Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BPM e attacco carrello

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sandrullo Inserito il - 30/04/2015 : 10:00:08
ciao a tutti, in previsione di un eventuale vacanza in bici (con famiglia) stavo valutando l'acquisto di un carrello.
la maggior parte ha l'attacco al mozzo ruota.
dei vari che ho visto, solo l'extrawheel ha la predisposizione per attaccarsi " a dadi" (resta da vedere se i loro "dadi" sono da 12 mm come mi sembra sia il mio BPM

http://rimorchiobici.it/%3E-Come-si-usa.php


tutti gli altri forniscono un QR di lunghezza adeguata
http://www.bobgear.com/bike-trailers/ibex

http://www.amazon.it/dp/B00AQ1XJQU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3LLENJ6LAGY0Y&coliid=IKLCDXOXB1CHX

http://www.amazon.it/dp/B00M0FKDTG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3LLENJ6LAGY0Y&coliid=IF6YAEFGDWZD7

http://www.amazon.it/dp/B00BSZNGN4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3LLENJ6LAGY0Y&coliid=I30LBWJM8CED5F

qualcuno ha qualche informazione a riguardo, o qualche idea?

ci sarebbero anche quelli con attacco al tubo piantone, ma ho visto che sono pochi (e di fascia alta di prezzo)

http://www.oxtailbicycletrailers.com/trailers.html

http://www.aevon.fr/remorque-velo/remorque-std100/


non so bene quale tipo di attacco alla fine sarebbe meglio

l'utilizzo è uso prevalente su strada ma anche qualche sterrato facile ma magari stretto

Sono propenso a un monoruot

grazie
ciao
sandro

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sandrullo Inserito il - 06/05/2015 : 20:26:33
grazie Outside per le foto e le spiegazioni, sono esattamente quello che cercavo :)

adesso devo decidere il tipo di carrello . Al momento sono propenso per il monoruota con attacco al tubo sella, ma se sceglierò un carrello tipo quello della foto, farò immediatamente quegli attacchi
Barba 49 Inserito il - 06/05/2015 : 19:28:38
Sinceramente a vedere la foto della bici con il carrello appendice carico di frutta mi sono messo nei panni della ruota posteriore ed ho avuto un malore!!!

Batteria, motore, ciclista e carrello tutto su una ruota sono troppo, meglio un traino con due ruote che carica il carro posteriore della bici di pochissimo peso aggiuntivo...
claudio02 Inserito il - 06/05/2015 : 14:59:00
io nn graverei con ulteriore peso sul perno posteriore. già è torturato da una bici con batterie, borse e quant'altro.

meglio quello indipendente.

ieri mi sono fermato a comprare il latte, il succo di mirtillo, e la frutta.

avevo anche il notebook, il kit gonfia e ripara, smagliacatenabrugolapribottiglia, ecc ecc.

la bipa in ordine di marcia era 52kg + 92 = 144kg

niente carrello, se non è indipendente.
job Inserito il - 06/05/2015 : 11:53:55
Ci scrive Outside per esporre la soluzione adottata da lui:

"
gli attacchi sono delle semplici piattine di ferro spessore 3mm
lunghe q.b per non dare fastidio al filo del cambio
le si fora da 12 per fare passare il perno ruota
e all’altra estremità si saldano due Brugole da 10MA
larghe quanto sono gli attacchi originali del carrello
che nelle bici normali andrebbero avvitate sui perni del mozzo posteriore,
ma visto che noi abbiamo il motore e per giunta ci esce il filo dal perno,
ovvio che non sia possibile questa soluzione anche per i diametri differenti!

"



Immagine:

89,95 KB

Immagine:

113,15 KB

Immagine:

69,79 KB

Immagine:

201,87 KB
sandrullo Inserito il - 01/05/2015 : 16:58:17
vi ringrazio per le risposte

nei carrelli che avevo visto l'attacco era sui QR oppure con dei dadi che si avvitavano sul mozzo

queste due ultime indicazioni aprono altre possibilità
adesso mi documento un pò meglio
grazie ancora :)
Usignolo Inserito il - 01/05/2015 : 15:49:32
I carrellini si attaccano ai telai di ogni bicicletta con dei collari che normalmente si usano per fissare i tubi di ferro o di rame usati per passare i fili di corrente. Hanno al centro un dado sul quale di può avvitare una grossa vite con testa a brucola

Immagine:

2,31 KB

Immagine:

1,66 KB
ioho usato questo sistema sulla biammortizzata e vi assicuro che funziona benissimo
sandrosandro Inserito il - 01/05/2015 : 14:30:12
L'ho montato con diversi motori e diverse bici, dal 5305 al nine al bafang .... Bici da corsa, Graziella e mtb front ... Sto indugiando sulla Full per la forma dei forcellini ...

Il carrello nasce come carrello da cani, robusto capiente e coperto,

Ha una sorta di attacco rapido snodato che si regola stringendo un manopolone e si adatta alla sezione del forcellino (quasi tutti), per non rovinarlo - il forcellino - è meglio interporre uno spessore in gomma (io uso manopole cinesi aperte, quelle che arrivano coi kit)

Una volta carico per fermare la bici ci vogliono buono freni ... O un hub dotato di una generosa regen

All'epoca dell'acquisto (2007) era un buon compromesso, ora lo ricomprerei con attacco al canotto credo, soprattutto nelle ripartenze se è carico un poco si fa sentire e porta un po' a tirare lato attacco ma per uso sporadico cittadino - o vacanziero - secondo me può andare... Io lo presi per portare il cane in Sardegna ... Bei tempi


Un prodotto simile a questo per intendersi

http://www.animalipetshop.it/imgprodotto/2847.jpg
sandrullo Inserito il - 01/05/2015 : 06:36:08
Purtroppo non ho dieci righe di filetto che avanzano..
Ieri mi sono documentato meglio, e credo che l oxtail(attacco tubr sella ) sia il compromesso migliore

Sandro sandro.. Che motore hai tu?
Come lo hai attaccato ai Forcellini?
sandrosandro Inserito il - 01/05/2015 : 00:09:34
Parlo di carrello a due ruote e non mono
sandrosandro Inserito il - 30/04/2015 : 23:37:18
Tubo piantone sono i migliori... Io ne ho uno con attacco sul forcellino e non mi ha Mai dato problemi pur garantendo sicurezza adeguata
Barba 49 Inserito il - 30/04/2015 : 23:31:29
La cosa va ben valutata, se lo spessore dell'attacco carrello ti impedisce di avvitare i dadi ALMENO FINO AL PARI dei dadi stessi (una decina di filetti) occorre prendere in considerazione il tipo di attacco al cannotto della sella: La cosa non mi entusiasma, ma se è inevitabile...
sandrullo Inserito il - 30/04/2015 : 16:40:11
Grazie per la risposta barba,
Temo che esca poco perno, e che, dopo aver inserito l'attacco del carrello, poi non ci sia più filetto per il dado originale del bafang.
Come vedi, dal punto di vista meccanico - strutturale, dell'accoppiamento carrello - bafang?
Vedi meglio un attacco sul tubo sella?
Barba 49 Inserito il - 30/04/2015 : 14:57:05
Intanto sappi che il foro che viene praticato in qualunque attacco per carrelli che sia fissato alla ruota posteriore di una bici è da 10mm, quindi dovrai allargarlo, così come dovrai usare i dadi originalì del Bafang per fare il fissaggio, in ferramenta di solito non si trovano perchè è una filettatura fuori standard (MB anzichè MA).

Se non hai abbastanza perno che sporge dai dadi attualmente montati dovrai toglierli e inserirci sotto gli attacchi del carrello in modo che anche la larghezza del carro rimanga quella prevista dal costruttore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.