Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nn vorrei scatenare il panico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bafiuz Inserito il - 24/06/2015 : 23:18:21
Come da titolo nn vorrei scatenare il panico tra i possessori dei 9c e spero di essere il primo e l'ultimo a cui sia successo!!!
Ma mi sento in dovere di rendervi consapevoli!!!
Il motore in questione è uno degli ultimi...percorsi circa 900km prevalentemente su asfalto con ruota da 27,5...e tutto ad un tratto....PATATRAK...
Alimentato a 14s centralina 27A...

Immagine:

Come noterete la saldatura che univa la boccola del perno alla lamiera statore ha ceduto con conseguente avvolgimento e rottura dei cavi motore!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 01/07/2015 : 19:05:28
Il mio ha 27.600 Km, credo un record.
Buche infinite, una volta anche un bel marciapiede alto 15 cm preso a 30 all'ora.
Sibila come un pupo. Sembra nuovo.
Hai avuto sfortuna.
La saldatura è davvero orribile.
Sarà il solito lavoro fatto il venerdì pomeriggio alle 4:55 prima del suono della sirena.
bafiuz Inserito il - 29/06/2015 : 20:21:46
Come si dice?? Chi fa' da sé fa per tre!! Grazie di nuovo Don....
garchofa Inserito il - 27/06/2015 : 13:20:58
Questo ha l'asse piu grosso, diametro da 17mm contro i 15mm dei vecchi, e un po piu corto, 10 o 20 mm in meno(non mi ricordo).
Per la garanzia è una cosa molto simpatica visto che joffa ha chiuso e comunque i cinesi ti danno garanzia di qualche anno che per farla valere devi spedire il motore a loro che te lo riparano e te lo rispediscono con i costi delle spedizioni a carico del cliente..

è stato piu facile e veloce risaldarlo...
bafiuz Inserito il - 26/06/2015 : 23:27:45
isd88 conosco i nine da poco...cosa cambia così drasticamente dal vecchio nine??
isd88 Inserito il - 26/06/2015 : 16:17:26
è tremendamente diverso dal vecchio nine!!!
bafiuz Inserito il - 25/06/2015 : 19:20:55
Nn so se questo ha l'asse corto o lungo...so che è uno degli ultimi...cmq saldato e ricablato!!!
Speriamo che tenga!!!
giordano5847 Inserito il - 25/06/2015 : 14:42:05
Non sembra rotta la saldatura ma la campana vicino alla saldatura! A volte basta un puntino non saldato che innesca una rottura a fatica.
Certo che il saldatore doveva accorgersi che non era completa.
E' chiaramente un difetto di costruzione e dovrebbe valere la garanzia.
Mirco Inserito il - 25/06/2015 : 14:23:53
io giro col 7*9 a 16s e 28A ed ho preso tante buche finora...e gira ancora perfetto! Quello della foto era quelli con l'asse corto per caso?
Mirco Inserito il - 25/06/2015 : 14:20:56
io giro col 7*9 a 16s e 28A ed ho preso tante buche finora...e gira ancora perfetto! Quello della foto era quelli con l'asse corto per caso?
greenheaven Inserito il - 25/06/2015 : 08:51:31
Barba in quale post a proposito di un 9c avevi da poco scritto " non c è nulla che può rompersi all interno di un motore"...

Concordo: saldato da cani
Barba 49 Inserito il - 24/06/2015 : 23:29:39
Saldatura veramente inguardabile, è già tanto se ha retto per 900Km...

Sui manuali di saldatura una cosa simile sarebbe nella pagina "Così non va bene"!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.