale potrebbe andarti bene questo: http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/pressostato-magura/

Mha, troppo costoso e ingombrante. Mi conviene farmi una cosa custom sulla pinza sempre con un sensore hall.

Barba 49 ha scritto:

Comunque se è per la tua creatura in gestazione a cosa ti serve? Non è a norma (motore BPM da 300RpM), quindi montaci un acceleratore e lascia perdere il cut-off dei freni!

:-) Per quando vado in strada pubblica voglio fare una modalità tutta a norma, la legge mi sembra che limiti assorbimento e velocità non rpm.

Ciao!
Barba 49 Inserito il - 09/02/2015 : 14:35:41
Se il tuo impianto frenante usa olio minerale potrebbe andarti bene questo: http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/pressostato-magura/

Comunque se è per la tua creatura in gestazione a cosa ti serve? Non è a norma (motore BPM da 300RpM), quindi montaci un acceleratore e lascia perdere il cut-off dei freni!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.