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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gil Inserito il - 22/02/2015 : 16:43:23


Immagine:

151,8 KB Far scendere la catena dal 24 sulla scatola m.c.,montare l'altra apposita dal 48 al motore(13),appoggiare il manubrio a un sostegno qualsiasi,elastico sui due freni e non rimane che pedalare.Il wattmetro,a 65 pedalate/minuto ha misurato poco meno di 1 wh,ho pedalato per 10 wh con un picco di potenza istantanea di 195 watt con andatura da fondo.Quindi no rulli,no super cavalletti ma un yolly contro un bms premuroso,per un allenamento o magari sotto un ponte quando piove per scaldarmi.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gil Inserito il - 22/03/2015 : 09:58:47
Per completezza, la regen e` disattivata.E questo mi ha fatto notare che bloccando la ruota libera sul mozzo e quella sul motore avrei potuto sfruttare la regen ma con prestazioni di alto valore.Detto, fatto.Sto mettendo a punto la modifica per poter prendere tempi,consumi e ricarica su un tratto di asfalto con buone pendenze. L'impressione e` buona.Si tratta di una riduzione al massimo di 3,5 giri motore per uno di ruota,scalabili.Mi aspetto un risultato discreto da sfruttare occasionalmente in montagna.
garchofa Inserito il - 04/03/2015 : 19:34:28
Ah, succede che la spiegazione sara ormai persa in qualche 3D.

Il motore è stato nominato "Centrale da Mozzo" perchè è al Centro del mozzo.

E cosi anch'io posso avere una bipa col motore centrale come CO2.
gil Inserito il - 03/03/2015 : 20:17:27
Mi ha fregato quel 'motore centrale'.
garchofa Inserito il - 03/03/2015 : 09:07:57
Belin!!! ma sei peggio di me!!!
Ecco la bianca e verde:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22832

Intanto il Tandem comincia a prendere forma, ma foto non ci sono ancora.

gil Inserito il - 02/03/2015 : 21:10:58
Garchofa,mi era sfuggito-bici bianca e verde con motore centrale da mozzo-Non riesco a trovare la password per superbaics ma questa biancoverde ce la fai vedere qui?Le foto della mia ci sono per esempio in -festons-o-nolia-nelle esperienze di viaggio.Ciao
garchofa Inserito il - 23/02/2015 : 14:20:03
Certamente le foto ci saranno quando lo faro, stavo pensando in aprire una discussione apposta perche mi servono consigli, intanto le prime idee sono qua:
http://superbaics.forumfree.it/?t=70185419&st=30#entry570241151

Per ovvi motivi.
gil Inserito il - 23/02/2015 : 11:25:01
Garchofa,e se mettessi tu uno schizzo del tandem a 4 posti? Comunque hai riassunto bene,centrale che puo` ricaricare,ma mi incuriosisce se qualcuno fa lo stesso uso di un hub posterioe gearless,basterebbe un buon cavalletto dietro.I rulli ,che sono simili, li ho sempre creduti per cronometristi,ma stavolta mi sono anche divertito.
claudio02 Inserito il - 23/02/2015 : 09:47:16
siamo ai vertici.
garchofa Inserito il - 23/02/2015 : 09:41:50
Ogni volta capisco meno, ma so che si trata del Mitico Nine Centrale, una egreggia realizzazione che ora puo anche ricaricare...

E metti un po di foto!!!! se non le vuoi mettere qua, c'èra il Bipa/cesso foto contest!!!
gil Inserito il - 23/02/2015 : 09:37:15
Non devo andare a fare il fighetto per via Mercatovecchio
FabioR6 Inserito il - 23/02/2015 : 09:21:11
Le staffe del motore mi sembrano abbastanza fragili .
Se dice ke funziona, credo ke funzioni, in quanto alla pulizia sulla realizzazione, non posso dire ke sia proprio bella da vedere .
I mammut ke collegano il wattmeter in bella vista, non sono il max x i miei standard di bellezza, per il resto....poi.
gil Inserito il - 22/02/2015 : 20:57:48
Sul lato destro del motore(foto) c'e` una ruota libera da 16 che tira una corona da 42 attaccata al pedale sottostante.Per ripartire si toglie il giunto della catena a sinistra del motore che va asportata e si fa ingranare la catena finale su una delle 3 corone stesso lato. Il lavoro dovrebbe avere quasi un anno ed e` uno di quelli che diventano definitivi perche` nella pratica non presentano problemi.
remora Inserito il - 22/02/2015 : 20:01:12
Gil ha scritto:
La catena che va alla ruota viene sollevata dalla corona piu` piccola e appoggiata sul tubo del movimento centrale,sicche` la ruota sta a tarra e ben frenata(elastico sulla leva)Per ottimizzare la ricarica ho dovuto utilzzare rapporti piu` lunghi di quelli con cui spinge il motore, da qui la catena che nella foto e` quella a sinistra del motore e che mi da un 48/13 anziche`un42/16.

Ok, fin quì ci sono, ma dalla foto sembra che sul lato destro del motore ci sia un'altra catena, inoltre, quando ha finito di piovere e puoi uscire da sotto il ponte, come rimetti la trasmissione pedali/motore alla ruota posteriore?
Inoltre quel supporto che hai realizzato per fissare il motore, e che ha quattro begli spigoli in evidenza, non rischi di ferirti le gambe, se inavvertitamente, pedalando ci sbatti?
gil Inserito il - 22/02/2015 : 19:25:20
La catena che va alla ruota viene sollevata dalla corona piu` piccola e appoggiata sul tubo del movimento centrale,sicche` la ruota sta a tarra e ben frenata(elastico sulla leva)Per ottimizzare la ricarica ho dovuto utilzzare rapporti piu` lunghi di quelli con cui spinge il motore, da qui la catena che nella foto e` quella a sinistra del motore e che mi da un 48/13 anziche`un42/16.
remora Inserito il - 22/02/2015 : 18:53:10
Guardando meglio, credo che il motore sia stato montato all'interno del triangolo; credo che ci sia una catena che collega i pedali al motore dentro il triagolo, e forse un'altra catena collega il motore alla ruota posteriore
remora Inserito il - 22/02/2015 : 18:47:38
Io ho capito che usa la regen per ricaricare la batteria tenendo la ruota posteriore alzata da terra, e, a parte i due freni chiusi con l'elastico, per il quale basterebbe uno solo, non si riesce a vedere dalla foto, la descrizione che gil fa sulla trasmissione del movimento dei pedali al motore.
gil Inserito il - 22/02/2015 : 17:18:50
E ricarico la batteria.
claudio02 Inserito il - 22/02/2015 : 16:55:03
io ho capito che trasforma il glicogeno e gli acidi grassi in energia elettrica.
garchofa Inserito il - 22/02/2015 : 16:50:09
Io ho capito poco.

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