Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema con ghiera bbs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pablo65 Inserito il - 12/04/2016 : 23:09:50
Ciao a tutti, continuo ad avere questo problema e non riesco a risolverlo: mi si allenta sempre la ghiera di chiusura del bbs anche se metto il frena filetti.a qualcun'altro è già successo?

Ringrazio anticipatamente
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pablo65 Inserito il - 14/04/2016 : 05:36:14
Molto probabilmente ha ragione Steu 851 devo aver montato la piastra al contrario con le zigrinature verso le ghiere.
Oggi provvedo subito ad invertirla.
Grazie a tutti
omissam Inserito il - 13/04/2016 : 22:12:39
potresti provare un'ultima cosa ...
... avrai notato che l'astuccio del movimento centrale del BBS,
dove va in battuta con l'alloggiamento centrale del telaio, non è piatto, ma è arrotondato e lievemente conico ...
arrotondando l'alloggiamento del telaio copiando " più o meno "
il profilo dell'astuccio del BBS, l'inserimento del motore nel telaio risulterà molto più stabile e preciso.
puoi fare questo con uno sbavatore, con una mola da trapano o con una lima ...
vedrai che sarà più difficile che si sviti ...
... inoltre se la piastrina con le due viti M6 non va in battuta perfettamente dovrai mettere qualche spessore o rondella tra il motore e la piastrina di fissaggio.
Avvita le brugole M6 dopo avere avvitato la ghiera,
e per avvitare la ghiera metti le ruote a terra e usa una leva molto lunga per fare maggior forza sulla ghiera.
non usare loctite mai ... abbonda con il grasso, metti il grasso nelle filettature e nella ghiera ...
fammi sapere, ciao.
Barba 49 Inserito il - 13/04/2016 : 19:47:21
Verissimo!
Steu851 Inserito il - 13/04/2016 : 17:37:00
potrebbe aver montato la piastra al contrario, con la zigrinatura verso le ghiere
Barba 49 Inserito il - 13/04/2016 : 08:34:57
Se non hai inserito spessori tra la piastra di supporto del motore (che è zigrinata) e l'astuccio del movimento centrale non c'è motivo che si allentino le ghiere, l'altra ipotesi è il troppo gioco tra il BBS e l'interno dell'astuccio stesso.
andrea 104KG Inserito il - 13/04/2016 : 00:06:22
Io per la disperazione dopo aver provato di tutto per tutta l'estate scorsa in una bici da supermercato cinese ho preso del filo di cotone da cucire e l'ho avvolto nei filetti come si faceva con la canapa nei tubi dell'acqua e ho usato al posto del frenafiletti un adessivo epossidico bicomponente :-) Però la mia bici valeva mooolto poco e se non si smonta più butto la bici.... puoi provare con il filo (diminuisce il gioco tra i filetti) e il frenafiletti... il teflon da idraulico da me non ha dato risultati... (mi si smontava sempre il movimento centrale dei pedali)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.