Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 a roma chi smanetta con le batterie?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
permar Inserito il - 18/09/2015 : 18:42:08
Ciao a tutti, mi servirebbe l'aiuto di qualcuno a roma che possa bilanciarmi e saldarmi 14 batterie.... nell'ipotesi migliore con questo risolvo!
Il problema è che il mio pacco batterie alcedo 36v 9A, con celle panasonic cgr18650ch, è morto all'improvviso dopo aver avuto un calo abbastanza veloce delle prestazioni.
l'ho aperto ed ho subito notato che una linguetta si era spezzata (mai aperto o manomesso prima) con conseguente non carica delle 14 celle successive la rottura.
Il multimetro mi segna le celle cariche normalmente tranne le 14 in questione che risultano a 0,pochiV.

Da quel che so se le celle scendono così tanto sono perse, ma ho iniziato a staccare la linguetta dalle celle rotte per provare a caricarle con un caricatore per singola cella, ma la seconda linguetta che ho provato a togliere ha causato uno spuff dalla batteria che si è forata... ho messo in caricarica la singola cella recuperata sana per ora e mi sono fermato :)
la cella in carica sembra caricarsi normalmente, dopo una mezzoretta sta a 2,2V...

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 09/10/2015 : 02:22:10
blindo7 ha scritto:

queste son soddisfazioni

Grande! Bravo
frankpastello Inserito il - 08/10/2015 : 23:51:59
Con Salvatore (Blindo7) stai in una botte di ferro! Monta pure allarmi x chi fosse interessato
luc_maz48 Inserito il - 07/10/2015 : 21:40:24
blindo7 ha scritto:

queste son soddisfazioni

Lo sono anche per noi!
Bravò!

lelehd Inserito il - 07/10/2015 : 16:27:03
blindo7 ha scritto:

queste son soddisfazioni

Ciaoi commenti positivi sul proprio operato,sono puro combustibile(ecologico)per alimentare la passione...bravo blindo7
blindo7 Inserito il - 07/10/2015 : 15:59:48
queste son soddisfazioni
permar Inserito il - 07/10/2015 : 11:35:49
dunque vi aggiorno! ho risolto tutto... o meglio blindo7 ha risolto i miei problemi! è stato gentilissimo dal primo incontro, ed è anche molto preparato, mi ha sistemato la batteria e reperita un'altra usata in buone condizioni. La cosa che mi ha fatto più piacere è stata la trasparenza del rapporto: mi ha spiegato il suo modo di lavoro, tempi e limiti; mi ha dato subito un idea attindibile della spesa, mi ha inviato foto e aggiornamenti in corso d'opera oltre che consigli utili per imparare a capire e a lavorare con le batterie!
permar Inserito il - 18/09/2015 : 21:26:59
ola! grazie delle risposte! blindo7 ti scrivo in privato

p.s. quella in carica è arrivata a 3.7v
FabioR6 Inserito il - 18/09/2015 : 21:19:19
Visto permar?!?!?
Che fortunato.
Fatto !!!!
blindo7 Inserito il - 18/09/2015 : 20:48:50
Ciao permar io sto a Roma ed ho il necessario,celle comprese,sentiamo di via email
FabioR6 Inserito il - 18/09/2015 : 19:02:13
Se è a 2,2, è morta
fermati prima di fare altri danni o di incendiare casa !!!
La batteria può ripararla varia gente qui sul forum.
Ma ci vuole l'attrezzatura.
Ormai i corrieri costano davvero pochissimo, e con 9,69 € la mandi dove vuoi con www.spediamo.it ( in 1 giorno è a destinazione ).
Se vuoi io sono disponibile.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.