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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 02:50:42
Il titolo è già tutto un programma anche se purtroppo Marco non c'è più in quella ditta.
Comunque sia ho aperto una batteria presa da lui 4 anni fa e non è una 14s ma una 13s.
grossa delusione.
Ora visto che devo rifarla per un carissimo amico non so bene che fare,
se farla 14 o 13S,
Ovviamente mi toccherà modificare l'elettronica quindi dovrò cambiare il Bms.
La batteria era venduta per 11,6 ampere in realtà le celle sono da 2,2 ampere.
47   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alcedoitalia Inserito il - 17/05/2016 : 10:24:34
Ciao Gianluigi,come da accordi telefonici ti inviamo l'articolo sostitutivo. Purtroppo abbiamo capito anche che non ti arrivano le mail da uno dei nostri account. Per qualunque cosa chiama in azienda. Non utilizziamo Jobike per questioni commerciali o amministrative e post-vendita. Grazie.
gianluigi08 Inserito il - 17/05/2016 : 10:11:53
Buondì tutto bene,colpa mia ho l'email che da problemi.Grazie
gianluigi08 Inserito il - 16/05/2016 : 13:11:45
Sono ancora in attesa ,ho capito che sabato non lavorate orari d'ufficio ecc..oggi é lunedì.
FabioR6 Inserito il - 13/05/2016 : 15:28:27
Intanto voglio dire che io assolutamente non ce l'ho con quelli di Alcedo italia e tantomeno volevo parlarne male.
Il discorso riguardava semplicemente la batteria che fra l'altro non credo assolutamente producessero loro.
Se per caso vi siete offesi chiedo qui pubblicamente scusa ma non era mia intenzione offendere nessuno tra l'altro mi sembra che in questi anni ho fatto numerosi acquisti da voi e colgo sempre l'occasione di consigliare il vostro sito a chi me lo chiede quindi se non mi trovassi bene o pensassi che foste persone poco affidabili e serie non proporrei i vostri prodotti che invece propongo continuamente.
Riguardo ai piccoli errori, credo che in un'azienda così grande, possa succedere ma come ho già detto avete risolto sempre e comunque il problema.
Un saluto.
Bagigio Inserito il - 13/05/2016 : 14:42:30

Allora il tuo gestore ha un buon antispam, se io mi azzardo a lasciare la mail in chiaro su un forum, devo buttare spam nel cestino con la carriola...

In ogni caso è questione di netiquette (fine OT)

gianluigi08 Inserito il - 13/05/2016 : 14:34:59
Bagigio non non ho problemi per l'email
diverse volte ho postato nel mercatino. grazie comunque niente ,non ho ricevuto niente neanche in spam

Invio mp
alcedoitalia Inserito il - 13/05/2016 : 13:21:48
Sorry
Bagigio Inserito il - 13/05/2016 : 12:33:55

Vabbè ragazzi, capisco l'incazzatura, però non mettete dati in chiaro degli utenti per favore, per quello ci sono i PM.


alcedoitalia Inserito il - 13/05/2016 : 12:20:26
Ciao, abbiamo risposto 4gg fa @ Gianluigi08@hotmail.it
abbiamo risposto nuovamente ieri @ Gianluigi08@hotmail.it inoltrandoti la mail precedente
non leggiamo gli SMS
il numero sempre attivo e' il seguente 0544927158
(prima usavamo diversi portatili xche non avevamo linea fissa)
Grazie
gianluigi08 Inserito il - 13/05/2016 : 12:06:55
Non ho ricevuto nessuna risposta deve esserci stato un errore,vi ho inviato 3 email ,chiamato telefonicamente ed Sms

L'ordine è 3841 verificate,per gli altri ordini mai avuto problemi e sempre risposto in tempo.

alcedoitalia Inserito il - 13/05/2016 : 10:14:20
Chiamati in causa, rispondiamo, anche se non ci piacciono le polemiche, tantomeno quelle sterili e gratuite.
Lavoriamo ogni giorno e cerchiamo di farlo al meglio, senza la pretesa di essere i migliori.
Gli errori ci stanno (il riassetto aziendale seguito dal trasferimento della sede ne ha portati qualcuno in più), le critiche anche (le abbiamo sempre accettate e soprattutto non abbiamo mai usato il forum per farci belli).
Le fesserie NO. Quantomeno ditele al BAR oppure a casa vostra.
Sembra chiara la volontà di Fabio (R6, The White, Del Bianco) screditare la ns azienda senza alcun motivo apparente. La batteria (Ex Alcedo, ma de che?) 13S/14S è lo strumento.
D'altra parte il primo commento ricevuto (SHILAH) fa ben riflettere sulla natura pretestuosa del suo post.
In ogni caso giusto per fare chiarezza su un punto, Marco Manuzzi attualmente detiene la quota di maggioranza di Alcedo Italia ed ha intrapreso una nuova strada per motivi che non intendiamo discutere su Jobike.
La scelta di sospendere la vendita di un motore, anzi due (BBS 36V 25A, 48V 25A) le cui centraline hanno un tasso di mortalità del +40 %, secondo il nostro (R6) dimostrerebbe che qualcosa è cambiato? Certamente in meglio. Almeno finchè Bafang non dimostrerà di avere un controller affidabile.
Oppure che gli mandiamo 36 raggi in sostituzione (la "garanzia" non c'entra nulla in questi casi)
Non è che "potrebbe sembrare una cazzata" (cito R6), è una ENORME CAZZATA (oppure una "CAGATA PAZZESCA di fantozziana memoria).
Chiediamo perdono a tutti gli utenti per aver contribuito ad alimentare una discussione che non ha nulla a che vedere con gli obiettivi (ben più rispettabili) del forum.
Lunga vita a Jobike
Saluti

PS
@Gianluigi08 è stato risposto giorni fa che l'articolo era esaurito (LSW-667-48) chiedendogli se volesse sostituirlo con un altro (LSW-667-35-1) per non aspettare. Non abbiamo ricevuto risposta.
Per questioni che riguardano i tuoi ordini leggi la mail, non Jobike!!!



gianluigi08 Inserito il - 12/05/2016 : 18:02:44
Ti seguo.
proprimi Inserito il - 12/05/2016 : 17:55:46
@ gianluigi08 Con le mail e con l'apertura del ticket sul loro sito io ho perso solo un mucchio di tempo. Devi per forza telefonare.

Anch'io ho ricevuto dei raggi sbagliati e adesso non sono in grado di sostituirmeli.

Adesso apro un'altra discussione per vedere se gli esperti del forum riescono ad aiutarmi.
gianluigi08 Inserito il - 12/05/2016 : 08:57:49
Inviata un 'altra email,vediamo se rispondono.
aspes Inserito il - 11/05/2016 : 23:09:34
FabioR6 ha scritto:

Diciamo che qualcosa è cambiato.....
A Marco non andava come lavoravano i suoi soci e quindi se n'è andato.
Conoscendo Marco di persona e posso intuire che in effetti secondo me non è più lo stesso sito super affidabile.
Potrebbe sembrare una cazzata ma hanno sbagliato di mandarmi dei raggi come lunghezza anche se dopo vista la mia scocciatura hanno rimediato mandando in garanzia.
Un altro esempio è che mi hanno detto che non vengono più i BBS da 500 watt perché hanno avuto problemi di affidabilità.
Non so come spiegarvelo, però finché c'era Marco tutto funzionava a meraviglia, adesso ogni piccolo problema diventa un grande problema.


Ciao, boh, io azzarderie, che è cambiato qualcosa da quando hanno cambiato sede. Ma magari è una mia impressione.
FabioR6 Inserito il - 11/05/2016 : 22:54:51
Diciamo che qualcosa è cambiato.....
A Marco non andava come lavoravano i suoi soci e quindi se n'è andato.
Conoscendo Marco di persona e posso intuire che in effetti secondo me non è più lo stesso sito super affidabile.
Potrebbe sembrare una cazzata ma hanno sbagliato di mandarmi dei raggi come lunghezza anche se dopo vista la mia scocciatura hanno rimediato mandando in garanzia.
Un altro esempio è che mi hanno detto che non vengono più i BBS da 500 watt perché hanno avuto problemi di affidabilità.
Non so come spiegarvelo, però finché c'era Marco tutto funzionava a meraviglia, adesso ogni piccolo problema diventa un grande problema.
aspes Inserito il - 11/05/2016 : 22:44:53
gianluigi08 ha scritto:

Riprendo il post, riguarda sempre Alcedo ,non rispondo all'email e l'assistenza tecnica e sul reparto vendita è assente.

Voi avete notato qualcosa di strano?


Ciao, a me sembra che il sito non sia aggiornato
gianluigi08 Inserito il - 11/05/2016 : 21:41:30
Riprendo il post, riguarda sempre Alcedo ,non rispondo all'email e l'assistenza tecnica e sul reparto vendita è assente.

Voi avete notato qualcosa di strano?
FabioR6 Inserito il - 03/05/2016 : 23:30:20
Hanno avuto dei problemi personali e adesso Marco lavora per un'altra ditta.
Peccato è una gran persona e non so come cavolo si è fatto scappare questa azienda.
paguro Inserito il - 03/05/2016 : 22:54:31
Messaggio di FabioR6

Il titolo è già tutto un programma anche se purtroppo Marco non c'è più in quella ditta.


Mi sono perso una puntata?
Non c'è più Marco? Come mai?

Paguro
essegi Inserito il - 28/04/2016 : 14:11:09
la IEC 60479-1 indica gli effetti della corrente sul corpo umano

la definizione delle tensioni parte dalla IEC 60449 del 1973

con le tensioni max di 50Vca / 120Vcc si ha un sistema di categoria 0, il meno pericoloso (norme CEI 64-8 in italia, ma vale anche per gli altri paesi)
con l'uso di queste tensioni deve essere impedito il contatto diretto durante il normale uso

per alcune tipologie installative (tipicamente quando non si usa nessuna protezione ai contatti diretti) i valori di 50 e 120 divengono 25Vca e 60Vcc

per chi vuole approfondire, ci sono pure le note su ondulazione e picchi

a volte nei vari circuiti è necessaria anche la tensione c.a., e rimanendo nel limite dei 50V si può fare l'uno e l'altro, questo i produttori lo sanno
Barba 49 Inserito il - 28/04/2016 : 13:15:32
Quoto assolutamente, la CC è assai meno probabile che possa causare una fibrillazione...
aspes Inserito il - 28/04/2016 : 12:58:31
Ciao,

secondo me il discorso del limite di tensione per la corrente continua a 50 V, di cui spesso si parla,

è una interpretazione errata e fantasiosa di una voce delle norme del comitato elettrotecnico internazionale l' IEC

In base alla norma tecnica IEC 60479-1 , infatti, la soglia di tensione minima considerata pericolosa è di 120 V in corrente continua e 50 V in corrente alternata,

e siccome la CEI, il Comitato Elettrotecnico Italiano, è aderente all'IEC, di conseguenza ci sara' anche la normativa italiana similare.

Per cui il limite di 50 V in CC non esiste assolutamente. Il limite è 120V in CC




essegi Inserito il - 28/04/2016 : 11:57:01
Barba 49 ha scritto:

... ... Quanto alle norme di sicurezza riguardo la tensione massima ammessa vorrei sapere come ci si dovrebbe comportare nel caso (ancora MOLTO frequente) di batterie al piombo da 48V nominali, cosa si fa, si taglia un elemento o anche due per rimanere nei 50V stabiliti???

ma no, niente forbici con o senza isolamento elettrico : i valori di tensione devono essere dichiarati dal produttore / riscontrabili sul prodotto mediante cartellini, marcature, ecc., quindi quello che la norma prende in considerazione sono i valori "nominali", che so i 6/12/24V delle batterie auto, o gli 1,5V delle alcaline, o gli 1,2V delle Ni-x, o pure i 230V (400V) degli impianti domestici/industriali, non si vanno a considerare ad esempio le elevazioni delle tensioni a vuoto o le cadute di tensione dovute ai carichi e alle lunghezze dei fili
Barba 49 Inserito il - 27/04/2016 : 23:51:42
Fino a qualche tempo fa tutte le batterie da 48V nominali erano composte da 14S di LiIon oppure da 16S di LiFePO4, e in caso di batterie al piombo avevamo quattro batterie da 12V nominali (14,7V a piena carica) in serie, quindi ripettivamente 58,8V per le LiIon, 58,4V per le LiFePO4 e 58,8V per quelle al piombo. Non vedo quindi il motivo per cui vi stupite, io traffico da anni in questo settore, e le batterie da 48V erano tutte fatte in questo modo!!!

Infatti la maggior parte dei caricabatteria da 48V nominali erano tarati per 14S di LiIon, e solo da poco tempo è invalso l'uso di ridurre le celle a 13S, e anche il cut off delle centraline è regolato in modo da scaricare completamente una 14S (3V) e non una 13S (3,2V), e se pensate che adesso molte celle 18650 si possono scaricare quasi tutte fino a 2,5V vedete che la cosa è ancora peggio.

Quanto alle norme di sicurezza riguardo la tensione massima ammessa vorrei sapere come ci si dovrebbe comportare nel caso (ancora MOLTO frequente) di batterie al piombo da 48V nominali, cosa si fa, si taglia un elemento o anche due per rimanere nei 50V stabiliti???
romariu Inserito il - 27/04/2016 : 19:12:04
ellebi ha scritto:

Scusate, se no mi confondo ancora di più... ma dalle foto mi sembra il numero delle celle NUova e vecchia sia lo stesso, immagino per lo spazio disponibile, ma allora a parte gli A mi sembra siano sempre 13 serie... o sbaglio qualcosa?

Allora che senso ha fare il discorso sui Volts?

Se ti leggi la discussione... Fabio ha scritto che una 13S non è una batteria da 48V...
Te la faccio io una domanda...
Secondo tè come si calcola la tensione nominale di una batteria? Da quante celle in serie è composta?
Perchè Fabio non ho ancora capito che metodo usa (confonde la tensione nominale con quella di tensione massima da quello che ha scritto per esempio)...
E il metodo di Barba49 non mi sembra molto scientifico. (....siccome la batteria da 24V ha 7S allora la 48V ha 14S)
Io ho scritto sopra come la calcolo... Se il metodo non è valido ho piacere che mi venga spiegato il perchè non è valido.
Così almeno si stabilisce una verità univoca a beneficio del forum.



Barba 49 Inserito il - 26/04/2016 : 22:23:56
Se per stabilire la tensione di sicurezza di una batteria si prende la tensione nominale allora stiamo freschi: Se 51V sono pericolosi allora anche una 13S a piena carica li supera agevolmente, (54,6V) quindi è mortale!!!

Anzi, anche una 12S raggiunge i 50,4V, quindi che dobbiamo fare???
essegi Inserito il - 26/04/2016 : 20:27:13
per la bassissima tensione di sicurezza la normativa IEC / CENELEC (CEI in Italia) la normativa prevede il limite di 50V, non di 48V:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bassissima_tensione
il che non cambia quanto detto nei post precedenti, cioé
13x3,7 =<50V
14x3,7 =>50V
FabioR6 Inserito il - 26/04/2016 : 19:58:53
È vero le celle erano incollate con la colla a caldo....
Grazie Marco, so' Che sei un amico, e so' anche che quella batteria non l'hai fatta tu.
Io uso il biadesivo della 3M, o gli holder e quindi non si toccano mai le celle.
Ps: avrei forse potuto anche usare gli holder ma allora la batteria sarebbe stata al massimo una 12,8 ampere.
Ti auguro tanta fortuna nel tuo nuovo progetto, sei troppo bravo, e andrai alla grande.

MarcoM Inserito il - 26/04/2016 : 19:40:43
FabioR6 ha scritto:

Non volevo assolutamente parlare male, ho sempre ritenuto Marco una persona eccezionale, solo che se dici di vendere una batteria a 48 volt e poi in realtà non lo è,
Non è esattamente il massimo.
Poi essendo convinto che fosse da 48 V, avevo preso le celle giuste, mentre adesso mi tocca comprarne altre.
Il mio post era più che altro fatto anche per avvisare gli utenti di controllare bene cosa comprano ovunque lo facciano.


Fabio.....le batterie commerciali da 48V sono quasi tutte (almeno quelle in regola) da 13S!!!!!!!!!! il motivo è molto semplice, la legge consente al massimo una tensione di 48V MASSIMI e con 14S li passi!!! tutto qui!

la batteria in questione non era assemblata da mè, era acquistata e poi rivenduta ed era venduta come 11,00Ah.

ho abbandonato quasi subito quel fornitore, in quanto INCOLLA le celle con la colla a caldo!!!!! senza holder ROBA DA MATTI!!! è molto pericoloso... sia per eventuali corto circuiti fra le celle, e sia per mancanza di affidabilità, la colla a caldo si puo sciogliere con il calore e non avere più il suo effetto.

morale..sai quante ne ho dovute riaprire per sistemarle? perchè le linguette di collegamento si trovavano da un giorno all'altro senza più aiuto per tenere ferme le celle stesse ed inevitabilmente si dissaldavano.

USATE GLI HOLDER quando assemblate le batterie...fidatevi di questo consiglio!

senza rancore Fabio, ti stimo ed ho passato il tuo contatto non sai a quanti clienti..ma mi hai chiamato in causa tu..;-)

un caro saluto a tutti!
remora Inserito il - 24/04/2016 : 06:51:20
@Romariu
Premesso che l'autonomia, cioè i Km. percorsi, sono strettamente collegati alla velocità con cui circoli, é chiaro che questi aumentano sicuramente su una batteria se aggiungi una o più celle con le stesse caratteristiche, ovviamente a parità di velocità, diverso è invece il discorso se parliamo di due batterie diverse come celle ma che hanno la stessa quantità di energia accumulata, semplicemente perchè le celle hanno caratteristiche diverse.
Mirco Inserito il - 24/04/2016 : 03:11:55
@fabio,mi sa che ti commissiono qualche batteria anch'io!
FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 21:39:07
Ovviamente Romarium.
Io intendevo che usando le stesse celle, ovviamente una 14S ha sicuramente più autonomia di una 13s mi sembrava logico e scontato!!!!
Ellenico, ho dovuto farla uguale perché dovevo riutilizzare lo stesso BMS è perché ho sentito Marco che mi ha detto che se avessi fatto una 14s sarei stato al limite
ellebi Inserito il - 23/04/2016 : 21:15:09
Scusate, se no mi confondo ancora di più... ma dalle foto mi sembra il numero delle celle NUova e vecchia sia lo stesso, immagino per lo spazio disponibile, ma allora a parte gli A mi sembra siano sempre 13 serie... o sbaglio qualcosa?

Allora che senso ha fare il discorso sui Volts?

romariu Inserito il - 23/04/2016 : 21:02:36
remora ha scritto:

@Romariu
Se aumenti il numero di celle in serie, stai aumentando i Wh, perchè aumenta il prodotto degli Ah per la tensione nominale.


Una battreia 13S da 400Wh ha la stessa capacità di una batteria 14S da 400Wh.
Avrai numero di paralleli diversi o celle di diverso tipo ma avrai sempre 400Wh.
Fatto stà che l'autonomia dipende dalla capacità della batteria e non dal numero di celle in serie.
FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 20:14:03
Perdonami Romarium,qualcosa di Batterie ne so'.....
Una 14s ha più wh di una 13s ovviamente.
Ecco il Risultato....passata da 11 ampere o 16 ampere niente male direi....

Immagine:

37,26 KB
remora Inserito il - 23/04/2016 : 18:13:23
@Romariu
Se aumenti il numero di celle in serie, stai aumentando i Wh, perchè aumenta il prodotto degli Ah per la tensione nominale.
romariu Inserito il - 23/04/2016 : 17:08:07
FabioR6 ha scritto:

Grazie Barba come sempre vedo che centri il problema.
Romarium che problemi hai ad avere una 14s ??sicuramente ti darà più autonomia e più velocità.


L'autonomia dipende dai Wh della batteria, non dal numero di celle in serie.
FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 16:35:33
Grazie Barba come sempre vedo che centri il problema.
Romarium che problemi hai ad avere una 14s ??sicuramente ti darà più autonomia e più velocità.
romariu Inserito il - 23/04/2016 : 15:43:49
Il produttore ha anche la responsabilità della compatibilità della batteria con l'elettronica (display, condensatori, regolatori di tensione, ecc)...
quindi mi sembra normale che stia il più vicino possibile ai valori di riferimento.
La batteria da 24V è un caso un pò particolare perchè 24V / 3.7V = 6.48, quindi si sarà deciso di usare una 7S(che nominalmente è una 25,9V);
però per la 48V non c'è questo problema.
C'è anche da dire che le prime li-ion avevano come tensione nominale 3.6V , quindi in quel caso ci poteva stare anche una 14S.
Per quanto riguarda il costo, se il produttore è onesto farà pagare il prezzo in base al numero di celle che compongono la batteria.

Poi, se tu personalmente preferisci usare una 14S per avere qualche Kmh in più a mè stà bene
Cercavo solo di spiegare come si calcola la tensione nominale di una batteria, magari a qualcuno interessa.
Barba 49 Inserito il - 23/04/2016 : 13:08:39
Mah, al di la di tutte le considerazioni se una batteria da 24V è formata (come lo è per tutti i costruttori) da 7S di LiIon o LiPo mi pare ovvio che una batteria da 48V sia formata da 14S: Lo so che con 13S la batteria costa meno (solo al produttore, mi sa) pesa meno e ingombra meno, oltre al fatto (positivo) che è impossibile scaricatla completamente ma solo fino a 3,2-3,3V per cella, ma personalmente preferisco maggiori prestazioni e maggiore autonomia anche a scapito di tutto il resto!
romariu Inserito il - 23/04/2016 : 10:55:39
Non è una questione di moda...
La tensione nominale di una batteria si ottiene moltiplicando la tensione nominale delle celle (che solitamente è 3.7V per le li-ion)
per il numero di celle in serie.
quindi:
13S * 3.7V = 48.1V nominali
14S * 3.7V = 51.8V nominali

Per la 9S tu hai calcolato la tensione a piena carica, non la tensione nominale che vale 9S*3.7V = 33.3V...
Per questo per le batterie da 36V nominali(che in realtà sono da 37V nominali) si usano 10S.


FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 10:20:03
Perché una vera batteria da 48 volt è formata da 14 paralleli.
Certo, a fare i conti è come dici tu però allora anche una batteria da 36 volt può essere formata da nove e paralleli.
4,2 x 9 = 37,8.
So' che adesso và di moda fare questo tipo di batterie ma sinceramente non me l'aspettavo.
Questa batteria è durata 4 anni e adesso la bici che al principio faceva oltre 40 all'ora arriva al massimo a 25 27 chilometri orari con un autonomia ridotta di molto.
Le celle sono delle LG da 2200 mah.
Comunque tutto sommato una buona batteria, non ha mai avuto nessun problema.
romariu Inserito il - 23/04/2016 : 09:59:28
13*3.7V = 48.1V
Perchè dici che una 13S non è una batteria da 48V?
FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 09:50:25
Non volevo assolutamente parlare male, ho sempre ritenuto Marco una persona eccezionale, solo che se dici di vendere una batteria a 48 volt e poi in realtà non lo è,
Non è esattamente il massimo.
Poi essendo convinto che fosse da 48 V, avevo preso le celle giuste, mentre adesso mi tocca comprarne altre.
Il mio post era più che altro fatto anche per avvisare gli utenti di controllare bene cosa comprano ovunque lo facciano.
SHILAH Inserito il - 23/04/2016 : 08:34:00
Non vedo un senso in questo post se non quello di parlar male di altri.
FabioR6 Inserito il - 23/04/2016 : 03:00:11


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