Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie su misura online

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
otisone73 Inserito il - 13/05/2016 : 16:49:23
sono capitato in questo negozio on line italiano http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=27&controller=product
ha dei prezzi interessanti sopratutto sulle batterie qualcuno di voi lo conosce è affidabile?
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianluigi08 Inserito il - 18/05/2016 : 13:21:42
Devo chiedere un preventivo per una batteria 36V20Ah ,poi vi aggiorno.
ellebi Inserito il - 18/05/2016 : 13:17:11
illazione[il-la-zió-ne] s.f.
= Ragionamento con cui si trae una conseguenza da una o più premesse che possono essere anche false: es. "procedere per illazioni".

Direi che anche noi non "professionisti" dovremmo astenerci dalle "illazioni"
come sottolineato dall'amministratore....per i professionisti....
bubunapoli Inserito il - 18/05/2016 : 11:49:43
administrator,

grazie per avercelo ricordato.
Bubnapoli
Administrator Inserito il - 18/05/2016 : 09:30:05
bubunapoli ha scritto:

Non conosco FabioR6 personalmente,
se non per qualche scambio di idee.

Ma potrà avere un dubbio o è proibito?
Bubu

A regolamento di questo forum, chi opera nel settore, non può fare commenti, illazioni, critiche sull'operato di altri operatori concorrenti.
FabioR6, anche se non ci risulta un professionista , dichiara lui stesso di assemblare batterie su commissione , per cui è direttamente interessato ed in concorrenza.

Pertanto diffidiamo ancora una volta di aprire discussioni o fare interventi di questo tipo da parte di chiunque abbia interessi economici nel settore: ulteriori e recidivi interventi in questo senso, porteranno alla sospensione dal forum .

ps- ben vengano, invece, i racconti e le esperienze negative o positive di chi acquista beni e servizi, sempre se si limitano a raccontare fatti avvenuti senza offendere e/o diffamare nessuno .

L'amministrazione di www.jobike.it
FabioR6 Inserito il - 18/05/2016 : 08:36:40
Beh... fare il prezzo con le 29E non è così difficile ormai si trovano a prezzi bassissimi.
Un'altra cosa e invece farle con le 35E che fra l'altro mi ha detto ieri enerdan essere state bloccate per problemi dalla Samsung.
Come del resto le mj1 di cui non hanno ancora notizie riguardo l'approvvigionamento da parte di LG.
Mi piacerebbe davvero moltissimo vedere il colore di quelle di quelle celle...
ellebi Inserito il - 17/05/2016 : 23:17:39
Quoto Barba ma vorrei sottolineare che non ci sono solo impressioni, Pablo65 ha citato 2 acquisti di cui è soddisfatto, con tanto di foto reali e citando la marca delle celle: Samsung 29E...( non mi sembrano cinesate)
E ribadisco che sui pacchi assemblati anche sul Forum ci sono aziende che offrono prezzi interessanti...( mercatino)

P.S: ignoro assolutamente chi sia o siano ma essendo stato commerciante apprezzo quelli che ci provano a mettere su impresa ed entrare in un mercato difficile ..
Quindi beneficio di inventario...
Barba 49 Inserito il - 17/05/2016 : 14:33:13
I dubbi sono sempre legittimi, ma senza avere "in mano" l'oggetto del contendere credo che la discussione sia basata solo su impressioni: Le foto che appaiono nei siti sono generiche e non riguardano quasi mai la realtà di quanto viene poi spedito, e di solito la cosa è perfino specificata...

Rimane il fatto che sicuramente il charger non è compreso nel prezzo, quindi bisogna aumentare il prezzo di almeno 50Euro!
bubunapoli Inserito il - 17/05/2016 : 13:26:49
Non conosco FabioR6 personalmente,
se non per qualche scambio di idee.

Ma potrà avere un dubbio o è proibito?
Bubu
ellebi Inserito il - 16/05/2016 : 18:00:40
Mi sembra una caccia alle streghe...
IO ho comprato una 24V- 10,5 Ah ( pacco senza involucro esterno) con Sony VTC4 ad un buonissimo prezzo ( non voglio dirlo, ma una 36V 10,5Ah stesso tipo viene offerta a 179)
E' vero che non ha BMS - risparmio- ma le VTC4 non le regalano... io a conti fatti avrei speso di più assemblandola da solo..
Da un venditore del Forum con P.iva e tanto di fattura...
Il commercio ha vie infinite ed imprescrutabili....
Posso aver comprato un buon stock di batterie, posso aver bisogno di liberarmene per non farle invecchiare o posso banalmente voler entrare in un mercato e quindi quello che risparmio in pubblicità lo tolgo dal prezzo...

Uno che ci mette la faccia ( ditta, Piva) ha interesse a non "scontentare" i clienti e soprattutto gli amici dei clienti ....
Vendevo altro ma sono stato nel commercio per una dozzina di anni....
FabioR6 Inserito il - 16/05/2016 : 17:08:05
Stefano io non mi riferivo a quel prezzo lì ma al tipo di celle guarda il colore.
Per poco che le paghi sicuramente non le paga meno di 4 € l'una.
Mettiamo che anche gli restassero pulite €100 poi paga il 57% di tasse e gli restano €43 a Batteria.....
Non ha alcun senso quel prezzo a meno che le celle non siano quello dichiarato.

Steu851 Inserito il - 16/05/2016 : 16:48:51
L'unico dubbio che ho, ma non solo per i cuneesi ma per tutti quelli che vendono ufficialmente batterie su misura, è che per poterle vendere dovrebbero avere certificazione CE, cosa non fattibile su esemplare unico, credo.
Fabio, se compri le celle con partita IVA accedi ad altri listini con scontistica su base annua, oltretutto se il prezzo del sito che mostri è iva esclusa (non si capisce è troppo sgranato) è piuttosto caro, anche per un privato.
FabioR6 Inserito il - 16/05/2016 : 16:37:15
Io continuo a nutrire dei dubbi....
Sono celle troppo care per riuscire a fare un prezzo così basso.
Altra piccola cosa da notare è che non viene mai fornito il caricatore cioè viene dato a parte ovviamente a pagamento.
Allego un paio di foto scaricate.
una dal loro sito e una riguardante le celle che vengono indicate nel pacco.

A parte questa è una 10S e non una 14S ma le celle menzionate non sono proprio quelle.

Immagine:

30,99 KB

Immagine:

44,36 KB
gianluigi08 Inserito il - 16/05/2016 : 15:44:35
Non è da ora che vanno di moda, da diversi anni assemblano 13S, ho una batteria del 2010 ,ed è vero che perdi un po di autonomia ma è un buon compromesso per chi non ha spazio.
gianluigi08 Inserito il - 16/05/2016 : 15:40:19
Grazie per la testimonianza ,come pensavo un feedback era quello che cercavo ,la prossima batteria la prenderò da loro conviene di più che assemblarle da solo e comprare tutto separato .
FabioR6 Inserito il - 16/05/2016 : 15:39:03
Se ha 52 celle è una 13s e non una 14s.
Avendo a disposizione a piena carica 54,6 volt intervenendo il cut-off della centralina a 42 volt.
Quindi a disposizione ben 4,2 volt in meno.
In pratica avrai meno autonomia rispetto a una 14s e anche un filo di meno velocità.
Ora vanno di moda queste 13s ma a me sinceramente non piacciono, preferisco restare sulla configurazione standard.
Batteria da 24 volt 7 s batteria da 36 volt 10 s batteria da 48 volt 14 s
pablo65 Inserito il - 16/05/2016 : 15:03:37
Dimenticavo che la mtb della decathlon gira 20,3 Ah....praticamente con due batterie....
pablo65 Inserito il - 16/05/2016 : 14:55:49
Ciao, mi intrometto nella discussione come cavia e testimone e aggiungo: "GRAZIE A DIO FINALMENTE UNA PERSONA SERIA ED ONESTA" nel settore la serietà e l'onestà è per pochi
Allego qualche foto dei lavori a me fatti.

Immagine:

23,98 KB

Immagine:

47,74 KB

Immagine:

63,72 KB
Questa è una 10s 7p con le samsung 29E

Immagine:

76,12 KB

Immagine:

91,99 KB
Qui è riuscito a farci stare 52 celle...14 Ah 48 volt sono tanta roba sotto la sella.
Quindi io non posso che essere super soddisfatto, sia per la persona che per i lavori e vi assicuro che non è mio parente
Oggi fortunatamente giro con la mia mondraker dune con 17,4 Ah 48v grazie a lui e in una borsetta decisamente piccola.
Come ripeto, il settore è una giungla e comunque se non rischi e provi non potrai mai sapere, io non lo conoscevo, prendevo batterie a destra e a manca e ora finalmente, mi sento coperto discorso batterie. Gli ho fatto ricellare cover classiche da piombo senza aver nessun problema.
Questo è quanto.....
gianluigi08 Inserito il - 15/05/2016 : 20:06:29
http://www.qbbikes.com/es/baterias-litio

Questo è fornito bene!
FabioR6 Inserito il - 15/05/2016 : 19:28:52
Potrei darti anche ragione, ma vorrei vedere le foto della tua batteria sotto sella.
SHILAH Inserito il - 15/05/2016 : 19:10:58
Io non ho detto che le celle sono da 3500 mah e infatti sono le Samsung da 2900 mah. Batterie che puoi trovare sul sito qbbikes.com... ci sono pacchi con celle Samsung e Panasonic. Garanzia un anno e marchio CE. Alo stato attuale non vengono via per nulla, quando le ho comperate avevano un buon rapporto qualità prezzo. Come vedi anche un kittaro incapace come me si può comunque arrangiare avendo una garanzia su quello che compera. Non è vero che non si può operare in Italia, è la scusa di chi non è capace.

FabioR6 Inserito il - 15/05/2016 : 18:06:56
SHILAH, per curiosità puoi pubblicare qualche foto delle tue batterie prese su quel sito?
Non mi pare che nel 2014 ci fossero celle da 3.500 mah....
Tra l'altro come ho già detto in quella borsa sottosella non ci stanno assolutamente 50 celle se non viene aperta la seconda cerniera.
È troppo semplice reclamizzare una batteria con un design che poi non può essere rispettato!!!
Comunque come ho detto staremo a vedere, il tempo è sempre galantuomo.
SHILAH Inserito il - 15/05/2016 : 12:26:47
La ditta esiste dal 2010 e basta inserire la sua partita Iva nel Link che ho postato per verificarlo. Io ho 2 batterie sottosella da 50 elementi e una è di ottobre 2014 e una di febbraio 2015. Sono sempre andate bene e hanno bms. Sono di marca spagnola Efficiencied ma le ho comperate in Italia vicino a casa. Le sottosella non sono certo una novità. Fra le altre cose non vanno bene come posizione perchè alzano il baricentro per cui io le ho sistemate in una borsa al telaio comperata con fattura in Germania al prezzo di euro 39.
FabioR6 Inserito il - 15/05/2016 : 11:59:46
SHILAH tu dici che già dal 2010 facevano quella batteria?
Comunque io non ho parlato male ho solo fatto i conti sapendo di cosa parlo, intendendo la materia di cui si parla.
Vedremo col tempo.....
comunque gli auguro buona fortuna.
SHILAH Inserito il - 15/05/2016 : 11:51:57
E una SRL operante dal 2010. Fra l'altro c'è scritto ma ho controllato.
Non è il caso di parlare male di altri se non c'è motivo.

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/VerificaPiva.do
FabioR6 Inserito il - 15/05/2016 : 11:03:14
Esatto Aspes.
Credo sia proprio come dici tu, anche per me è una persona singola ma guarda caso ha copiato perfettamente la mia idea. Incredibile ha preso addirittura la stessa borsa sottosella identica!!!!
Poi è facile salvare e copiare immagini adesso con internet e proporle come tue.
Sarà anche così, ma continuo a nutrire dei dubbi.
Propone Batterie a prezzi UFO quindi credo di non sbagliarmi.... staremo a vedere.
aspes Inserito il - 15/05/2016 : 10:51:39
C'è da dire, che per aprire una azienda in regola oggi giorno, bisogna essere coraggiosi, e un incoraggiamento lo merita,
I guadagni in questo campo, sono molto risicati, specie se uno ha una ditta tutta in regola.

Vivere si qualche batteria assemblate e qualche motore ed accessori, si fa fatica a pagare i versamenti iva, pagare Inail, Inps ,tasse, affitto, ed i mille orpelli

Il mercato delle e-bike è in crescita sì del 5%, ma se in Italia lo stato al posto che incoraggiare la libera iniziativa, ti spolpa vivo e dopo un anno alla prima dichiarazione sei costretto a chiudere, è sempre un problema .
Per di piu' con internet il primo errore che fai con una batteria l'informazione gira subito, e visto che è un componente fondamentale, la gente ci sta molto attenta e mediamente che monta un kit è molto documentato.

In Inghilterra, per esempio le nuove azienda non pagano una beata m per due anni, e poi se hai guadagnato paghi il giusto, non piu' della metà come da noi.

Penso che non abbia nemmeno un dipendente, ormai uno puo' avere un sito fatto come se fosse una grande azienda, e lavorare da solo in un laboratorio in garage.
Spero per lui che non debba pagare anche l'affitto di un laboratorio, se no si deve inventare qualcosa in piu', ed ampliare il suo catalogo.
In ogni caso deve farsi un buon giro di vendite batterie a prezzi concorrenziali, e non fare toppate , e nel caso rimediare .

Il tutto gira attorno alla qualita'/prezzo/garanzia/assistenza.
gianluigi08 Inserito il - 15/05/2016 : 09:45:01
Sicuramente è un buon prezzo il loro ,bisogna vedere se realmente usano quelle celle e io credo di si oggi come oggi non puoi sbagliare vendi e duri poco , basta vedere l'esito di questo post ;però tieni in considerazione che se acquistano all'ingrosso quelle celle o altre le pagano meno della metà è normale che al dettaglio le vendono molto di più. Non puoi paragonare un lavoro di artigiano con un azienda a parte che con la partita Iva vies paghi le celle a prezzo di listino se non meno ed ecco il prezzo di vendita conveniente .

La forma non è indice di un diverso uso di celle ma semplicemente un pacco batteria fatto con supporti laterali tipo angoli e confezionato meglio con materiale isolante.

Comunque le aziende che propongo il ricellaggio sono sempre di piu ,questo vuol dire una sana competizione di mercato e di conseguenza prezzi sempre piu vantaggiosi per noi smanettoni ,sono curioso di avere una loro batteria e verificare tutto .
FabioR6 Inserito il - 15/05/2016 : 09:08:43
Questa foto l'ho scaricata dal loro sito.

Immagine:

18,53 KB

Quindi siamo già a 300 € di sole celle,
Perché o sulla Batteria completa, ve le regalano, oppure come credo io in quella batteria non ci sono quelle celle.
Vabbè continuiamo con la lista della spesa....
La borsa sottosella viene spedita €40.
Mettiamo che un buon BMS almeno €30 li costi.
Il caricatore lo vendono loro a €40.
Presupponiamo €20 di materiali vari, spinotti, fili e nichel.
Siamo esattamente al prezzo finito.
Poi devono pagare gli eventuali dipendenti, rispondere pure in garanzia e soprattutto pagare le tasse in Italia.
Se ci riescono, i miei più sentiti complimenti.
FabioR6 Inserito il - 15/05/2016 : 08:25:16
Copioni....
Io l'ho fatta già l'anno scorso.
Ci sono delle cosette da dire però....
Le celle che loro indicano inserite in quel pacco sono carissime e ho fatto un paio di conti e non so se loro intendono lavorare e dare pure garanzia per un guadagno di FORSE 50 €. E poi devono pagarci anche le tasse quindi ci rimettono pure.
Altra cosa, se guardate bene dalle loro foto Il borsello dove si vede che va' inserita la batteria è diverso da quello rappresentato nella foto dove invece è appeso alla sella.
Fra l'altro visto che l'avevo già fatta io con le mie mani e più di una volta, vi posso garantire che il borsello così chiuso non può contenere 50 celle con BMS perché, già aperto con l'apposita cerniera per ampliarne il volume interno, la batteria sta dentro giusta giusta.
Fra l'altro la foto dove si vede la batteria avvolta nella termorestringente blu non mi da proprio l'idea di una batteria formata da celle 18650.
Altra cosetta la Batteria pesa leggermente in più di quello dichiarato.
Tutto sta provare quindi coraggio qualcuno senz'altro farò da cavia ma quel qualcuno non sarò di certo io.

Immagine:

115,71 KB

Notate la cerniera aperta.

Immagine:

68,2 KB
angelo Inserito il - 14/05/2016 : 20:19:21
Anche io ho avuto un contatto con questo rivenditore,mi ha dato una impressione buona,disponibilità e competenza e poi,credo che i prezzi siano onesti.
otisone73 Inserito il - 14/05/2016 : 18:39:18
ho chiesto alcune info e mi ha risposto mauro che è stato molto disponibile nel caso puo' fare batterie su misura di qualunque tipo e dimensione per tutte le esigenze in tempi + che ragionevoli penso che provero' vi faro' sapere
aspes Inserito il - 14/05/2016 : 00:18:05
Messaggio di otisone73

sono capitato in questo negozio on line italiano http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=27&controller=product
ha dei prezzi interessanti sopratutto sulle batterie qualcuno di voi lo conosce è affidabile?

Ciao,

molto interessante, sono in provincia di Cuneo.

In teoria con 290 Euro,

uno si puo' comprare una 36V 11,9 Ah piu' carica batteria.

E' una ditta da sperimentare senz altro e verificare assistenza ed affidabilita',

dando fiducia ad una ditta italiana,.visto che a quanto pare le assemblano loro, visto o che indicano "made in Italy"

Così anche loro fanno esperienza.

Poi se sia un'altra meteora nel settore , lo scopriremo solo vivendo.

Sicuramente il settore dell'assemblaggio delle batterie in Italia, è una seria opportunità per il settore e-bike ,

che cresce ogni anno, ma solo chi lavora molto seriamente riesce a sopravvivere,

dato che le materie prime arrivano da fuori e i ricavi sono bassi

Nessuno ha mai comprato batterie da loro?
Nicobike Inserito il - 13/05/2016 : 19:20:13
Cavoli Mau, mi scuso per la mia ignoranza e per il commento fuori luogo.
maubertoit Inserito il - 13/05/2016 : 18:59:46
Niko, entrambi i siti son sviluppati con prestashop, e il template di default è proprio quello che hanno utilizzato su ebikebattery e su bmsbattery. Io ho un sito fatto con lo stesso template, ma vendo ribbon :)
Nicobike Inserito il - 13/05/2016 : 18:52:55
Ha una somiglianza impressionante con la pagina di Bmsbatery, guarda un po'
https://bmsbattery.com/63-ebike-battery
ed è un po' strano.
SHILAH Inserito il - 13/05/2016 : 18:29:04
Non lo conosco ma almeno dichiara la marca delle celle e c'è una partita Iva e un indirizzo e quindi non opera in nero come altri. Di conseguenza c'è anche la garanzia. . I prezzi sono onesti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.