Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici con 2 batterie...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuseppe bonomi Inserito il - 22/06/2015 : 18:26:52
scusate a nessuno è venuto in mente di usare una bici con 2 batterie?tipo una a borraccia e una con il portapacchi ,con il cablaggio annesso, con uno spinotto identico,doppia durata di chilometri e poi le batterie le alterno un giorno si e uno no.se riesco a prendermi la bici lo faccio,visto che posso fare staffe.tagliare tubi e pigare lamiere tipo quelle attaccate al canotto della sella ,a sbalzo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/06/2015 : 08:03:14
Se le alterni cosa ottieni? Le due batterie le devi lasciare sempre collegate in parallelo per avere dei vantaggi!

PS) Se le due batterie sono assemblate con le stesse celle si possono parallelizzare senza inserire nessun diodo, lo facciamo già collegando in parallelo le celle all'interno delle batterie, la cosa fondamentale è che al momento del collegamento abbiano la stessa identica tensione...
baldiniantonio Inserito il - 23/06/2015 : 20:30:18
Messaggio di giuseppe bonomi

scusate a nessuno è venuto in mente di usare una bici con 2 batterie?...

lo faccio quotidianamente ma con batterie originali (ho due bici col bosch classic),zeroproblemi.

https://lh3.googleusercontent.com/-xfD7EUxgAhI/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAAAA/yjBV68y5fOU/photo.jpg

pixbuster Inserito il - 22/06/2015 : 23:16:24
I diodi necessari si chiamano "Schottky" e hanno una "perdita di tensione" molto più bassa dei diodi al silicio (cioè quelli normali): 0.2 Volt e anche meno contro 0.7

giordano5847 Inserito il - 22/06/2015 : 20:47:56
io avevo la bici come dici tu e questo è lo schema. Bisogna mettere due diodi perchè le batterie non si parlino.
Non mi chiedere che tipo di diodo dovrai chiederlo a chi è più esperto; a me l'ha messo Outside io ho solo sistemato la scheda nel case. La vedi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17133&SearchTerms=,orbea
Immagine:

89,43 KB
T4R Inserito il - 22/06/2015 : 19:13:17
Non c'è nessuna controindicazione.
Se non viene fatto è per il costo e perchè in genere sono pochi quelli che hanno la possibilità di piegare, tagliare, saldare, ecc.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.