Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tonywine Inserito il - 26/01/2016 : 21:24:31
ciao ragazzi,oggi mentre percorrevo un sentiero di montagna con la massima potenza(livello 5),il display della bipa ha smesso all'improvviso di segnalare la carica della batteria,in loco ho tolto la batteria dal telaio,ho controllato direttamente sulla pulsantiera della batteria i led,ed erano accesi 2/3,il dato secondo me era attendibile,perché' avevo percorso solo 6 km,con l'assistenza minima(livello 1)Allora prima di continuare alcune informazioni sulla batteria: la batteria ha 2 anni,e una 36Volt 10 ah,fino ad ieri con l'assistenza media percorrevo tranquillamente i miei 40/50 km,quindi ho stimano che ha avuto un calo fisiologico nella norma.Una volta arrivato a casa ho rimesso la batteria sotto carica(si e' caricata con due ore,a conferma che la batteria era carica) ho fatto i seguenti controlli:i fusibili: funzionanti,ho smonacato tutto l'impianto per vedere se ci fossero dei fili in corto niente,e purtroppo la mia competenza finisce qua',e adesso vi chiedo(sperando di essere stato esaustivo)secondo voi che cosa potrebbe essere successo?Fervoro attendo vostre risposte.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/02/2016 : 21:13:43
Bene, quando ci troviamo per la cenetta romantica???
sheen Inserito il - 05/02/2016 : 17:40:37
ciao tony,effettivamente il tuo raggionamento nu fa' na piega,te ritrovi na centralina de scorta,e co i sordi che t'avanzano invece de dalli ai cinesi,ce' paghi na cena a ZIOBARBA
tonywine Inserito il - 05/02/2016 : 16:53:51
Sheen anche io mi sono posto questo quesito,quando mi disse che me la passava in garanzia,pero' dovevo pagare le spese di spedizione.Poi fatti due conti,ho detto,quella originale e' stata raggiustata,smanettando in rete ho visto che questo tipo de centralina nei siti italiani parte da 80 euri in su,alche ho preferito caccia 20 euri............
sheen Inserito il - 05/02/2016 : 16:47:43
Azz alla faccia della garanzia,21 euri di spedizione............
tonywine Inserito il - 05/02/2016 : 13:31:54
Piccolo aggiornamento,ho risaldo la resistenza,ma prima di farlo ho contattato il fornitore cinese CNEBIKERS ho mandato le foto della centralina con la resistenza spezzata perché' troppo a sbalzo(come diceva Barba)dicendo che secondo me è un problema che devono risolvere,Aho' ragazzi non hanno fatto una piega,me l'hanno sostituita in garanzia(pagando solo le spese di spedizione 21 euri),e mi hanno anche ringraziato per aver segnalato questo problema.P.s. Barba ciai 'na cena pagata da me
FabioR6 Inserito il - 01/02/2016 : 13:09:02
Se vai in un negozio di elettronica e gli porti la foto dove si vedono bene i colori possono anche dartene una nuova ma siccome hai detto che funziona se la ricolleghi,
tanto vale risaldarla.
Barba 49 Inserito il - 01/02/2016 : 11:15:35
Si, è una resistenza e puoi tranquillamente risaldarla nella sede prevista: Probabilmente è montata talmente a sbalzo che con le vibrazioni si sono spezzati i terminali, non credo che si sia dissaldata.
jab64 Inserito il - 31/01/2016 : 18:24:05
Ti confermo che se parli del componente "sdraiato" si tratta di una resistenza, mi sembra che il componente di fianco sia un regolatore di tensione ma bisognerebbe leggere la sigla, e se fosse così se la resistenza si è staccata non arrivava più tensione ad una parte del circuito.
Comunque aspetta qualcuno più esperto che ti potrà dare una risposta più esauriente.
Ciao.
tonywine Inserito il - 31/01/2016 : 17:40:42

Immagine:

367,05 KB questo pomeriggio non avendo che fare ho smontato la centralina, ed ho trovato quella che presumo sia una resistena(ho allegato foto)era staccata alche ho deciso di fare una prova, l'ho appoggiata sulla sua sede, ho collegato tutti i cavi della centralina, e boom il displey indicava la carica della batteri, ho azionato il pass ed il motore parte. Adesso vi chiedo, e' possibile risaldare questo pezzo? A proposito che cosa è (io da neofita ho presunto una resistenza), e quale potrebbe essere la causa che ha portato a questa rottura? Vi prego aiutatemi, oggi ho preso la bici muscalare, ed ho fatto un giro il leggera pendenza(attorno al 4/5 percento) che si è rilevato una via crucis
Miura72 Inserito il - 28/01/2016 : 14:50:54
E' ma la scatola delle scarpe è publicita occulta
tonywine Inserito il - 27/01/2016 : 09:55:42

Immagine:

413,64 KB
tonywine Inserito il - 27/01/2016 : 09:53:50
Ecco la foto del dispay

Immagine:

427 Bytes
Barba 49 Inserito il - 27/01/2016 : 09:20:24
Il display lavora in abbinamento con la centralina, quindi potrebbe essere uno qualsiasi dei due componenti ad aver difettato: Controlla comunque se al display arrivano i 36V previsti.
tonywine Inserito il - 26/01/2016 : 23:43:28
ciao barba faccio priama postarti il link
http://cnebikes.en.alibaba.com/product/60238467912-212862822/BAFANG_RM_G06_350_D_fat_tyre_motor.html?biz_type=Notifications_MC&crm_mtn_tracelog_task_id=f38c8a95-e3fa-4240-afdd-35a798f52d25&crm_mtn_tracelog_log_id=8229337643
Barba 49 Inserito il - 26/01/2016 : 22:33:58
Che elettrificazione hai?
tonywine Inserito il - 26/01/2016 : 22:14:24
Una precisazione,che forse non potrebbe essere stata chiara,il display(allego foto)si accende i tasti funzionano tutti( cambia di livello,tempo frazioni di tempo ecc..) solo che l'indicatore della batteria e a zero( e quindi nu me parte il motore),ed ho notato anche un'altra cosa,non rileva più' la velocità,inizialmente ho pensato che si fosse spostato il sensore,ma l'ho controllato più' volte ed e' apposto(nel senso che la distanza tra il sensore ed la calamita e da manuale)

Immagine:

209,66 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.