Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 perdita isolamento cavo Bafang Bpm

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteoda95 Inserito il - 16/11/2015 : 12:21:15
Scusate e un po' che non ci sentiamo ma vorrei sottoporre a qualche anima buona, più esperta di me il problema.Purtroppo uno dei miei bafang bpm rear cod 14 a causa di un partenza non proprio corretta ha riportato una torsione del cavo di collegamento alla batteria che ha comportato una perdita di isolamento di uno dei fili interni che a questo punto fa massa con la molla esterna . Ho provveduto a smontarlo ma a questo punto sono in situazione di impasse, come potete vedere dalle foto e non so come procedere ulteriormente. La mia idea era quella sefosse possibile sostituire il cavo saldandone uno nuovo ai terminali agli avvolgimenti ma non so come smontarlo ulteriormente per arrivare all'interno e poter vedere come sono collegati i fili agli avvolgimenti. Secondo voi è un'operazione che si può fare da uno non espertissimo?
Ringrazio chi mi potrà dare qualche utile suggerimento

Immagine:

2796,7 KB
Lucio
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteoda95 Inserito il - 16/11/2015 : 14:14:25
Grazie mille Barba, penso che ordinerò il cavo nuovo da Alcedo e poi cerchero il mio amico che me l'aveva smontato ( circa 5 aa or sono) perchè quella volta i fili mi si erano proprio tranciati e si era anche spezzato il mozzo.
Grazie ancora
Barba 49 Inserito il - 16/11/2015 : 13:42:45
Se la lunghezza del cavo fosse sufficiente basterebbe "tirare" il cavo da dentro fino a far entrare nell'asse la sua parte ancora isolata, se invece il cavo è troppo corto per fare ciò devi acquistare il cavo nuovo, credo che Alcedoitalia lo abbia, oppure puoi inviargli il motore in riparazione.

Il problema comunque non è dato dalla difficoltà di saldare i nuovi cavi ai terminali del motore (per quello basta un saldatore a stagno, del tubetto termoretraibile e del tubetto sterling), ma lo smontaggio del motore vero e proprio, visto che fino ad ora lo hai solo tolto dall'involucro.

In pratica dovrai estrarre lo statore dalla campana portamagneti, solo che se non sei del mestiere finisce che danneggi qualche parte meccanica, non certo elettrica, tipo i cuscinetti: Non si possono prendere a martellate, occorrono appositi estrattori, anche perchè i magneti esercitano un'attrazione veramente forte.

Comunque dalla parte opposta di quella della foto dopo aver smontato l'ingranaggio (è tenuto da tre viti) ci dovrebbe essere sull'asse un fermo ad anello (da togliere con le apposite pinze) tolto il quale l'asse è libero di scorrere nel cuscinetto sottostante, ma sarebbe bene usare un attrezzo apposito.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.