V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mar976 |
Inserito il - 26/04/2015 : 20:13:49 Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti e dei preziosi consigli tipo: Remora, Fabior6, Barba49, etc Realizzazione:
1- acquistato cerchio, raggi, gruppo pignoni, centralina, pas, motore e attrezzi vari da elifibike. Sono stati abbastanza veloci e tutto perfetto (solo il cerchio ha qualche imperfezione estetica)
2- realizzata batteria 10s4p costituita da due batterie 5s4p in serie (per poterla caricare più velocemente)
3- ricavato alimentatore da vecchio atx del pc
4- acquistato 2 cel log e due cb da 50w da hobbyking (impeccabili come al solito)
5- realizzato telaio triangolare porta-batteria in legno e verniciato di nero (provvisorio ma efficace)
la parte più difficile è stata la raggiature della ruota
Eccola (in questa foto mancano le manopole, le corna e il porta-borraccia)
Immagine:
666,04 KB |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mar976 |
Inserito il - 28/04/2015 : 10:07:08 @octopus. Grande Renato! I buzzer servono per monitorare le varie celle, più che altro il loro bilanciamento. Nello zaino ci sono già due bottiglie di acqua, frutta, tablet etc, nella borraccia ci sono i sali minerali da assumere mentre pedalo |
octopus |
Inserito il - 27/04/2015 : 18:55:06 Il triangolo bordato... non l'avevo consideraaaatoooo! Lo sguardo della statua è fisso sui buzzer in mezzo... e manca il fumetto 'Perché?!?'
Le borracce vanno nello zaino da merendero! |
mar976 |
Inserito il - 27/04/2015 : 14:07:26 @claudio. Sei rimasto pietrificato! Il fatto é che io di solito bevo tanto e quando vado in bici.... Ancora di più |
claudio02 |
Inserito il - 27/04/2015 : 08:44:08 | mar976 ha scritto:
Il telaio "bucato" al centro mi serve per metterci il porta borraccia.
|
Immagine:
45,2 KB |
mar976 |
Inserito il - 27/04/2015 : 06:25:49 @Barba. Certo ho fatto tanti errori dettati dall'inesperienza, ma grazie al vostro aiuto sono stati superati. @ebs. Grazie per i complimenti.
Se a qualcuno può interessare, visto che non sono riuscito a smontare il movimento centrale causa bullone inchiodato, ho diviso in due il disco dei magneti e l'ho incollato dopo averlo posizionato sul perno del pedale. Analogamente per il sensore incollato con colla a caldo e posizionato tutto sul lato opposto alla catena. |
mar976 |
Inserito il - 27/04/2015 : 06:19:23 @Fabior6. Grazie @depis. Il display é provvisorio, ottimo suggerimento per i connettori motore, al più presto provvederò. |
mar976 |
Inserito il - 27/04/2015 : 06:09:56 @Giordano Grazie anche a te per i suggerimenti, certo... Questa é la prima versione giusto per collaudare la meccanica, spero di poterla migliorare sia esteticamente che funzionalmente.
Il telaio "bucato" al centro mi serve per metterci il porta borraccia. |
EBS |
Inserito il - 26/04/2015 : 23:07:35 Bravo, hai fatto tutto da solo, persino la raggiatura della ruota!! Complimenti e.. capisco bene la soddisfazione per la tua prima realizzazione! |
Barba 49 |
Inserito il - 26/04/2015 : 22:05:04 Bene, sono veramente contento che tutto sia andano nel modo giusto, talvolta si commettono dei piccoli errori e poi non si riesce più a comprendere se c'è un problema nel kit o meno: Buon divertimento!!! |
depis61 |
Inserito il - 26/04/2015 : 21:11:27 La prima realizzazione è una grande soddisfazione e se funziona subito ancora meglio. Personalmente i telai nel triangolo non mi entusiasmano e non mi piace il display in quella posizione spero sia provvisorio. Metterei uno spinotto sul cavo del motore, se ti capita di forare e dover smontare la ruota ,ti tocca tagliare tutte le fascette e scollegarlo dalla centralina. Io ho scelto di montare ingresso dei cavi del motore verso il basso, montato verso l'alto tende a raccogliere l'acqua che può filtrare all'interno. Per il resto complimenti e buone pedalate |
FabioR6 |
Inserito il - 26/04/2015 : 21:04:02 Stupenda. |
FabioR6 |
Inserito il - 26/04/2015 : 21:00:15 Stupenda. |
giordano5847 |
Inserito il - 26/04/2015 : 20:38:28 Bella o meglio: "ad ogni mamma è bello o scarafone suo" è sempre bello costruire quello che piace sopratutto quando funziona. Io ho fatto la stessa cosa e l'ho modificata almeno 5 volte un po' per autocritica ed un po' per miglioramenti o critiche di terzi. Non innamorarti mai della prima soluzione, si fa fatica a partorire la prima gli altri te la migliorano sempre (non sono passati dal primo parto) Una curiosità il foro in mezzo è per l'aerodinamica laterale? Vedo che abiti vicino a me. |