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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco ap Inserito il - 25/12/2015 : 11:31:09
buon giorno che ne pensate di questo motore in vendita da alcedo? ci vorrei elettrificare una bici da corsa.il motore si chiama SWXU pesa solo kg 1.9.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 30/12/2015 : 14:07:57
Peccato che il telaio sia in ferro perche il contenitore mi fa gola
andrea 104KG Inserito il - 29/12/2015 : 20:59:00
È in acciaio purtroppo. Ma non è mia è di mia sorella dovrei chiedere....
Miura72 Inserito il - 29/12/2015 : 20:11:31
Mi piace molto il contenitore della batteria li di corrente ce ne stà un sacco
Il telaio è in ferro o è in alluminio ?
Se è in alluminio e la vuoi vendere sarei interessato
andrea 104KG Inserito il - 29/12/2015 : 18:20:04
Ciao, per le batterie è il segreto di pulcinella :-) basta cercare su ebay "e-bike akku" e poi mettere la spunta su "asta on-line" ti vengono fuori i venditori tedeschi... ci sono anche delle batterie da portapacchi o dietro sella da 15ah a detta loro con celle SAMSUNG che chiudono in asta attorno ai 150€. Volevo prederle ma poi avrei dovuto "spacchettarle" per dargli un'altra forma e non ho la puntatrice... Certo devi essere pronto a considerarli soldi buttati, o almeno io la penso così. Con 180 € circa ti fai da solo una batteria di sony vtc5 o vtc4 senza bms e senza puntatrice, basta ordinare le celle con le linguette e saldare quelle (certo devi sapere cos'è un parallelo e una serie :-)). E naturalmente una buona dose di pazienza, qualche centinaio di saldature, magari l'estetica non sarà pulita ma poi le chiudi nel contenitore.... io ho optato per una già fatta solo per il prezzo irrisorio, 116€ più 19€ di spedizione ma chissa che cag.... sarà. Per me l'importante è che riesca a darmi quei 3 ah che mi servono per risalire la collina fino a casa e spero che fino a li ci arrivi... una volta arrivato in pianura io vado pianissimo (13 kmh) ma in muscolare e lì per ricaricare basta fermarsi un pò e un bel panino :-)
puoi anche cercare il venditore dove l'ho presa io e-bike2000. Quando arriva magari metto due righe sul forum per farvi sapere come va... sempre che non violo qualche regola o offendo qualcuno che non è proprio mia intenzione. Penso che una batteria fatta con celle selezionate, da un buon artigiano sia sicuramente molto migliore. Probabilmente queste hanno dentro delle samsung fake o con selezione negativa, cioè selezionano le peggiori :-) Se sarà possibile la smonto per vedere dentro, io a scatola chiusa compro solo arrigoni (i vecchi mi capiscono) Basta che non hanno le ultrafire 6000 che danno pochi milliampere :-) Per i pochi ah che pretendo mi preoccupa più il bms....

La cinesona porta ancora l'adesivo dell'importatore che era una ditta di monza Palma s.r.l. . Fu regalata a mia sorella più di dieci anni fa, io la provai per 5 km e la misi da parte. Si ruppe subito il caricabatterie e così non potei più ricaricare. Ha tre batterie al piombo nel contenitore centrale, e anche il clacson!! Per curiosità a novembre ho provato ad estrarre le batterie e caricarle una per una con normale caricabatteria da auto. Una si è gonfiata ma sono riuscito a scendere in paese a bere un caffe :-) Mi piace molto esteticamente, se vivessi in pianura la sistemerei sicuramente, ma qui in collina non va su, peserà 35 kg con me sopra e senza cambio ..... non funziona. Magari con una bella batteria al litio migliorerebbe molto e c'è spazio in abbondanza per metterla.
Miura72 Inserito il - 29/12/2015 : 14:45:58
Ciao Andrea 104 anchio ti ho mandato un mess privato ma mi sa che lo ai ricevuto tramite mail
Ti chiedevo l'indirizzo delle ultime batteria che ai aquistato in germania per pochi euro

ps mi sai dire la marca della bipa cinese in foto ?
andrea 104KG Inserito il - 29/12/2015 : 09:41:09
No purtroppo nessun MP ...
SHILAH Inserito il - 29/12/2015 : 08:28:30
Se ci mettiamo anche il fatto che sul sito ufficiale di Bafang sono cambiati anche tutti i nomi e ci sono anche nuovi motori con le sigle stiamo proprio a posto..
Marco ap Inserito il - 29/12/2015 : 07:19:00
ciao andrea buon giorno.ti avevo mandato una mail non so se ti e arrivata.mi sembra che non hai attivato i messaggi privati o sbaglio?x barba grazie della delucidazione.con tutte queste sigle dei motori si fa presto a fare confusione.
andrea 104KG Inserito il - 29/12/2015 : 00:00:46
Mi sa che i cinesi usano la stessa sigla per molte cose... guardate questa splendida cinesona di oltre 10 anni fa che non ha fatto un km.... (non il motocoltivatore!!) e guardate la sigla del motore....

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andrea 104KG Inserito il - 28/12/2015 : 23:36:56
e dove lo attacco il disco? con l'attack?? :-) ovviamente scherzo ma qui non ci sono le filettature...

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Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 23:04:22
@Andrea104Kg: Il Bafang SWXH ha per forza l'attacco per il freno a disco, quindi se il tuo non lo ha non è un SWXH ma un altro motore!!!

Se invece parliamo di motori anteriori allora di nuovo non è un SWXH perchè esiste solo in versione posteriore...

@Marco ap: Guarda che i consumi non dipendono quasi per niente dalla marca e dal tipo di motore, ma solo dalle prestazioni richieste: A parità di velocità, salita e peso trasportato ogni motore si comporta più o meno nello stesso modo, e i consumi risultano pressochè identici.

Il SWHH o il SWXU ovviamente sono meno pesanti e assai meno visibili di un BPM, e a parità di codice (quindi di RpM a 36V) hanno prestazioni simili: Magari il BPM ha più coppia a causa delle dimensioni, e ovviamente si può alimentare con potenze fino a 2Kw mentre i "piccoletti" non sopportano più di 900-1000W di picco, ma assistono comunque bene.
andrea 104KG Inserito il - 28/12/2015 : 22:24:37
Qui posso aiutarti in quanto ho l'armony swxh come il tuo e sono passato al bpm codice 13... A parte che è da 350w ma in salita è un'altra cosa... il swxh si metteva a ronzare parecchio col mio peso, questo neanche lo sento..e ti aiuta molto di più. Su ruota da 26 arriva agevolmente hai 25kmh ma non va molto più in la.... Non ho neanche visto grosse differenze di consumi... forse il bpm è più efficente booo.
Però mi viene il dubbio... il tuo non può essere un swxh, il mio non ha l'attacco del freno a disco! e inoltre i codici sono nel mozzo... guradavo ma sul sito non dice che motore montano sulla livigno... per me su una mtb hanno montato qualcosa di diverso....
Poi cerca di montare un accelleratore, non so se la centralina sarà predisposta, ma ha me ha cambiato la vita... il pas ti parte sempre col massimo consumo, va bene per le bici da città.
Se la usi come credo per sport dosi la potenza come vuoi in base alla tua stanchezza. Io ad esempio in pianura praticamente non la uso, farsi tirare in pianura per me è un'offesa al concetto di bicicletta :-) :-)
Marco ap Inserito il - 28/12/2015 : 21:23:04
x andrea no non ho il bpm.non riesco a leggere la scritta del motore xche sta nel lato del disco freno che mi copre le lettere,dovrei togliere il disco.x barba in effetti il 180rpm lo da x ruota da 28.però pensavo che invece di montare un bpm che pesa di più potrei avere più tiro in salita e stessa velocità in pianura di un bpm consumando meno,oppure sto completamente fuori strada?
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 21:06:39
A parità di tensione di alimentazione i motori che girano più lentamente assistono di più in salita, ma ovviamente vanno più piano in pianura: Quando si sceglie un motore si fa sempre un compromesso tra questi due aspetti.

Se monti un motore da 180RpM poi avrai una velocità massima di 20Km/h su ruota da 26".....

@Salvo Riolo: Non è facile confrontare le prestazioni di due motori di marca diversa, ma non è comunque certo la posizione anteriore o posteriore a fare la differenza!
andrea 104KG Inserito il - 28/12/2015 : 21:04:56
Marco ma tu non hai un bpm dietro?
Marco ap Inserito il - 28/12/2015 : 20:58:41
scusate,montare un swxh posreriore da 180 rpm su ruota da 26 in salita andrebbe meglio di un 200 rpm?
Salvo Riolo Inserito il - 28/12/2015 : 20:21:03
Salve, anche se sono un neofita, posseggo una bici con motore posteriore brushless e dopo aver provato un'anteriore della askoll devo dire che il secondo mi è sembrato meno reattivo e potente, forse il cambio a tre marce automatico non so.
greenheaven Inserito il - 28/12/2015 : 19:06:06
Odio i motori al mozzo anteriore, tutte le bici che ho provato con questa soluzione mi sembrano instabili quando provi a ruotare lo sterzo col motore in azione. Tu giri da una parte e lui tira dall'altra.
Ok erano cinesate. ma le stesse cinesate col motore dietro non davano questo effeto.
Barba 49 Inserito il - 27/12/2015 : 17:58:51
Quei motorelli sono buoni, ma non quanto l'SWXH posteriore...

Quanto a montarlo all'anteriore di una BDC non mi trovi molto daccordo, ma se ti limiti a 250W di potenza la cosa è ancora fattibile: Ricorda comunque che le forcelle sono nate per resistere a sforzi diretti verso il posteriore (frenata) mentre con il motore nel mozzo le "tiri" in avanti, cosa che non gradiscono molto.

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