Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS 01/02 vs. GNG-Gen2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ozric1971 Inserito il - 16/09/2015 : 14:51:42
Ciao a tutti,
dovendo elettrificare una Rockrider Er1 da All Mountain (sospensioni 150/150) per uso prevalentemente fuoristradistico (anche pesante), quale dei due motori consigliate?

Il Bafang sarebbe programmabile (cosa non di poco conto perchè lo si potrebbe letteralmente cucirselo addosso )

Il gng mi sembra però abbia meno problemi per l'adattabilità fisica al telaio.

Come batteria avrei una 48v 17.4Ah che utilizzerei con l'hub Nine Continent montato sulla Rockrider 9.2.

Converrebbe usare la stessa batteria per le versioni 48v dei due motori oppure prendere una 36Ah per il BBS a 36v?

Mi piacerebbe sapere, secondo le vostre esperienze (o conoscenze) dei due motori quale si adattarebbe meglio alle mie esigenze.

Quindi: rapporto prezzo/prestazioni, adattabilità al telaio, affidabilità, ecc.

Grazie :-)

Questa è la bipa:



Immagine:

316,44 KB


Immagine:

296,04 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ozric1971 Inserito il - 21/10/2015 : 21:20:39
Avevo pensato di mettere la batteria nello zaino per tenere la bipa il più leggero possibile ma provo lo stesso un posizionamento nel telaio.

Questo mi piacerebbe molto (notare che ho tolto pure il supporto batteria), peccato che a fine corsa la ruota tocca:

Immagine:

208,07 KB

Inguardabile:

Immagine:

244,51 KB

Questa soluzione, creando uno spessore di legno o altro, potrebbe essere interessante:

Immagine:

267,43 KB
ozric1971 Inserito il - 19/10/2015 : 17:39:13
Nico, già messo in preventivo pure il paracolpi :)
Nico Danger Inserito il - 15/10/2015 : 15:29:18
Io ho abbassato il retrotreno alla mia full .. di qualità approssimativa, costata quasi 500 euro nuova e di cui mi pento un po'.. ma che mi ha permesso anche di fare tanta esperienza.
L'ho abbassata di parecchio (forse 4 cm) e l'aumento dell'inclinazione dell'asse dello sterzo e avancorsa si è sentito eccome: la bici è diventata più stabile in velocità e meno guidabile nel difficile a bassa velocità.
Ma, a conti fatti, per me è andata bene così: mi SERVIVA di più una city bike che mi offrisse sicurezza nelle discese asfaltate ripide, tortuose e piene di buche della mia collina
che una vera Off Road.
E quindi, visto che è diventato proprio il mezzo che mi SERVE, va pure bene che non sia adatto a fare sterrati difficili.. così mi dura di più :-)
Alzando l'avantreno di un centimetro.. il motore si alza di 2 mm da terra? 3 mm?
Io, se mi facessi la "bipa da cross", probabilmente penserei a fare un paracolpi con una lamiera di alluminio sagomata..
E niente, un po' di invidia ce l'ho lo stesso.. perchè AVREI VOLUTO fare anche sterrati più impegnativi ma mi manca la tecnica di guida, tanto per cominciare, quindi mi accontento.
Ciao, buon divertimento!
ozric1971 Inserito il - 15/10/2015 : 14:53:59
Poco reattiva non so perchè il modello superiore (la ER2) montava già una lyrik da 160mm e, solitamente un cm in più non crea problemi.

Un po' di invidia? Perchè? A volte è facilissimo realizzare i propri sogni con spese esigue :-) . La ER1 l'ho presa usata a 500 euri (nuova ne costava 1399) e il precedente proprietario aveva già fatto alcuni upgrade (cambio xt al posto dello sram x7, ad esempio).

Le rockrider sul mercato dell'usato si trovano a ottimi prezzi perchè non essendo un marchio blasonato il valore di mercato scende molto rapidamente. E non parlo di rockrider da 2-300 euro che sono montate con componenti molto 'approssimativi' ma di rockrider di alto livello che montano rockshox, magura e altra componentistica di pregio.

Sarà che sono abituato più alla sostanza che alla 'griffe'...
Nico Danger Inserito il - 15/10/2015 : 14:41:48
(ho modificato il messaggio precedente dopo la tua risposta)
Se pensi di alzare ancora l'avantreno, però, potresti rendere poco reattiva la bici nel guidato e guadagnando poi davvero poco in altezza del motore da terra.
Ogni problema o dubbio che hai, esponilo che qui troverai di certo chi ti vuole aiutare.
Ciao.. con un po' di invidia (dato che la mia bipa avrebbe dovuto assomigliare alla tua.. e invece è una "city bike con qualche velleità sportiva/fuoristradistica) :-)
ozric1971 Inserito il - 15/10/2015 : 14:32:04
Infatti, Nico... ho già pensato di upgradare (appena ci saranno un po' di dindi) la forcella Rockshox Sektor 150mm con una bella Rockshox Lyrik da 170mm... quindi lo spazio da terra (buono già adesso) non mancherà. E il problema della pedalabilità in salita sarà risolto dalla presenza del motore ^_^

Cmq eventuali consigli per far rendere al meglio il motorello sono ben accetti da tutti :)
Nico Danger Inserito il - 15/10/2015 : 14:27:32
Su quel telaio dovrebbe adattarsi in modo da restare ben alto da terra! Credo che non potrai che rimanere soddisfatto!
Un motore così, personalizzato a dovere, credo permetta di fare veramente di tutto a parte il fuoristrada davvero tecnico (da quel che ne so io, purtroppo non si è ancora trovato il modo di accorciare abbastanza il rapporto finale).
ozric1971 Inserito il - 15/10/2015 : 12:54:24
Visto le varie discussioni in cui si parlava di cadenza di pedalata ottimale ho preso un bbs01 36v 18Ah.

Mi spiace solo che non potrò usare la bella batteria da 48v 17.6Ah che si sta rivelando un OTTIMO acquisto.

Sto valutando l'utilizzo delle lipo, anche se ci sarà da sbattere un po' per le ricariche.
ozric1971 Inserito il - 18/09/2015 : 00:17:59
Ok, mi oriento sul BBS, visto che è più collaudato :)
JackBike Inserito il - 17/09/2015 : 16:15:51
certo, però poi erano modificati etc etc
Casomai provali se ti capita, ma non so quanto possa fare al caso tuo, meglio il bbs allora
ozric1971 Inserito il - 17/09/2015 : 16:10:18
Mi pare di si, Jack... questo qua:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16368

Mi sembra ci siano dei video su youtube dove tu lo provi in fuoristrada.
JackBike Inserito il - 17/09/2015 : 15:41:21
Più che altro li abbiamo provati e riprovati; per gen2 intendi quello senza riduzione esterna?
così com'è non te lo consiglierei (ribadendo il concetto fuoristradistico)
ozric1971 Inserito il - 17/09/2015 : 14:10:11
Beh, il 'anche pesante' lo avevo messo infatti tra parentesi... ma posso benissimo levare questa opzione.

Quindi scartiamo il 'pesante'... e cambiamolo in 'fuoristrada'. :-)

Chiedevo tra i due centrali, infatti. Il motore al mozzo (Nine Continent) ce l'ho sulla 9.2.

JackBike... tu mi sembra commercializzi il GNG. Rispetto al BBS cosa sai dirmi?
SHILAH Inserito il - 17/09/2015 : 13:58:34
Il bafang è reperibile dappertutto; il Gng meno
Se devi fare off road pesante scarta i motori al mozzo. A 48 v vanno ma pesano e sconquassano la bici.
JackBike Inserito il - 17/09/2015 : 13:58:08
Fuoristrada pesante..? Probabilmente nessuno dei due
giordano5847 Inserito il - 17/09/2015 : 13:34:08
Bella bicicletta! mi è sempre piaciuta non fosse altro che per i tubi non rotondi che danno l'dea di rigidità. Secondo me ci potresti montare un bel bafng BPM CST, conservare le sue corone e poi mettere la batteria nel triangolo con il bag che costruisce Emme 51
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69714
La batteria costruita da FabioR6 e vai su per i muri
Buone pedalate
ozric1971 Inserito il - 17/09/2015 : 12:47:51
Mmmm... nessuno?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.