V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
LuigiRM |
Inserito il - 09/02/2015 : 14:16:02 Ciao,
dovrei installare lo switch per capire quando viene tirata la leva del freno (in questo caso Avid Juicy 3 a disco con pompa).
Solitamente come si fa? Faccio una cosa custom o esiste già un piccolo kit?

Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
garchofa |
Inserito il - 11/02/2015 : 18:06:07 Se si hanno 3 fili dalla centralina e 2 dal sensore cut-off, basta tagliare il filo che porta +5V dalla centralina e finito il problema, rimangono solo 2 fili da ogni lato, e pure non importa nemmeno la polarità. |
Gizzo |
Inserito il - 09/02/2015 : 19:43:27 In qualsiasi negozio di elettronica i reed costano anche solo 0.50, ma comunque va customizzata l'installazione. Quando ho montato il kit BS01 ho trovato 3 fili al cut off freni e per non sbagliare ho customizzato il pulsante originale estraendolo dalla leva. Quindi la mia domanda è perchè 3 fili e non 2 ed eventualmente come gestire i tre fili se si mette il reed con magnete? |
E-COSO |
Inserito il - 09/02/2015 : 19:11:29 aggiungo una perplessità tecnica: i pressostati magura sono a 2 fili , i cut off del bbs bafang hanno lo spinotto a tre poli , sono compatibili? |
E-COSO |
Inserito il - 09/02/2015 : 18:59:05 in giro ho beccato questohttp://www.ebike-easy.com/products/Parts/Accessories/Other-Accessories/Magura-MT2-with-intgrated-motor-cut-off.html
 che sarebbe un magura mt2/mt4 con già inserito il sensore cut off nella pompa prezzo assurdo.. però lo vendono solo su questo sito e non trovo alcun riferimento nei cataloghi magura..bo!?
comunque partendo da zero e prendendo tutto nuovo , con una coppia di normali mt2+ 2 pressostati non viene una spesa eccessiva , se si prendono i freni in saldo quando capitano.. |
LuigiRM |
Inserito il - 09/02/2015 : 17:18:13 | garchofa ha scritto:
I Reed da 10mm mi funzionano meglio degli hall. 
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Grazie! |
garchofa |
Inserito il - 09/02/2015 : 17:10:53 I Reed da 10mm mi funzionano meglio degli hall.  http://www.reichelt.de/KSK-1A87/3/index.html?&ACTION=3&LA=446&ARTICLE=6281&artnr=KSK+1A87&SEARCH=reed-contact
Ma i pressostati magura vanno molto bene. |
LuigiRM |
Inserito il - 09/02/2015 : 14:54:13 Mha, troppo costoso e ingombrante. Mi conviene farmi una cosa custom sulla pinza sempre con un sensore hall.
| Barba 49 ha scritto:
Comunque se è per la tua creatura in gestazione a cosa ti serve? Non è a norma (motore BPM da 300RpM), quindi montaci un acceleratore e lascia perdere il cut-off dei freni! |
:-) Per quando vado in strada pubblica voglio fare una modalità tutta a norma, la legge mi sembra che limiti assorbimento e velocità non rpm.
Ciao!
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Barba 49 |
Inserito il - 09/02/2015 : 14:35:41 Se il tuo impianto frenante usa olio minerale potrebbe andarti bene questo: http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/pressostato-magura/ 
Comunque se è per la tua creatura in gestazione a cosa ti serve? Non è a norma (motore BPM da 300RpM), quindi montaci un acceleratore e lascia perdere il cut-off dei freni!  |