Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 lumi su NiCd

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
E-COSO Inserito il - 30/01/2016 : 11:07:31
ho due pacchi NiCd montati su un attrezzo cordless che ormai sono alla frutta, dove posso trovare celle NiCd per ricellare ?

in alternativa ho pensato alle konion che non necessitano di bms , hanno un sacco di C ,non hanno effetto memoria e raddoppierei gli Ah , i dubbi con questa operazione sorgono con la necessità di utilizzare il charger originale NiCd che da 12V che di targa 15,6V
facendo un 4s lion dovrei elevarlo a 16,8V , se c'è un trimmer , epoi c'è quel dicorso del sensore di temperatura sulle NiCd che no ho capito se sta sul charger o sul pacco.
infine il cut-off per evitare di scaricare troppo il pacco..

troppi casini per farle al Litio ?

altrimenti tengo la chimica originale..
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
E-COSO Inserito il - 23/02/2016 : 21:54:30
rieccomi
mi riferivo alle celle sub C , quelle da saldare con la puntatrice che ho
vorrei sapere se voi capite che tipo di termistore ha il pacco


visto che i pacchi a 12V sono praticamente composti allo stesso modo internamente (ovviamente possono essere di forma diversa..)cioè 10s 1p , i termistori per 12v nicd sono tutti dello stesso valore? o bisogna adeguarli all'amperaggio?

quello in foto ho provato a guglare la sigla impressa ma non ho trovato nulla...
sul link di Millemiglia non ho trovato termistori in catalogo , stranamente penso , visto la quantità di celle a disposizione per ricellaggio..
per sicurezza vorrei sostituire anche quello onde evitare di riaprire...


Barba 49 Inserito il - 22/02/2016 : 20:07:19
Vero...
jumpjack Inserito il - 22/02/2016 : 18:42:18
Lui ha parlato di un "aggeggio cordless", non di un veicolo.
Barba 49 Inserito il - 22/02/2016 : 13:19:45
Le batteria al NiCd o al NiMh che si trovano nei supermercati o dai cinesi sono quelle con i fondelli non piatti e a bassa intensità di scarica, quindi non adatte alla trazione elettrica...

Se fai un confronto di prezzi con quelle "adatte" vedi che siamo al 300% di costo in più!
jumpjack Inserito il - 22/02/2016 : 10:59:49
dove posso trovare celle NiCd per ricellare ?

Ovunque!
Le batterie ricaricabili che trovi dal cinese, dal ferramenta e dal supermercato sono o al NiCd o al NiMH, e sono di tutte le misure: ministilo, stilo, torce, mezze torce,...
romariu Inserito il - 31/01/2016 : 15:27:22
Nel pacco batteria del mio avvitatore il termirmistore a 16 gradi segna circa 11 KOhm. Quindi dovrebbe essere da 10K di più non ti sò dire.
iddimus Inserito il - 31/01/2016 : 13:28:59
Anch'io mi sono cimentato qualche giorno fa nel ricellaggio di un avvitatore già litio..tuttavia il termistore all'interno si è rotto durante l'apertura del pacco ed ora il charger originale fa capricci non avendo più il termistore.
Conoscete la tensione che il charger si aspetta per far partire la carica?

ho usato un partitore resistivo da 1+ 1 Mohm in modo da dare al pin del charger circa 5 v e sembra caricare fino poi quando arriva la batteria a 11,5v e riparte a dare errore...
MilleMiglia Inserito il - 30/01/2016 : 19:47:03
Messaggio di E-COSO

ho due pacchi NiCd montati su un attrezzo cordless che ormai sono alla frutta, dove posso trovare celle NiCd per ricellare ?


www.elettronicaduemila.com
Barba 49 Inserito il - 30/01/2016 : 14:17:44
Le celle NiMh "sub C" (23x43)le trovi anche da 3000mAh e terminali saldati, di solito quelle prese in Germania e in USA sono buone, comunque cerca su eBay il pacco di ricambio "simil originale", per alcuni avvitatori e robot da appartamento ne ho trovati di assai convenienti: Basta digitare la sigla dell'avvitatore o del pacco batteria...
E-COSO Inserito il - 30/01/2016 : 12:31:06
@Romariu

ho fatto anch'io qualcosa di simile ,

due metridi cavo e l'avvitatore e pure più leggero , ricarico una ogni qualche mese per bilanciare le cellone con un imax b8

stavolta penso di ricellare in NiCd allora , l'attrezzo è di un collega e gli serve plug&play .

@Barba
su amazon ed ebay celle ne ho trovate , come capacità unitaria per le 22x43
2000mAh sono credibili o rischio di comprare delle simil Ultrafire al Nichel?
qualche marca buona in particolare o sono ormai tutte equivalenti ?
romariu Inserito il - 30/01/2016 : 12:30:18
per riusare il caricatore originale puoi usare uno di questi:
http://www.ebay.it/itm/DC-DC-Step-Up-Down-Boost-buck-Voltage-Converter-Module-LM2577S-LM2596S-Power-/141770670920?hash=item210230c348:g:OUUAAOSwQPlV8U3n


romariu Inserito il - 30/01/2016 : 12:07:29
... il sensore di temperatura non l'ho collegato... serviva solo al caricabatteria originale.
romariu Inserito il - 30/01/2016 : 12:03:37
Io per un avvitatore (18V) ho utilizzato una di queste:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9944__ZIPPY_Flightmax_2200mAh_5S1P_40C.html




Immagine:

52,53 KB



Immagine:

53,03 KB




Immagine:

73,2 KB

Per ricaricarla uso un imax B6.
Per controllare lo stato di carica uso il connettore di bilanciamento.
Quando mi serve l'avvitatore me lo ritrovo sempre pronto all'uso (niente a che vedere con le NiCd che avevano un'autoscarica paurosa).
E come autonomia tutta un'altra cosa. Prima usavo due batterie ed erano sempre in carica.
Ora con una sola ha molta più autonomia che con le due originali.
Il ricellaggio l'ho fatto circa due anni fà e non ho notato nessun calo di autonomia e prestazioni.


Barba 49 Inserito il - 30/01/2016 : 11:41:33
Non puoi assolutamente utilizzare il caricatore originale per le NiCd su celle al Litio, hanno una logica di ricarica talmente diversa che le celle si danneggiano velocemente: Il sensore di temperatura non darebbe nessun problema, basterebbe inserirlo tra le celle, è proprio la ricarica che non va bene....

Puoi trovare però le NiMh (non quelle da supermercato, non sono adatte) che si caricano con lo stesso charger!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.