Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scelta motore centrale (legale) per NTB 29'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 19/11/2015 : 18:17:23
Dunque a quanto vedo i motori centrali acquistabili (legali) in kit sono 3

- Il BBS01, PAS e coppia dichiarata 60 Nm (un mulo), monta anche su movimenti da 73 mm
- Il TSD02, torsimetro e coppia dichiarata 50 Nm, monta solo sui 68 mm (ok l'ho montato sulla specialized da 73, ma non mi piace per niente come è venuto meccanicamente
- Il sunstar Virtus, torsimetro coppia dichiarata 44 Nm, monta anche sulle 73mm

Come ha già scritto qualcuno, la trasformazione in e-bike è una malattia, fatta la prima (la Carnielli) poi viene la seconda (la Specialized) finita la quale si pensa già alla terza

la bici è questa:

Immagine:

47,12 KB

io non sono un figurino, stazzo ancora 115 Kg (ma da quando ho motorizzato la bici son calato di una taglia) ed ha le ruote da 29.

Per come mi piace pedalare, vorrei una bici col torsimetro, Il TSD02 però è da escludere, conoscendolo so che avrei problemi a montarlo, e col pacco pignoni da 10 la catena torcerebbe troppo.

Quindi rimarrebbe il Sunstar, però ho dei dubbi sulla minore coppia che ha rispetto agli altri, visto che qui nel forum c'è chi lo vende e presumo abbia provato anche gli altri gradirei un parere, visto che è anche il più caro di tutti.
Altri motori centrali con torsimetro mi pare siano solo stati annunciati, e vorrei escludere per ora soluzioni artigianali con doppia catena.

Suggerimenti?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nico Danger Inserito il - 20/11/2015 : 23:41:52
Steu851 ha scritto:

Sul sito del produttore c'è un kit cavo + software simile a quello del bafang, ho provato a scrivere ma non rispondono, proverò dal rivenditore.
Per la batteria certamente, io ho una superspecialbattery by FabioR6
Per la corona penso proprio di si, purtroppo la distanza delle viti di fissaggio del ragno è diversa da quella del BBS, ma penso che trovando un buon artigiano si potrebbe forare ed adattare quella del BBS.
Il limite grosso di questo motore è che è fatto per tubi movimento da 68 mm, io l'ho montato su una 73, ma la ghiera di fissaggio prende solo un paio di filetti e controllo il serraggio dopo ogni uscita

Molto interessante. Grazie :-)
Steu851 Inserito il - 20/11/2015 : 17:48:20
Sul sito del produttore c'è un kit cavo + software simile a quello del bafang, ho provato a scrivere ma non rispondono, proverò dal rivenditore.
Per la batteria certamente, io ho una superspecialbattery by FabioR6
Per la corona penso proprio di si, purtroppo la distanza delle viti di fissaggio del ragno è diversa da quella del BBS, ma penso che trovando un buon artigiano si potrebbe forare ed adattare quella del BBS.
Il limite grosso di questo motore è che è fatto per tubi movimento da 68 mm, io l'ho montato su una 73, ma la ghiera di fissaggio prende solo un paio di filetti e controllo il serraggio dopo ogni uscita
alexbike Inserito il - 20/11/2015 : 16:25:51
emme51 ha scritto:

Alex ha scritto:
vorrei provare prima l'hub a doppia velocità...

Alessandro intendi Xiongda? mi ha sempre incuriosito
ciao
Massimo

emme51 Inserito il - 20/11/2015 : 15:19:00

Alex ha scritto:
vorrei provare prima l'hub a doppia velocità...

Alessandro intendi Xiongda? mi ha sempre incuriosito
ciao
Massimo

Nico Danger Inserito il - 20/11/2015 : 13:08:57
Ma il TSD02 è un kit diciamo a "sistema aperto" come il bafang?
Quindi ampiamente programmabile, alimentabile anche con batterie artigianali, atto ad essere anche modificato?
E poi, si potrebbe fare una corona imbutita anche per questo motore?
Perché ho visto che è meno ingombrante e pesante del BBS01 e quindi sarei curioso di saperne di più.

Steu851 Inserito il - 19/11/2015 : 23:30:17
alexbike ha scritto:

Quello che ti ho incollato è un centrale con torsiometro...

Si scusa non stavo rispondendo a te ma a chi mi proponeva l'hub.
alexbike Inserito il - 19/11/2015 : 23:22:39
Steu851 ha scritto:

No voglio un centrale con torsimetro.
Leggo però che il sunstar viene venduto solo con le sue batterie, quindi mi sa che o aspetto qualcosa di nuovo o devo ripiegare sul bbs01

Quello che ti ho incollato è un centrale con torsiometro...
Steu851 Inserito il - 19/11/2015 : 23:20:15
Grazie, mandami qualche info in più in MP se puoi.
Per la recensione nessun problema, se gai visto i miei tread sulla Farinelli prima e sulla specialized poi. L'importante è che abbia una linea catena decente con movimento da 73mm.
alexbike Inserito il - 19/11/2015 : 23:15:36
Messaggio di Steu851

Suggerimenti?

Ciao Steu,

il sunstar virtus non è disponibile... e non credo uscirà più. C'è il sunstar s03 sia 24v che 36v.
Come qualità costruttiva è superiore al BBS01. E ovviamente ha in più il sensore di coppia.
Preferire l'uno o l'altro è una questione personale... dipende da quali sono le tue aspettative.
Il Sunstar è proporzionale nella erogazione della potenza, più spingi tu e più spinge lui, mentre il bbs lo puoi anche configurare per fare solo finta di pedalare. Con il Sunstar non puoi fare finta.
Per il resto la differenza è quella che passa tra un apple e un pc assemblato... entrambi hanno estimatori, entrambi vantaggi e svantaggi.
C'è anche un'altro kit motore centrale con sensore di torsione. Ti incollo qui i dati...

Rated voltage: 36 V
Continuous rating: 250 watt
Max. rating: 400 watt
Max. speed: 90 rpm
Torque: 50 Nm
Motor weight: 3.4 kg
Drive: Chain drive directly on the rear wheel WITHOUT diverting wheels
Temperature: -25°C to 50°C
Water tightness: IP54
Standard: EN 15194-2009, ROHS
Installation: at all bikes with BSA-bottom bracket
Sensors: torque sensor

Non l'ho ancora provato, se vuoi fare da cavia ti faccio uno scontone condizionato al fatto che ci fai una recensione :) me lo hanno proposto la settimana scorsa! Ma non ho tempo... e vorrei provare prima l'hub a doppia velocità...
wsurfer Inserito il - 19/11/2015 : 22:54:14
Si ce la fa di sicuro.... se ci metti molto del tuo.
Io vedo persone che fanno anche 2000 m di dislivello addirittura senza alcun motore. Quindi e' sicuramente fattibile, ma non per tutti.
SHILAH Inserito il - 19/11/2015 : 22:29:55
Se è molto corto e se hai una buona centralina l' hub va.

MilleMiglia Inserito il - 19/11/2015 : 22:18:21
Steu851 ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Bella bici. Fosse mia monterei un Bafang CST.

Un hub per fare escursioni in montagna con più di 1000 metri di dislivello e pendenze del 20% o più?

Sì, e senza paura.
Steu851 Inserito il - 19/11/2015 : 22:11:24
Barba 49 ha scritto:

I motori sono quelli, per il momento non vedo alternative immediate...

PS) Bella bici!!!

Quindi sunstar, unico dubbio è che non sia insufficiente
Barba 49 Inserito il - 19/11/2015 : 21:54:38
I motori sono quelli, per il momento non vedo alternative immediate...

PS) Bella bici!!!
Steu851 Inserito il - 19/11/2015 : 21:53:24
MilleMiglia ha scritto:

Un hub per fare escursioni in montagna con più di 1000 metri di dislivello e pendenze del 20% o più?
SHILAH Inserito il - 19/11/2015 : 19:45:01
Oltre a quelli citati non c'è altro a meno che non venga fuori finalmente il kit di bikeebike che è però a 48 volt con il Pas. Se hai già due batterie da 36 volt le puoi scambiare. Quella da 48 v resta da sola.
MilleMiglia Inserito il - 19/11/2015 : 18:25:19

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.