Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina 5 watt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gil Inserito il - 24/11/2015 : 09:20:08
Ho percorso 100 km con questo 5 sul wattmetro a motore fermo.Esclusi tutti i colegamenti della centralina tranne l'alimentazione l'anomalia e` rimasta finche`ho staccato il filo rosso sottile.Ho cercato punti caldi sulla basetta e componenti senza particolari riscontri.All'acensione i watt sono 4,5 per scendere piano a 4 e da li direttamente a zero.Venti secondi e riprende da 4 fino a stabilzzarsi sui 5,2 salvo picchi fino ai 6.Col cut-off c'e` un leggero calo verso i 4,5 watt.Per l'eta` della batteria ne devo tener conto,anche se non e` un grande consumo almeno finche` non cresce.Mai successo?

Immagine:

56,72 KB

Immagine:

78,2 KB

Immagine:

108,15 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gil Inserito il - 02/12/2015 : 20:07:00
La cosa si fa piu`articolata , tanto piu`che ieri a tratti il wattmetro ha ripreso a segnare zero.Provero` con una batteria miliore,magari in ore piu`temperate .
ecocar Inserito il - 02/12/2015 : 16:06:01
Le centraline infineon (da 17,23, 27 e 40A) che ho usato su kit Nine Continent alimentate tra 24v e 72v, quando accese assorbivano sempre 5w anche a motore fermo.
gil Inserito il - 28/11/2015 : 20:26:20
Di male in peggio: adesso la life e` ridotta a 70 watt-ora dai 15ah originali (36v).La centralina e` quella del nine ht 2011 legale.Al di la` della precisone dello strumento percorrendo tratti per un certo tempo senza motore ma con la centralina accesa c'e` un consumo proporzionale a quei 5 wattora che lo strumento segna.Mai successo prima:col manettino chiuso il wattmetro ha sempre segnato 0.00.
garchofa Inserito il - 24/11/2015 : 21:35:54
Ma l'hai misurato solo col Watt meter o anche con un amperometro serio?, io ho riscontrato fino ad un 15% di errore.
Monkey50z Inserito il - 24/11/2015 : 20:55:22
In onestà però non ho mai misurato il reale consumo di un kit solo acceso in attesa di partire.
Il mio è un calcolo teorico.
Monkey50z Inserito il - 24/11/2015 : 20:53:18
Ciao, è una centralina semplice o hai display a led o Lcd nell'impianto?
Se la centralina è semplice fino a 2W ci possono stare, se hai anche i display penso si possa arrivare oltre senza malfunzionamenti.
Ipotizzando di avere l'indicatore di carica a 5 led accesi dato che la batteria è a 40v + il led indicatore del livello di assistenza sono 6 led accesi che consumano 15-20mA ognuno quindi sei già a 90-120mA di assorbimento.
giordano5847 Inserito il - 24/11/2015 : 18:21:50
andrea 104KG ha scritto:

anche nel mio wattmetro, quando accendo la centralina dal display a led sul manubrio, ma non do gas (ho il manettino, senza pas) , quindi assistenza zero, segna 4,5 watt costanti. Credo sia normale, se spengo la centralina sempre dal display sul manubrio (quelli economici a 4 led rossi) con comunque la batteria su on il consumo va a zero.... quindi qualcosa la centralina consuma solo per stare accesa.... non è normale? O non ho capito il problema? :-(

La centralina che equipaggia la mia Orbea (l'ho venduta) consuma 0,05A. Non è una centralina particolare al max eroga 13A.
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2015 : 17:12:34
anche nel mio wattmetro, quando accendo la centralina dal display a led sul manubrio, ma non do gas (ho il manettino, senza pas) , quindi assistenza zero, segna 4,5 watt costanti. Credo sia normale, se spengo la centralina sempre dal display sul manubrio (quelli economici a 4 led rossi) con comunque la batteria su on il consumo va a zero.... quindi qualcosa la centralina consuma solo per stare accesa.... non è normale? O non ho capito il problema? :-(
Barba 49 Inserito il - 24/11/2015 : 14:14:01
Il fatto che l'assorbimento cessi scollegando il cavo rosso sottile mi fa escludere la sezione di potenza della centralina, quella infatti rimane alimentata anche scollegando il cavetto in questione, perciò hai qualcosa sul circuito che produce i +5V che consuma troppa corrente...

Non è che ha sovralimentato una centralina da 24V portandola a 36V? In questo caso potrebbe essere il partitore resistivo che alimenta l'integrato preposto che non essendo adeguato alla nuova tensione finisce per assorbire troppo: Comunque 5W dispersi in calore si debbono notare toccando con le mani i componenti...

PS) Se a scaldare fosse l'integrato che stabilizza i +5V non sentiresti il calore, è montato sul dissipatore dei mosfet e perciò rimane freddo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.