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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
@lby64 Inserito il - 05/06/2016 : 11:55:18
Ciao a tutti!

Premetto che ultimamente ho elettrificato 2 mtb e 2 DH con centrale Bafang e ne sono
soddisfattissimo.
Per due BH Neo X-treme che tengo in montagna vorrei invece rimuovere tutto ciò
che riguarda la parte elettrica e kittarle con Hub posteriore x tenere tutta la guarnitura
originale ma non ho esperienza in merito.
Data la notevole esperienza diffusa in questo forum sapreste cortesemente consigliarmi
quello più adatto tenendo conto dell'uso esclusivamente montano e dove eventualmente
procurarmelo? Intendo versioni legali...
Nota: le ruote sono da 26"

Grazie mille in anticipo
Alberto



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37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 13/09/2016 : 18:52:15
Modifica ultimata e schermata wattmetro dopo 750 m D+ in modalità sport.
Grazie a tutti x i preziosi suggerimenti e consigli!
Alberto



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@lby64 Inserito il - 20/08/2016 : 11:34:15
Fabs ha scritto:

Ciao Alberto.
Grazie della risposta, oggi provvedo con il riso e appena riesco cerco di spiegare anche le modifiche operate, da un collega xtrem munito, sulla seconda, dove sempre grazie a lui a breve dovrei aggiungere una batteria aggiuntiva per aver un po' di autonomia in più, al momento anche in eco e molta fatica sui pedali riesco a stento ad arrivare a 40 km. Eppure, la batteria è quella con la fascia blu da 12. La prima xtrem tutta originale, con il problema al display ogni tanto non lo legge ed indica 13 o 14. Stacco ed attacco il display e finalmente va, penso sia la basetta che fa i capricci..
Alla prossima, saluti e buona strada



Ottimo Fabiano, aspetto con curiosità.
X info da quanto tempo hai quella batteria?
40 km in eco mi sembrano veramente pochini.
La mia batteria originale era da 36 V e 9 Ah.
Quest'anno prima di svuotarla (aveva 4 o 5 anni) ho
fatto un test di scarica con wattmetro a 180 W
e mi dava 6 Ah di capacità residua.
Ciao e buone pedalte anche a te.

Fabs Inserito il - 20/08/2016 : 08:32:43
Ciao Alberto.
Grazie della risposta, oggi provvedo con il riso e appena riesco cerco di spiegare anche le modifiche operate, da un collega xtrem munito, sulla seconda, dove sempre grazie a lui a breve dovrei aggiungere una batteria aggiuntiva per aver un po' di autonomia in più, al momento anche in eco e molta fatica sui pedali riesco a stento ad arrivare a 40 km. Eppure, la batteria è quella con la fascia blu da 12. La prima xtrem tutta originale, con il problema al display ogni tanto non lo legge ed indica 13 o 14. Stacco ed attacco il display e finalmente va, penso sia la basetta che fa i capricci..
Alla prossima, saluti e buona strada
@lby64 Inserito il - 19/08/2016 : 11:32:27
Fabs ha scritto:

Interessante topic, xtrem anche io, una stock ed una presa usata e molto malconcia con batteria da 12 con fascia blu anziché rossa e da 9. Sto meditando per scarsa autonomia di farla ricellare, vs esperienze e consigli. Sono a Napoli e vorrei confrontarmi con altri per capire come usarle al meglio delle loro prestazioni. Saluti e buon strada
P.s. Da qualche giorno il display è bloccato su massimo livello di assistenza.... Credo per l'umidità del box..


Ciao Fabiano!
X quanto riguarda il display come forse avrai già letto ho avuto anch'io problemi simili che ho risolto mettendolo x alcuni giorni in una scatola coperto di riso.
A suo tempo x averne uno di scorta mi sono reso conto della difficoltà di reperimento dei ricambi ed allora ho cominciato a pensare x quanto possibile di modificare lo status quò.
L'esperimento con la batteria esterna mi ha così soddisfatto che, dopo i miglioramenti di cui parlavo lo ripeterò anche con l'altra gemella ed anche con due citybike.
Alla fine avrò una sola batteria (per persona) che userò sia con la full bafang che con la BH che con la city bike che con la DH bafanghizzata anch'essa.
Dato che le batterie dopo l'acquisto dei mezzi sono il maggiore costo di gestione nel tempo e che comunque invecchiano tanto vale sfruttarle al massimo.
Credo x me che non le sostituirò mai x raggiunti limiti di ricariche ma solo x vecchiaia o malfunzionamento.
X l'autonomia hai visto sopra il test che ho fatto; compendio solo dicendo che sul piano, sempre in eco, penso si facciano circa 100 km. Almeno è ciò che faccio con quella stessa batteria con la full bafanghizzata.
X puro diletto sto anche pensando di inserire nella scatola vuota una piccola 10s 2p autobilancianti da collegare in parallelo con un diodo (l'ho già fatto sulla DH dove ho installato il doppio attacco) x fare 2000 m D+ o lo stesso dislivello in boost invece che in eco! ;)))

Ciao!
Alberto

Fabs Inserito il - 19/08/2016 : 09:04:35
Interessante topic, xtrem anche io, una stock ed una presa usata e molto malconcia con batteria da 12 con fascia blu anziché rossa e da 9. Sto meditando per scarsa autonomia di farla ricellare, vs esperienze e consigli. Sono a Napoli e vorrei confrontarmi con altri per capire come usarle al meglio delle loro prestazioni. Saluti e buon strada
P.s. Da qualche giorno il display è bloccato su massimo livello di assistenza.... Credo per l'umidità del box..
@lby64 Inserito il - 18/08/2016 : 22:00:21
Beh, questo è quello che fanno a me, non so
quale sia il prezzo "reale"... :)))
Come ti dicevo è una realtà locale dove il rapporto
personale vale e il loro businnes non è la rivendita
ma la fidelizzazione nel tempo.
Tutto il contrario del "trova prezzi" in internet.
Questo può diventare un vantaggio solo se ci si
svincola dai prodotti globali, da qui la mia predilezione
x i kit aperti.





Rotolo Inserito il - 18/08/2016 : 21:06:24
Ok grazie, perchè il prezzo della tua da 13Ah è interessante.
@lby64 Inserito il - 18/08/2016 : 20:37:55
Rotolo ha scritto:

Cavolo, ottimo!
Ma il tuo spacciatore è un negozio o un'officina senza vendita diretta?


Sono un negozio ma tendenzialmente vendono
bici assemblate e/o kittate da loro ma non fanno
rivendita di singole componenti se non per assistenza
o integrazione sui loro prodotti, ma non si sa mai.
Nel caso ti possa interessare qualcosa verifico.

Ciao!
Rotolo Inserito il - 18/08/2016 : 18:45:15
Cavolo, ottimo!
Ma il tuo spacciatore è un negozio o un'officina senza vendita diretta?
@lby64 Inserito il - 18/08/2016 : 17:32:52
Ho dimenticato...
Le batterie da 13 Ah con celle Samsung
me le procura chi mi fornisce i Bafang
ma sono assemblatori e venditori in loco
quindi non credo le forniscano al di fuori
della loro realtà.
Certo che 350€ al posto di 650€ e pure
più grosse... e con eventuale sostituzione
immediata...!

;)))
@lby64 Inserito il - 18/08/2016 : 17:22:47
Rotolo ha scritto:

@lby64, ma la BH originale come si comporta in salita e autonomia con batteria originale?
Perché mi piace l'estetica della bipa nel suo complesso.
L'ultima cosa, la batteria aggiuntiva, dove l'hai presa, hai un sito da linkare?


Ciao!
Come già detto queste BH le lascio ed uso in montagna.
In pianura e colli Euganei sinceramente mi trovo meglio
con le Bafanghizzate.
Comunque questa BH ha un gran motore, se metti
in turbo e spingi su pedali sui tornanti asfaltati ti tocca frenare!
Se l'avessi presa qualche mese dopo (di 5 anni fa) avrei preso la
versione full. Sullo sterrato duro dietro tende a saltare.
Oggi con 10 chili di zaino ed 80 di uomo ho fatto 1400 m D+
su sterrato duro in modalità eco e velocità di crociera
sugli 8 km/h in salita.
Tieni conto che ha una guarnitura completa da tre corone,
anche senza motore si riesce a salire di muscolare.
La batteria è da 13 Ah mentre la sua è da 11,6 Ah quindi valuta
in proporzione.
Secondo me, anche se è difficile verificare esattamente xchè sono
sistemi molto diversi, con la stessa batteria quando uso le full
con Bafang a parità di apporto muscolare faccio più dislivello.
Per essere del tutto sicuro però dovrei avere un wattmetro anche
sulle gambe perchè la pedalata è molto diversa.
Rotonda e continua con Bafang se ci si sovrappone al motore una volta
scelto quanto fargli fare, più a scatti col torsimetro della BH quando
si spinge; si sente molto la fase "morta" della pedalata
che viene amplificata come sensazione...
Io che ho la possibilità di usare sia pas che torque da anni diversamente
da molti altri non riesco a dire quale sia il migliore.
Sono così diversi che entrambi hanno punti di forza e debolezza.
Per questo personalmente prevale l'aspetto Sistema Aperto del Bafang ma solo
x la possibilitá di ampia customizzazione ed ampia riduzione dei costi...

Ciao!

:)))





Rotolo Inserito il - 18/08/2016 : 12:24:29
@lby64, ma la BH originale come si comporta in salita e autonomia con batteria originale?
Perché mi piace l'estetica della bipa nel suo complesso.
L'ultima cosa, la batteria aggiuntiva, dove l'hai presa, hai un sito da linkare?
andrea 104KG Inserito il - 18/08/2016 : 02:39:02
Bè la batteria ci sta ed è già una gran cosa... I problemi estetici si possono anche risolvere con mascherature puramente estetiche. Elettricooo sinceramente non vedo una grande differenza tra piccoli hub sottoalimentati e bpm che tieni a basso assorbimento. Il problema è che con un pilota pesante (e dico veramente pesante dai 95 kg in su) a bassi rpm un hub puoi bruciato come è successo a me. Però io tutti i santi giorni andavo a cercare salite al limite se no non mi divertivo ... Se uno pesa meno di 90 kg un bpm con. 13-14 ce ne vuole per bruciarlo... Considera che il mio era anche già usato e non so in che modo...
elettricooo Inserito il - 18/08/2016 : 01:47:54
ci vorrebbe un geared tipo BPM cod. 16 o addirittura qualcosa di più corto, se si trova, ed alimentarlo con una centalina da 48V e 7-15 A.

Se non sbaglio, Ettore e Barba tempo fa spiegavano come nel fuoristrada andassero bene i piccoli hub (swxh, cute...) da 200rpm a 36v alimentandoli però a 24v in modo da avere meno velocità e più efficienza a bassi regimi.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69931
@lby64 Inserito il - 17/08/2016 : 22:13:10
Come vedi la parte posteriore è rialzata ma solo xchè
la batteria non ci stava ed ho dovuto piegarla in avanti.
Abbassando l'attacco di 3 cm potrò allinearla più correttamente.
La scatola della batteria originale è vuota e funge solo da telaio.
Ho inserito all'interno il wattmetro bluetooth che è ben più
preciso e polifunzionale del solo indicatore batteria originale!
@lby64 Inserito il - 17/08/2016 : 22:05:55


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@lby64 Inserito il - 17/08/2016 : 22:01:45
bubunapoli ha scritto:

@lby64,
anch'io confermo che l'assistenza post vendita
è a livello di strozzinaggio. A me si ruppe una linguetta di
plastica dell'holder che sorregge il display. Un mese di attesa
per averlo dalla Spagna e 85 euro (85 !!) per un oggetto di plastica di 10 g,
siamo a livello di oro 18 carati.
In bocca al lupo per le tue modifiche, le seguirò con attenzione.
Ciao
Bubu


Ti riporto il primo esperimento che riguarda l'utilizzo
delle batterie 36V da 13Ah che uso x le bafanghizzate invece
di quelle proprie.
Risultato: va come un treno forse perchè queste "pompano" di
più delle originali (droppano meno sotto sforzo forse anche perchè
più grosse).
Adesso devo abbassare un po l'attacco x un miglior posizionamento
e sostituisco le serigrafie della batteria in modo che vadano bene sia
a testa in su che a testa in giù.
P.S. dato che la batteria non comunica con la centralina
il display mi indica sempre batteria vuota.
Dato che la batteria ha i propri led di indice di carica
questo non è un grosso problema...
Ciao!

@lby64 Inserito il - 09/06/2016 : 18:38:56
Grazie!
Buon divertimento anche a te con la tua comunque
valida BH!
Volentieri ti aggiorno su eventuali mofifiche...



bubunapoli Inserito il - 09/06/2016 : 17:56:09
@lby64,
anch'io confermo che l'assistenza post vendita
è a livello di strozzinaggio. A me si ruppe una linguetta di
plastica dell'holder che sorregge il display. Un mese di attesa
per averlo dalla Spagna e 85 euro (85 !!) per un oggetto di plastica di 10 g,
siamo a livello di oro 18 carati.
In bocca al lupo per le tue modifiche, le seguirò con attenzione.
Ciao
Bubu
@lby64 Inserito il - 08/06/2016 : 22:05:26
andrea 104KG ha scritto:

@lby64 scusa se sono andato un pò troppo off topic.... comunque se il motore non comunica elettronicamente con la batteria, bè fregatene dell'estetica e goditi la bipa in montagna... con le batterie che hai già!


Andrea,
in realtà mi sembra assolutamente on topic,
se e quando dovessi avere problemi con
l'elettronica o con il motore l'alternativa se usare
un Hub o un centrale sarà il vero dilemma...


Vi ringrazio tutti x i vostri contributi,
personalmente dubito di chi non ha dubbi
e dubbi io ne ho tanti...


Ciao!


andrea 104KG Inserito il - 08/06/2016 : 21:38:09
@lby64 scusa se sono andato un pò troppo off topic.... comunque se il motore non comunica elettronicamente con la batteria, bè fregatene dell'estetica e goditi la bipa in montagna... con le batterie che hai già!
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2016 : 21:33:43
Shilah, probabilmente hai pienamente ragione però io mi spavento non per cose inventate da un anno a questa parte non faccio che leggere di problemi di tutti i tipi:
- quello che brucia di continuo centraline
- quello che ha una linea di catena assurda
- quello che ha i rapporti sbagliati
- quello che gli si allentano le boccole nella biammortizzata (rr 6.3 come la mia)
- quello che deve comperare la catena rinforzata
- quello che gli si usurano in maniera precoce corone e pignoni
- quello che gli balla il motore
- il riparatore professionista che dice che ne ripara 2-3 al giorno...
e sono solo quelli che ricordo....
Ora devi ammettere che uno che legge un pò si spaventa :-)
Avere il vantaggio di salire sopra il 25% (ti assicuro che io ci salgo lo stesso...) ma correre tutti questi rischi... chi me lo fa fare?
E' una questione di costi un kit centrale non costa meno di 500 € (senza batteria) più una corona da minimo 100 € e molto probabilmente catena e casseta posteriore... e solo se acquisti all'estero da noi di più... Non mi invoglia per niente.
Non lo escludo ma allora come dici tu meglio un nuovo, almeno hai la garanzia...

@lby64 Inserito il - 08/06/2016 : 21:26:55
Ciao!

Io sono 1,78 x 80 kg e confermo quanto dici;
la bici in salita è fantastica e se pensi che credo
sia nata 5 anni fa come E-Mtbike era all'avanguardia!
Mi spiace dire che purtroppo quando ho avuto bisogno
di un display x sostituirne uno che si era annacquato
e che ha rischiato di farmi perdere un'intera stagione
(per fortuna dopo 3 gg nel riso ha ricominciato ad andare)
e quando ho voluto procurarmi una batteria di scorta
x evitare lo stesso rischio in caso di malfunzionamento
mi sono scontrato con un'assistenza post vendita che
non definisco e prezzi che chiunque può valutare da se.
Io lo considero un lampante esempio di come distruggere
un valido prodotto (e lo dico da ingegnere elettronico)
sottovalutando il servizio al cliente.
Se il prezzo di acquisto era x l'epoca alto il prezzo di gestione
è risultato fuori mercato e mi ha mandato in disgrazia tutti
i sistemi proprietari x quanto performanti.
Il ricellaggio delle quaranta batterie mi costerà circa 300€
da chi mi fornisce quelle custom x le full e x le DH ma sto
pensando anche di usare il box delle BH solo come telaio
inserendo all'interno il mio wattmetro wireless ed usare invece
le stesse batterie che uso x le altre così mi risparmio pure
il ricellaggio...
Ti farò sapere come è andata...




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SHILAH Inserito il - 08/06/2016 : 21:01:17
andrea 104KG ha scritto:

Non dico che non sali dico che tutta la forza per salire passa inevitabilmente per la catena... E no mi piace. Ad esempio se avessi un centrale sulla mia rr 6.3 avrei avuto problemi alle boccole del carro... Perché il motore tira di lato... Problemi di tutti i tipi... Corona catena boccole cambiate dure (e prima o poi qualcosa cede) mi spiace non voglio averli :-)

La fai troppo difficile, a me non è successo niente di quello che dici, ho usato gli stessi telai con bbs e Bpm e, a potenze codice, non ci sono problemi che tu pensi e la bici è indubbiamente più bilanciata. Con i centrali a 1500 euro rimane poco spazio per i kit e per gli hub. Basta guardare i listini anche delle bici cinesi rimarchiate che si vendono in Italia per capirlo. Il max di Bafang lo troverai sempre più spesso ed è un motore che non vuole batterie dedicate.
bubunapoli Inserito il - 08/06/2016 : 20:16:28
@lby64,
ti capisco, ho anche io la stessa bipa.

Per chi non lo sapesse, il fatto stesso che abbia un contenitore rigido
(la batteria) che si incastra nel telaio, ne limita
un pò le possibilità di trasformazione. Però non credo
sia impossibile ricellarla, magari con celle più performanti.
Inutile dirti (visto che ce l'hai) che il motore è abbastanza
performante in salita, forse "consuma" un pò, di qui la necessità
di una batteria più potente. La mia dopo circa 8.000 km è ancora
al 80-90%, ma quanto prima seguirò il tuo percorso. Anzi, scusa
se approfitto di te per sapere se e come la ricellerai.
N.b. io peso 70 kg, in salita la BH mi porta ovunque.
Bubu
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2016 : 19:54:51
Non dico che non sali dico che tutta la forza per salire passa inevitabilmente per la catena... E no mi piace. Ad esempio se avessi un centrale sulla mia rr 6.3 avrei avuto problemi alle boccole del carro... Perché il motore tira di lato... Problemi di tutti i tipi... Corona catena boccole cambiate dure (e prima o poi qualcosa cede) mi spiace non voglio averli :-)
Steu851 Inserito il - 08/06/2016 : 17:09:10
Non sono per nulla convinto neanche del bafang centrale soprattutto per il mio peso. So che per avere prestazioni equivalenti al bpm 350w che ho ora dovrei trasferire sulla catena e cambio più di 1000w e inevitabilmente avrei grossi problemi. Magari per chi pesa fino a 75 kg non ci sono....


ma dai, ti fai un sacco di problemi inesistenti, se sei pesante (ed io peso 10 kg più di te) col centrale semplicemente metti un rapporto più corto, vai più piano e sali, l'hub sotto una certa velocità soffre.
Nella fotina accanto al mio nickname cavalco una front con un BBS01 legale da 250W e la strada aveva pendenze fino e forse oltre al 20%
@lby64 Inserito il - 08/06/2016 : 16:46:57
Grazie x i consigli, come suggerite credo modificherò
le BH mano a mano servirà senza più preccuparmi
di mantenerle allo stato originale, a partire dalle batterie.
Per fortuna non c'è dialogo tra batteria e controllo se non
per l'indicazione del livello batteria sul display ed ho verificato
che qualunque altra batteria 36V comprese quelle che uso sulle full
kittate funzionano perfettamente.
Mi sa che me le farò ricellare a questo punto
e con i soldi che risparmio mi faccio tutti gli agriturismo in zona!



andrea 104KG Inserito il - 08/06/2016 : 16:26:11
Anche qui sono d'accordo...... Prima di sostituire i motori farei monolite prove. È anche divertente....
dibi Inserito il - 08/06/2016 : 15:08:31
Per quanto ne so io, l'hub di quelle bici è già piuttosto performante.
Dovrebbe essere un DAPU capace di reggere potenze anche non legali (e infatti per come vanno ho l'impressione che di potenza ne abbiano ben più di 500 di picco).
Se non sono rotti non capisco perchè vuoi sostituirli.

Se il problema sono le batteria potrtesti provare a vedere cosa ti chiedono per ricellarle. Considerato che mi sembra che le originali vengano 600/700 eu risparmieresti tanti soldini.

Se il problema invece è nel resto dell'elettronica (centralina, sensore di sforzo, display, ecc) allora credo che baypassando tutto
potresti limitarti a montare una centralina ed un manettino lasciando motore e batteria al loro posto.

Io comunque non le stravolgerei sono delle signore biciclette, forse però poco adatte alle tue esigenze.

andrea 104KG Inserito il - 08/06/2016 : 14:38:05
Pienamente d'accordo sul fatto dei costi. È il motivo principale che mi allontana da boschi e simili. Sei nelle mani della casa madre e del concessionario per tutto e ti vendono qualsiasi cosa a prezzi esorbitanti. Io col bpm ho diverse batteria che posso cambiare come è quando voglio posso portare e due se prevedo di fare un giro molto lungo ecc. Anche volendolo prendere già fatta una batteria a bottiglia oggi non ti costa più di 250 euro (da 10ah). Il bpm corto stai tranquillo che va sicuramente come quello che hai, probabilmente molto meglio. Non sono per nulla convinto neanche del bafang centrale soprattutto per il mio peso. So che per avere prestazioni equivalenti al bpm 350w che ho ora dovrei trasferire sulla catena e cambio più di 1000w e inevitabilmente avrei grossi problemi. Magari per chi pesa fino a 75 kg non ci sono.... E poi se guardi i post vedi decine di post di problemi di allineamento, corona, centraline che si bruciano motore che balla, catene speciali insomma di tutto. Quanti ne vedi sui bpm?
@lby64 Inserito il - 08/06/2016 : 10:44:34
E' un consiglio più che sensato e ci stò pensando.
Mi trovo troppo bene con le full che ho già kittato..
Solo che ci sono affezionato xchè pur nei loro limiti
sono quelle che mi hanno iniziato a questo fantastico
nuovo sport già ormai 4 anni fa dopo 30 anni di muscolari...


SHILAH Inserito il - 08/06/2016 : 10:34:15
Per me ti conviene venderle. Trasformarle con un kit ti porta comunque a risultati mediocri per una front con hub destinata al fuoristrada. Ha il suo range di utilizzo ma in discesa è una tortura e non cambia niente se ci metti un bpm. Oltre il 25% non va di sicuro e in discesa pesa tanto o di più di quello che hai.

@lby64 Inserito il - 08/06/2016 : 09:42:10

Ciao!
La foto è presa da internet ed è invertita forse x ribaltare il marchio x motivi commerciali
come fanno su certe riprese TV x evitare di essere accusati di pubblicità occulta...
La guarnitura è al suo posto...
La bici è già legale ma come ho avuto modo di dire sul tuo post sulle batterie
da monopattino da un punto di vista post-vendita tutto costa dal doppio in su
motivo x il quale mi sono rotto e le trasformerò in qualche modo
anche queste in versione kittata come ho fatto con le altre...
X me la disponibilità immediata di ricambi e batterie a prezzi meno che la metà
di quelli di serie è più importante dei veri o presunti vantaggi tecnici.
Personalmente preferisco un mulo che mi porti sempre e comunque dappertutto in modo economico che un cavallo di razza che mi costa un occhio e che se si azzoppa sono costretto ad abbattere.
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2016 : 00:29:03
Non ho capito un granchè... ma sono già elettriche vuoi portarle a legale?
la bipa in foto ha la guarnitura a sx? strano....
@lby64 Inserito il - 05/06/2016 : 19:17:14
Grazie x i tuoi suggerimenti!
In effetti con la BH che ha un Hub con torque incorporato
faccio quasi esclusivamente sterrato anche duro con pendenze
importanti (>25% fino ad avere problemi di guida x alleggerimento
ruota anteriore) sfruttando la corona più piccola al meglio.
Il tuo commento mi ha fatto pensare e probabilmente la mia idea non
corrisponde al mantenimento di tali capacità se non andando
fuori norma.
Decisamente devo rifletterci meglio!
Grazie ancora...

T4R Inserito il - 05/06/2016 : 15:35:38
Per un uso eclusivamente montano, devi specificare se strada o fuori strada e che pendenze pensi di affrontare, un'hub legale soffrirà abbastanza e renderà poco.
Volendo percorrere comunque questa strada ci vorrebbe un geared tipo BPM cod. 16 o addirittura qualcosa di più corto, se si trova, ed alimentarlo con una centalina da 48V e 7-15 A.
Saresti comunque leggermente fuori legge perchè vai a 330-660W continui e di picco.
Ma si potrebbe andare discretamente.
Altra soluzione potrebbe essere quella di farti fare da Garchofa(nostro utente)un garchymotor.
Che sarebbe un 9C con gli avvolgimenti rivisti in modo tale da avere due motori, uno normale e uno da salita, commutabile con un pulsantino.
Per questa soluzione però senti lui per disponibilità e costi.
Un'ulteriore aiuto per poter scalare meglio potrebbe essere montare il motore su cerchio da 24".

Saluti Pino

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