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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ellebi Inserito il - 03/02/2016 : 12:26:35
Ho una mini bike pieghevole a 24V...un clone Tag Velomini per capirsi.
Ho letto che il motore Hub anteriore, è stato in America ( la mia è modello singolo rapporto standard americano, con accelleratore per capirsi) sovralimentato a 36V, ed ho letto che qualcuno lo fa per migliorare prestazioni e usare batterie più facili da trovare.
Sto per acquisire un pacco batteria 24V/10Ah per migliorare autonomia del suo interno da 6AH... Quindi ormai è solo una curiosità per il futuro...
Vedendo i pacchi da 36/10AH in asta su ebay comprati anche da utenti del forum con relativa soddisfazione ( almeno iniziale) mi era venuto voglia di pensare ad una soluzione simile: sovralimentazione della BIPA....
Non ho materiale informativo per capire se o meno si possa fare..
MA genericamente il motore può essere sovralimentato da 24 a 36 o ci sono rischi se non si è certi?
Per la centralina immagino si debba come minimo smontare e cercare qualche riferimento sulla stessa...




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14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/02/2016 : 09:25:12
Meglio, allora basta che tu acquisti un acceleratore da 36V e lo sostituisca al tuo...

ellebi Inserito il - 04/02/2016 : 22:48:38
Oddio il display della mia è fatto da 3 led rosso/giallo/verde sulla manopola con acceleratore.
( su elifebike costa 5 euro a parte spedizione che costa il triplo.)
Insomma sarebbe facile cambiarlo con un'altro.
Ma ora vediamo prima con una buona batteria che tira fuori...
Barba 49 Inserito il - 04/02/2016 : 22:00:26
La centralina sicuramente regge i 36V, è il display che non funziona più...
leonardix Inserito il - 04/02/2016 : 21:32:10
ho letto, ma non ricordo dove, che la centralina della tag regge anche i 36v
ellebi Inserito il - 04/02/2016 : 20:54:59
Grazie, si come scritto ora aggiungo solo batteria, la sua un po' credo sia vecchiotta ( bici usata) un po è solo 6AH
Appena carica nei primi 5-6 KM tiri meglio, poi ne fa comunque altri 10.. ( la carico senza forzarla ulteriormente.
L'autonomia dichiarata è di 20KM... del resto
Quando metto su la nuova da 10,5 e con maggiore spunto spero di avere buone prestazioni per almeno 15-20 KM ..
Viaggio in pianura con leggeri dislivelli, ma quando è carica in pratica non riesco a pedalare perché va più forte di me.
Dopo i primi 10KM invece gradisce l'aiutino...
Quando la comprai avevo messo in conto la batteria del resto.
blindo7 Inserito il - 04/02/2016 : 14:30:17
il sito è quello giusto,da qualche mese hanno messo in vetrina i nuovi motori,mentre i soliti rivenditori cinesi continuano a vendere i modelli vecchi forse per smaltire,tant'è che non ci sono più tutte le varianti di rpm,il prezzo finale dipende anche dal fatto che alcuni hanno il spinottato cavo in due pezzi,mentre altri lo hanno unico quindi è scomodo smontare la ruota,poi ci sono optional come speed sensor e sensore temperatura ma non ce li ha nessuno,
per trovare il tuo controlla peso e larghezza forcella e stai già avanti

http://www.greenbikekit.com/electric-motor/front-hub-motor.html?p=1

io la lascerei com'è,
comunque per capire se puoi pomparla fatti una bella tirata in salita se il motore rimane freddo puoi dargli una pompatina!
ellebi Inserito il - 04/02/2016 : 13:36:34
Leggendo di varie sigle di motori Bafang sonoandato sul sito
http://www.szbaf.com/en/components/motor.html

ma trovo sigle completamente diverse da quelle che leggo e in parte sto imparando a distinguere...

Bafang SWXU anteriore simile al mio che forse è clone
BBS01 per centrali...

Sigle che però sono di nuovo note su siti di venditori...
Esiste un sito diverso della BAFANG?
ellebi Inserito il - 03/02/2016 : 16:38:23
Grazie mille notizie incoraggianti..
Al momento considerato il budget proseguo con Batteria aux da 10AH...
Ma ho scoperto di avere un Jolly sulla ruota anteriore.
Tra l'altro la centralina è dentro il telaio, in uno spazio molto risicato a giudicare da esterno.
Quando apro sportellino per estrarre i cavi/connettori spero di riuscire a estrarla ed esaminarla... Difficile cambiarla senza poi metterla esterna...
MA in futuro non si sa mai dovessi metterci mano... sicuramente opterei per upgrade.


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ercole67 Inserito il - 03/02/2016 : 14:42:06
Rettifico, Bafang SWXU. Confermo il resto.
ercole67 Inserito il - 03/02/2016 : 14:39:39
Dovrebbe essere un clone del Bafang SWXK, almeno la forma è quella ed è fabbricato nella stessa città.
Penso che reggerebbe senza problemi i 36v, e centralina+pas o acceleratore+display costerebbero veramente poco e ti cambierebbero radicalmente la bici.
Barba 49 Inserito il - 03/02/2016 : 14:21:46
Si, cambiando la tensione di alimentazione da 24 a 36V otterresti una velocità finale di circa 25Km/h...
ellebi Inserito il - 03/02/2016 : 14:17:07
MIracolo del web...
Ho trovato costruttore e scheda Motore...
Conferma la tua teoria...

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ellebi Inserito il - 03/02/2016 : 14:10:43
Grazie mille, capito...
Capito che senza info meglio lasciare perdere...
Ho quasi ordinato - ultimi accordi su cablaggio- batteria da 24AH 10,5A performante ( credo) vediamo, la bici è gradevole in pieno centro, ma non adatta a velocità e buche ( con una mano sola si rischia molto su fondo sconnesso)
Siccome ora appena carica mi va benino ( credo tra i 15-18KMH da "sola" in piano) spero con la nuova batteria mantenga tale sprint più a lungo di ora.
Magari in futuro, dovessi rompersi qualcosa nel cambiare i pezzi mi regolo su apparati ( centralina e led) a 36V ...
L'hub anteriore come si legge nella sigla è geared ma essendo cinesone potrebbe benissimo non essere adatto a maggiori velocità...
AVrei margine ancora fino a 25KMH....
Barba 49 Inserito il - 03/02/2016 : 13:50:50
I motori brushless per Bipa possono essere alimentati alle tensioni più varie, l'isolamento interno regge almeno fino a 400V, quindi non problem!!!

Essendo però la tua una bici commerciale (quindi non kittata) se tu decidessi di montare una batteria da 36V è assai probabile che il display non funzionerebbe più, e siccome è quasi impossibile trovarne uno da 36V adattabile alla tua centralina di serie di solito si è costretti a sostituire anche quella.

Non è una grande spesa, le prestazioni velocistiche aumentano di un fattore 1,5 e il motorello non ha problemi di sorta.

L'unico pericolo lo avresti nel caso che il tuo motore montasse il riduttore interno a sfere anzichè ad ingranaggi, aumentando le prestazioni potrebbe danneggiarsi.

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