V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pablo65 |
Inserito il - 18/12/2015 : 01:22:45 Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa che non riesco a capire: Ho elettrizzato un mtb con cyclone e inizialmente l'avevo kittato con centralina alcedo 10-20A 48V e andava perfettamente ma avendo una batteria da 10,4ah non avevo molta autonomia così, ho fatto fare una batteria da 36v 17,4 ah cioè, 60 celle da 2,9v dovrebbe dare 17,4 ah. la cosa che non mi riesco a spiegare che questo motore non ne vuol sapere di andare a 36v, h provato 2 centraline da 36, fa qualche metro e poi si ferma e non riparte più, ma la cosa ancora più strana che per curiosità ho collegato una centralina da 48v 10-20A sempre di alcedo con la batteria da 36 e la bici andava, chiaramente con prestazioni inferiori ma andava. A questo punto non ci ho capito più niente, qualcuno ha idea del perchè??? grazie a tutti anticipatamente |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 18/12/2015 : 15:02:32 Non è una questione di schemi di collegamento, molto semplicemente hai solo avuto fortuna, io ho provato varie volte ad usare centraline Infineon o altre di Alcedo e non e con il Cyclone non hanno mai funzionato bene!!!
Con le centraline originali Cyclone vanno bene, e anche con le Kelly... |
T4R |
Inserito il - 18/12/2015 : 13:11:03 Se hai usato una batteria da 36V con una centralina da 48V, almeno cosi mi sembra di capire, stá li il problema. Devi usare una batteria da 48V nominali che poi reali sono circa 58V. Con una da 36 nominali sotto carico con il drop di tensione la centralina stacca perché crede che la batt. sia scarica.
Saluti Pino |
pablo65 |
Inserito il - 18/12/2015 : 12:26:52 Per collegare la centralina di alcedo mi sono fatto mandare lo schema e tutte le centraline da 48v di alcedo e con batteria da 48 andava molto bene ed il consumo lo gestito on il pulsante tre posizioni e ti dirò che non mi ha dato problemi sul consumo. Rimetterla batteria da 48 e lascio il mondo così com'è. Cmq grazie maltesi |
Barba 49 |
Inserito il - 18/12/2015 : 08:49:43 Non è un problema di tensione, i Cyclone vanno bene solo con le centraline della casa madre oppure con le Kelly, hanno i sensori Hall fasati in maniera diversa rispetto ai normali motori per bici.
Hai avuto fortuna con la prima centralina, ma è stato un caso...
PS) Spero che tu abbia usato per la tua nuova batteria celle ad altissima corrente di scarica, i Cyclone sono delle piccole belve ingorde di corrente!!! |
|
|