Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prima realizzazione...che soddisfazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mar976 Inserito il - 26/04/2015 : 20:13:49
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti e dei preziosi consigli tipo: Remora, Fabior6, Barba49, etc
Realizzazione:

1- acquistato cerchio, raggi, gruppo pignoni, centralina, pas, motore e attrezzi vari da elifibike. Sono stati abbastanza veloci e tutto perfetto (solo il cerchio ha qualche imperfezione estetica)

2- realizzata batteria 10s4p costituita da due batterie 5s4p in serie (per poterla caricare più velocemente)

3- ricavato alimentatore da vecchio atx del pc

4- acquistato 2 cel log e due cb da 50w da hobbyking (impeccabili come al solito)

5- realizzato telaio triangolare porta-batteria in legno e verniciato di nero (provvisorio ma efficace)


la parte più difficile è stata la raggiature della ruota

Eccola (in questa foto mancano le manopole, le corna e il porta-borraccia)

Immagine:

666,04 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mar976 Inserito il - 28/04/2015 : 10:07:08
@octopus. Grande Renato!
I buzzer servono per monitorare le varie celle, più che altro il loro bilanciamento.
Nello zaino ci sono già due bottiglie di acqua, frutta, tablet etc, nella borraccia ci sono i sali minerali da assumere mentre pedalo
octopus Inserito il - 27/04/2015 : 18:55:06
Il triangolo bordato... non l'avevo consideraaaatoooo!
Lo sguardo della statua è fisso sui buzzer in mezzo... e manca il fumetto 'Perché?!?'

Le borracce vanno nello zaino da merendero!
mar976 Inserito il - 27/04/2015 : 14:07:26
@claudio. Sei rimasto pietrificato!
Il fatto é che io di solito bevo tanto e quando vado in bici.... Ancora di più
claudio02 Inserito il - 27/04/2015 : 08:44:08
mar976 ha scritto:


Il telaio "bucato" al centro mi serve per metterci il porta borraccia.





Immagine:

45,2 KB
mar976 Inserito il - 27/04/2015 : 06:25:49
@Barba. Certo ho fatto tanti errori dettati dall'inesperienza, ma grazie al vostro aiuto sono stati superati.
@ebs. Grazie per i complimenti.

Se a qualcuno può interessare, visto che non sono riuscito a smontare il movimento centrale causa bullone inchiodato, ho diviso in due il disco dei magneti e l'ho incollato dopo averlo posizionato sul perno del pedale. Analogamente per il sensore incollato con colla a caldo e posizionato tutto sul lato opposto alla catena.
mar976 Inserito il - 27/04/2015 : 06:19:23
@Fabior6. Grazie
@depis. Il display é provvisorio, ottimo suggerimento per i connettori motore, al più presto provvederò.
mar976 Inserito il - 27/04/2015 : 06:09:56
@Giordano
Grazie anche a te per i suggerimenti, certo... Questa é la prima versione giusto per collaudare la meccanica, spero di poterla migliorare sia esteticamente che funzionalmente.

Il telaio "bucato" al centro mi serve per metterci il porta borraccia.
EBS Inserito il - 26/04/2015 : 23:07:35
Bravo, hai fatto tutto da solo, persino la raggiatura della ruota!!
Complimenti e.. capisco bene la soddisfazione per la tua prima realizzazione!
Barba 49 Inserito il - 26/04/2015 : 22:05:04
Bene, sono veramente contento che tutto sia andano nel modo giusto, talvolta si commettono dei piccoli errori e poi non si riesce più a comprendere se c'è un problema nel kit o meno: Buon divertimento!!!
depis61 Inserito il - 26/04/2015 : 21:11:27
La prima realizzazione è una grande soddisfazione e se funziona subito ancora meglio.
Personalmente i telai nel triangolo non mi entusiasmano e non mi piace il display in quella posizione spero sia provvisorio.
Metterei uno spinotto sul cavo del motore, se ti capita di forare e dover smontare la ruota ,ti tocca tagliare tutte le fascette e scollegarlo dalla centralina.
Io ho scelto di montare ingresso dei cavi del motore verso il basso, montato verso l'alto tende a raccogliere l'acqua che può filtrare all'interno.
Per il resto complimenti e buone pedalate
FabioR6 Inserito il - 26/04/2015 : 21:04:02
Stupenda.
FabioR6 Inserito il - 26/04/2015 : 21:00:15
Stupenda.
giordano5847 Inserito il - 26/04/2015 : 20:38:28
Bella o meglio: "ad ogni mamma è bello o scarafone suo" è sempre bello costruire quello che piace sopratutto quando funziona.
Io ho fatto la stessa cosa e l'ho modificata almeno 5 volte un po' per autocritica ed un po' per miglioramenti o critiche di terzi.
Non innamorarti mai della prima soluzione, si fa fatica a partorire la prima gli altri te la migliorano sempre (non sono passati dal primo parto)
Una curiosità il foro in mezzo è per l'aerodinamica laterale?
Vedo che abiti vicino a me.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.