V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eze73 |
Inserito il - 08/10/2015 : 23:50:35 Rovistando tra i vari cimeli della stanzetta pc ho ritrovato,per caso, un termometrino digitale che usai in un progetto Htpc poi dismesso. Sentendo dire che il BBs02 e' un motorello che scaldicchia mi son detto perché non inserire la sonda tra il carter Centralina o almeno a contatto con il carter per controllare la temperatura nelle lunghe salite o nei tratti di maggior utilizzo del motore? L alimentazione del display e' con una pila a bottone all interno del case. Per la retroilluminazione ha bisogno di 5v,che io usavo con il classico cavetto per pc downvoltato a 5v invece che 12v... questo e' il display.
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volendo alimentarlo con un pila ricaricabile che mi consigliate di usare la 9v o qualche altra ricaricabile più leggera,l unica cosa che mi e' venuta in mente e' tipo questa
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Che ne pensate? Con pochi euri non puo' tornar utile? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2015 : 21:29:24 Ah ah ah... |
Eze73 |
Inserito il - 09/10/2015 : 15:32:37 | Barba 49 ha scritto:
Sono valori MOLTO conservativi, un motore isolato in classe "E" lavora fino a 120°C senza bruciarsi, mentre uno isolato in classe "F" raggiunge i 155°C.... Naturalmente occorrerebbe sapere la temperatura limite della centralina e dei sensori Hall del motore, che sarà certamente inferiore!
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Grazie barba, puntuale come un mutuo....
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Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2015 : 12:59:51 Sono valori MOLTO conservativi, un motore isolato in classe "E" lavora fino a 120°C senza bruciarsi, mentre uno isolato in classe "F" raggiunge i 155°C.... Naturalmente occorrerebbe sapere la temperatura limite della centralina e dei sensori Hall del motore, che sarà certamente inferiore! |
Eze73 |
Inserito il - 09/10/2015 : 10:50:34 | Barba 49 ha scritto:
Certo che può essere utile, bisogna però stabilire prima quale può essere un valore accettabile per quei kit, considerando anche che la temperatura percepibile all'esterno è inferiore a quella presente nel motore: Ci vorrebbe qualcuno che sacrifica un BBS e poi ci indica a quanti °C è avvenuto il decesso!!!
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no no,fidiamoci di questo...
http://electric-fatbike.com/2015/06/07/installing-a-temperature-sensor-in-the-bbs02-unit/
questo è il link ebay del termometro
http://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR6.TRC1.A0.H0.Xaquarium+thermometer.TRS0&_nkw=aquarium+thermometer&_sacat=0
e questo è il responso del test: #9726;140F + Stop riding and let it cool #9726;130F + Don’t use full throttle, only half throttle #9726;120F + Take it easy #9726;110F or less go whole hog
+140F=60°c
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Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2015 : 09:20:07 Certo che può essere utile, bisogna però stabilire prima quale può essere un valore accettabile per quei kit, considerando anche che la temperatura percepibile all'esterno è inferiore a quella presente nel motore: Ci vorrebbe qualcuno che sacrifica un BBS e poi ci indica a quanti °C è avvenuto il decesso!!! |