Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 schema di collegamento voltmetro a 3 fili

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marioCT Inserito il - 17/03/2015 : 21:11:08
Un saluto a tutti.
Ho comprato un piccolo voltmetro a 3 fili per auto, con range 0-30V per monitotare qualche cella della mia batteria autocostruita per valutarne lo stato di salute.
I tre fili sono di colore Rosso, Nero e Bianco.
Ho provato a collegare il rosso con il +, il nero con il - della batteria ma non funziona.
Cercando in rete ho trovato che bisognerebbe collegare il bianco e il rosso al + ed il nero al -, me lo confermate?
Grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romariu Inserito il - 18/03/2015 : 08:02:37
marioCT ha scritto:

Ho capito, siccome debbo monitorare una tensione inferiore a 5 V, data da 1 batteria LiFePO4, occorrerà l'alimentazione esterna (penso a 4.5 V con 3 batterie stilo AA) utilizzando il Rosso come polo + ed il nero come -.
Per quanto riguarda la misura utilizzerò il bianco come + ed il nero come -.

Una domanda: il polo nero dello strumento è contemporaneamente collegato al polo negativo della batteria di alimentazione e al polo negativo della batteria di misura, non succede niente?

Si và bene, le masse vanno in comune.
marioCT Inserito il - 18/03/2015 : 07:50:20
Ho capito, siccome debbo monitorare una tensione inferiore a 5 V, data da 1 batteria LiFePO4, occorrerà l'alimentazione esterna (penso a 4.5 V con 3 batterie stilo AA) utilizzando il Rosso come polo + ed il nero come -.
Per quanto riguarda la misura utilizzerò il bianco come + ed il nero come -.

Una domanda: il polo nero dello strumento è contemporaneamente collegato al polo negativo della batteria di alimentazione e al polo negativo della batteria di misura, non succede niente?
wsurfer Inserito il - 17/03/2015 : 23:52:33
io ne ho messo uno a 3 fili 0-60 sulla bici.
Pero' 0-60 sono i V che puo' misurare, l'alimentazione del display puo' essere al massimo 5V (nel mio caso) e l' ho collegata ad una uscita della centralina. (pas? freno? non ricordo).
Il display led rossi funziona molto bene e non mi scappa una LIPO!!!
pixbuster Inserito il - 17/03/2015 : 23:41:12
I tre fili servono per poter alimentare il circuito elettronico del voltmetro con una alimentazione esterna
In questo caso il voltmetro può segnare tensioni fino a zero

nel caso in cui colleghi il filo bianco al rosso, puoi misurare solo tensioni maggiori di 5V (e fai alimentare il voltmetro dal circuito che devi analizzare amumentandone il consumo)
Nel caso di controllo di batterie il problema non sussiste (ma attenzione alla tensione massima tollerata)

marioCT Inserito il - 17/03/2015 : 22:40:03
Si è come quello.
Esatto segna "0" V
Grazie
romariu Inserito il - 17/03/2015 : 22:10:53
Se è come questo: http://www.ebay.it/itm/LED-0-30V-Rosso-Display-Digitale-Di-Tensione-Voltmetro-Panel-Motociclo-02-/291321950835?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item43d4243273

nella descrizione nella sezione wiring:
Wiring:

Red:power supply +.
Black:power supply -, measure -.
White:measure +.

Quindi sì, devi collegare insieme il rosso con il bianco.

PS: collegando solo il rosso al positivo e il nero al negativo il volmetro dovrebbe comunque accendersi e mostrare 0V
greenheaven Inserito il - 17/03/2015 : 21:50:19
pensa tu...io neanche sapevo dell esistenza di voltmetri a 3 fili.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.