V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steu851 |
Inserito il - 13/10/2015 : 11:18:13 Ero convinto che il motore fosse impermeabile, ma leggo altrove che così non è. Dopo l'uscita di domenica la bici era piuttosto infangata, ho rimosso la batteria e l'ha lavata come al solito con la pompa ... Sembra tutto a posto, però posso continuare così tranquillamente o è meglio utilizzare un sistema diverso? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gizeta |
Inserito il - 14/10/2015 : 08:26:00 Nel luglio 2014 sono stato costretto ad affrontare un diluvio per una quindicina di km, nelle pozze il motore veniva investito letteralemnte dall'acqua. Fortunatamente non è successo nulla. Però si è annegato il componenete che mi sembrava meno a rischio, il selettore del display, ho dovuto farmelo sostituire |
Barba 49 |
Inserito il - 13/10/2015 : 15:36:00 Basta mettere un dito davanti al tubo per aumentare la pressione dell'acqua a livelli superiori alle norme IP65, quelle norme valgono per gli spruzzi di acqua che si possono avere su strada bagnata e piccole pozzanghere, niente di più di questo! |
Steu851 |
Inserito il - 13/10/2015 : 14:42:23 la bici che ho trasformato son 10 anni che la lavo in quel modo, mai un problema, per la prima volta quest'anno ho pulito e reingrassato i mozzi. Ho ricontrollato le specifiche ed è dichiarato IP65, quindi "Protected against low pressure jets of water from all directions"
Quindi sto tranquillo mica uso la idropulitrice |
Legione |
Inserito il - 13/10/2015 : 12:43:06 ocio con l'acqua! |
Barba 49 |
Inserito il - 13/10/2015 : 12:18:08 Molte persone hanno avuto problemi di infiltrazioni di acqua nei BBS, quindi vedi di fare attenzione, anche perchè quasi niente (o niente del tutto) è impermeabile nelle bici: Cannotto di sterzo, movimento centrale e mozzi NON sono schermati per l'acqua ma solo per la polvere, quindi vedi tu! |