Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Diagnostica hub motor

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jumpjack Inserito il - 14/09/2015 : 08:59:36
Sono rimasto a piedi col mio scooter elettrico.
La diagnosi è pessima. Ecco in che condizioni è la centralina:
https://jumpjack.wordpress.com/2015/09/13/diario-elettrico-ecojumbo-13-settembre-2015-dettagli-del-guasto-alla-centralina/

Mi pare molto sospetto che si siano bruciati i mosfet di una sola fase... il dubbio che a rompersi per primo sia stato il motore sono inevitabili. Non capisco come sia possibile, visto che il guasto è avvenuto mentre ero sullo scooter da solo, in pianura, appena uscito di casa, a circa 5-10 km/h, ma tant'è.

Prima di collegare una centralina nuova, vorrei essere sicuro che non si brucerà appena collegata!

Consigli sul da farsi?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jumpjack Inserito il - 21/09/2015 : 23:16:05
Qui tutti i miei post sull'argomento "collegamento motori brushless a centralina":
https://jumpjack.wordpress.com/tag/hall/

Sto preparando un foglio excel in italiano e migliorato rispetto a quello che ho dovuto usare io... stay tuned! :-)

jumpjack Inserito il - 21/09/2015 : 21:10:40
Non è così semplice...
La mia teoria si è rivelata sbagliata.
Ho dovuto comunque provare tutte e 36 le combinazioni.
Seguirà nuovo studio :-) e nuovo post.
GianniTurbo Inserito il - 21/09/2015 : 10:37:01
aggiornamento
https://jumpjack.wordpress.com/2015/09/18/diario-elettrico-ecojumbo-5000-1892015-come-collegare-un-motore-brushless/
Barba 49 Inserito il - 14/09/2015 : 19:45:02
Complimenti per la fumata, per provare il motore basta che tu provi a cortocircuitare due a due tuti i cavi di potenza (sono solo tre posizioni, alla fine) e vedere se ruotando a mano il motore hai lo stesso aumento di resistenza in tutti e tre i casi, aumento che per un motore da 5Kw deve essere ben avvertibile!!!

Se il motore è sensored potrebbe essersi bruciato un sensore Hall ed aver provocato il problema...

Controlla anche con il tester che nessun cavo sia collegato elettricamente alla carcassa del motore, debbono essere tutti isolati!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.