V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuseppe bonomi |
Inserito il - 22/06/2015 : 18:26:52 scusate a nessuno è venuto in mente di usare una bici con 2 batterie?tipo una a borraccia e una con il portapacchi ,con il cablaggio annesso, con uno spinotto identico,doppia durata di chilometri e poi le batterie le alterno un giorno si e uno no.se riesco a prendermi la bici lo faccio,visto che posso fare staffe.tagliare tubi e pigare lamiere tipo quelle attaccate al canotto della sella ,a sbalzo |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 24/06/2015 : 08:03:14 Se le alterni cosa ottieni? Le due batterie le devi lasciare sempre collegate in parallelo per avere dei vantaggi!
PS) Se le due batterie sono assemblate con le stesse celle si possono parallelizzare senza inserire nessun diodo, lo facciamo già collegando in parallelo le celle all'interno delle batterie, la cosa fondamentale è che al momento del collegamento abbiano la stessa identica tensione... |
baldiniantonio |
Inserito il - 23/06/2015 : 20:30:18 | Messaggio di giuseppe bonomi
scusate a nessuno è venuto in mente di usare una bici con 2 batterie?...
|
lo faccio quotidianamente ma con batterie originali (ho due bici col bosch classic),zeroproblemi.
https://lh3.googleusercontent.com/-xfD7EUxgAhI/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAAAA/yjBV68y5fOU/photo.jpg
|
pixbuster |
Inserito il - 22/06/2015 : 23:16:24 I diodi necessari si chiamano "Schottky" e hanno una "perdita di tensione" molto più bassa dei diodi al silicio (cioè quelli normali): 0.2 Volt e anche meno contro 0.7
|
giordano5847 |
Inserito il - 22/06/2015 : 20:47:56 io avevo la bici come dici tu e questo è lo schema. Bisogna mettere due diodi perchè le batterie non si parlino. Non mi chiedere che tipo di diodo dovrai chiederlo a chi è più esperto; a me l'ha messo Outside io ho solo sistemato la scheda nel case. La vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17133&SearchTerms=,orbea Immagine:
89,43 KB |
T4R |
Inserito il - 22/06/2015 : 19:13:17 Non c'è nessuna controindicazione. Se non viene fatto è per il costo e perchè in genere sono pochi quelli che hanno la possibilità di piegare, tagliare, saldare, ecc.
Saluti Pino |