V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pablo65 |
Inserito il - 12/04/2016 : 23:09:50 Ciao a tutti, continuo ad avere questo problema e non riesco a risolverlo: mi si allenta sempre la ghiera di chiusura del bbs anche se metto il frena filetti.a qualcun'altro è già successo?
Ringrazio anticipatamente |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pablo65 |
Inserito il - 14/04/2016 : 05:36:14 Molto probabilmente ha ragione Steu 851 devo aver montato la piastra al contrario con le zigrinature verso le ghiere. Oggi provvedo subito ad invertirla. Grazie a tutti |
omissam |
Inserito il - 13/04/2016 : 22:12:39 potresti provare un'ultima cosa ... ... avrai notato che l'astuccio del movimento centrale del BBS, dove va in battuta con l'alloggiamento centrale del telaio, non è piatto, ma è arrotondato e lievemente conico ... arrotondando l'alloggiamento del telaio copiando " più o meno " il profilo dell'astuccio del BBS, l'inserimento del motore nel telaio risulterà molto più stabile e preciso. puoi fare questo con uno sbavatore, con una mola da trapano o con una lima ... vedrai che sarà più difficile che si sviti ... ... inoltre se la piastrina con le due viti M6 non va in battuta perfettamente dovrai mettere qualche spessore o rondella tra il motore e la piastrina di fissaggio. Avvita le brugole M6 dopo avere avvitato la ghiera, e per avvitare la ghiera metti le ruote a terra e usa una leva molto lunga per fare maggior forza sulla ghiera. non usare loctite mai ... abbonda con il grasso, metti il grasso nelle filettature e nella ghiera ... fammi sapere, ciao.
|
Barba 49 |
Inserito il - 13/04/2016 : 19:47:21 Verissimo! |
Steu851 |
Inserito il - 13/04/2016 : 17:37:00 potrebbe aver montato la piastra al contrario, con la zigrinatura verso le ghiere |
Barba 49 |
Inserito il - 13/04/2016 : 08:34:57 Se non hai inserito spessori tra la piastra di supporto del motore (che è zigrinata) e l'astuccio del movimento centrale non c'è motivo che si allentino le ghiere, l'altra ipotesi è il troppo gioco tra il BBS e l'interno dell'astuccio stesso. |
andrea 104KG |
Inserito il - 13/04/2016 : 00:06:22 Io per la disperazione dopo aver provato di tutto per tutta l'estate scorsa in una bici da supermercato cinese ho preso del filo di cotone da cucire e l'ho avvolto nei filetti come si faceva con la canapa nei tubi dell'acqua e ho usato al posto del frenafiletti un adessivo epossidico bicomponente :-) Però la mia bici valeva mooolto poco e se non si smonta più butto la bici.... puoi provare con il filo (diminuisce il gioco tra i filetti) e il frenafiletti... il teflon da idraulico da me non ha dato risultati... (mi si smontava sempre il movimento centrale dei pedali) |