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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco ap Inserito il - 02/10/2015 : 21:07:40
vorrei dei consigli come elettrificare una bici stradale con un kit leggero,che mi dia quel minimo di assistenza da usare solo in salita,senza appesantire troppo la bici.un saluto Marco
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marco ap Inserito il - 04/10/2015 : 08:40:22
buona domenica a tutti.allora protrei elettrificare ,la bottecchia cross men con forcella rigida in acciaio.con freni vb.li il problema di spazio non esiste.la bici pesa 11kg.attendo consigli.monta ruote da 28. ciao marco
sandrosandro Inserito il - 04/10/2015 : 01:15:44
Io ho fatto così

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51252&SearchTerms=,La,giallina,bipa,da,salita
E-COSO Inserito il - 03/10/2015 : 16:15:02
quella indicata da baldiniantonio non monta il Brose , almeno non lo trovo scritto in nessun posto..
il Brose è un motore centrale che necessita di un telaio dedicato come Bosch yamaha panasonic bafang max...

è un hub monorapporto , una simil scattofisso con ruota libera .. in pianura e a velocità legale sta bene ,
per una BDC serve altro a parer mio.
aspes Inserito il - 03/10/2015 : 12:36:30
Ciao,

questo MOTORE BRÖSE 250W lo si puo' montare anche come kit o ci vuole un telaio dedicato?

Non si vede bene, sembra una rivisitazione del Cyclone ,

che agisce sul tiros uperiore della catena. Mai visto.

Non ci sono links su questo MOTORE BRÖSE? Non riesco a trovare qualcosa di particolareggiato.
baldiniantonio Inserito il - 03/10/2015 : 12:22:13

perchè abbandonare l'idea,è un'ottima idea...



...già pronta!

http://www.bhbikes.com/web/it/ebikes.html
aspes Inserito il - 03/10/2015 : 11:17:27
Ciao,

montare un BBS01 su una bici da corsa vuol dire dire addio alla doppia moltiplica, il che per una bici da corsa non è il massimo, a meno di costruire qualcosa su misura, allinemento catena permettendo.

Anzi, il vero problema è proprio l'allineamento catena il vero problema in ogni caso anche senza aggiungere un'altra moltiplica al BBS01.

Bisogna vedere caso per caso.



T4R Inserito il - 03/10/2015 : 10:45:46
Siccome sulle bdc non ci ho mai lavorato te la butto lì.
Ma un bbs centrale così non ci sono problemi di compatibilità con il carro/mozzo?
Se la tua bici ha il movimento centrale standard, filetto inglese da 68mm di larghezza il bbs lo monti sicuro.
Sergio tu ne hai di sicuro conoscenza, potrebbe andare?

Saluti Pino
ercole67 Inserito il - 03/10/2015 : 08:05:51
Perché non sostituisci la forcella con una più robusta e monti un kit anteriore?
Costa poco e va benissimo.
Marco ap Inserito il - 03/10/2015 : 03:49:38
grazie barba, meglio abbandonare il progetto,troppo complicato un saluto a tutti.
Barba 49 Inserito il - 02/10/2015 : 22:51:25
Elettrificare le BDC è sempre complicato, se cerchi di montare il motore nel mozzo posteriore hai il problema della larghezza del carro, i motori sono tutti nati per 135mm di larghezza mentre le BDC sono da 125mm, se desideri montarlo nel mozzo della ruota anteriore ti scontri con la debolezza delle forcelle di quel tipo che non sono il massimo per applicarci un motore.

Altro grande dilemma è il numero dei raggi, tutti i motori sono predisposti per cerchi da 36 fori, mentre quasi tutte le BDC hanno assai meno raggi, e non si può montare nel carro o nella forcella di una BDC un cerchio "standard", non ci passa e i freni non si allargano abbastanza...

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