Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Stefanschen
Inserito il - 03/07/2015 : 15:31:24 Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.
Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.
Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.
Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.
La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.
Il montaggio è davvero molto semplice in quanto basta raggiungere i connettori che si trovano ruotando il motore verso il basso, interporre il cablaggio con gli appositi connettori originali infilandolo a scomparsa dentro al tubo inclinato del telaio e richiudere il tutto.
Dal lato del sx del motore si fa uscire, all'occorrenza, l'estremità del cablaggio con il connettore a due poli per la connessione della batteria supplementare.
All'interno del cablaggio sono inserite le protezioni per evitare che la batteria più carica ceda energia alla meno carica. In questo modo si possono collegare anche due batteria con differenza di tensione (differenza di carica) anche se non ha molto senso ed è consigliabile eseguire il collegamento con ambedue le batterie completamente cariche.
Il mio obbiettivo è vendere alcuni pezzi per esaurire i connettori che ho dovuto comprare da Giappone.