Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come alimentare smartphone con batt. della BiPa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 09/10/2015 : 12:42:09
Vorrei alimentare lo smartphone con al batteria della BiPa, che non ha una porta USB. Ho cercato in giro e non ho trovato nulla, i carichini classici da 12 V credo durerebbero proprio poco.
C'è qualcosa di collaudato o mi conviene fare un 36->12 e poi 12->USB ?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
panurge Inserito il - 18/10/2015 : 15:53:40
per tensioni fino ai 72v ci sarebbe questo:
Ma ha uscita fissa a 5v.
Io uso da anni quelli da 60 con output regolabile, gran bei cinoggettini . Li ho usati nelle piu' svariate applicazioni, per l'interfaccia acceleratore per regolatori RC, per la fanaleria, per la ricarica su USB, per una presa accendino 12v, lo uso anche per alimentare il modulo bluetooth che ho installato sulla porta seriale del Cycle Analyst. (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69855).

Immagine:

217,25 KB
Daniele Consolini Inserito il - 10/10/2015 : 19:28:08
con 72V il charger da 220V è già adeguato e funziona. Ho testato alcuni charger da cellulare e molti vanno già da 35V-40V, quindi a 72V dovrebbero funzionare tutti.
sandrosandro Inserito il - 10/10/2015 : 19:11:37
Ma una banale batteria ausiliaria per il telefono no? Perché no?
Barba 49 Inserito il - 10/10/2015 : 08:52:26
Usalo come fanale anteriore!!!
claudio02 Inserito il - 10/10/2015 : 08:47:36
non è vero...io ho tirato fuori 2 fili è l ho collegato, sembra che funzioni, solo che fa troppa troppa luce.
ercole67 Inserito il - 09/10/2015 : 22:59:30
Oppure aggiungi la tensione dello smartphone a quella della batteria per avere ancora più velocità ....
Peccato, non si può fare
Barba 49 Inserito il - 09/10/2015 : 21:38:46
Se hai una batteria da 72V la bici va talmente veloce che è bene che tu ti concentri sulla guida, lasciando perdere qualsiasi smartphone o altri gadgets!!!
claudio02 Inserito il - 09/10/2015 : 19:59:51
e a 72 come si fa?
pixbuster Inserito il - 09/10/2015 : 19:46:42
Usare il 7812 non è conveniente perchè "dissipa" la tensione eccedente e perciò consuma un sacco di watt inutilmente

Anch'io sono dell'idea di usare un convertitore dc/dc (quelli con l'integrato LM2696)
Ne utilizzo già su entrambe le mie bipa e li ho comprati in rete a poco prezzo

L'unica avvertenza è che sono tutti da 40V massimi ed è bene mettere due o tre diodi in serie all'ingresso per abbassare la tensione nelle prime fasi di utilizzo a batteria completamente carica
(io sinceramente non li ho messi perchè quando accendo avvio subito l'assistenza e la tensione mi cala subito sotto i 40V, ma per prudenza sarebbe da fare)

maubertoit Inserito il - 09/10/2015 : 17:05:07
ce ne sono da tutti i prezzi, cerca convertitore dc dc
Dani85rr Inserito il - 09/10/2015 : 16:31:18
Esiste esiste, dai un'occhio qui:

http://www.dx.com/p/usb-powered-dc-6-24v-to-dc-5v-car-voltage-step-down-dc-converter-module-black-red-220701#.VhfPWfntmko
Steu851 Inserito il - 09/10/2015 : 16:19:21
maubertoit ha scritto:

Puoi utilizzare un convertitore DC/DC tipo questo http://www.powerstream.com/dc-48-5-brick.htm


il costo mi sembra esagerato, e poi non credo possa essere digerito dallo smartphone, mi costa sicuramente meno un 7812 per abbassare da 36 a 12 e poi un caricatore usb standard, speravo esistesse qualcosa di già fatto.
maubertoit Inserito il - 09/10/2015 : 14:41:06
Puoi utilizzare un convertitore DC/DC tipo questo http://www.powerstream.com/dc-48-5-brick.htm
FabioR6 Inserito il - 09/10/2015 : 14:24:33
Io credo che sia possibile prelevare la corrente da un singolo parallelo, ma il mio dubbio è se poi quel parallelo scende troppo di tensione ed il BMS non riesce più a bilanciarlo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.