V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DavideFI |
Inserito il - 27/06/2016 : 15:13:28 Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono di Firenze. Grazie al suggerimento di Essegi, presente in questo forum, pensavo di mettermi all'opera e convertire due biciclette che ho in elettriche. Sono un'Atala da donna ed una MBM Metro 05 da maschietto. Ora, vorrei metterci due motori centrali Bafang a sensore di movimento un pò potenti con grandi batterie per poter fare alcune salite agevolmente e non sudare mai. Avete consigli su dove rivolgermi per acquistare i kit e qualche consiglio "vario" prima che combini un macello? :-) Grazie infinite a tutti. Davide |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ecocar |
Inserito il - 01/07/2016 : 18:25:23 Attenzione solo a non farsi spedire la merce con fedex da greenbikekit, mi hanno massacrato di spedizione e dogana (in base a quello che risultava nell'ordine, la dogana sembrava essere inclusa nella costosissima spedizione, poi, oltre un mese dopo la consegna mi è arrivata una fattura di fedex con le spese di dogana maggiorate dei diritti di pagamento anticipato della dogana da parte di fedex). Un piccolo hub da 100 dollari mi è venuto a costare circa 400 euro!!! |
essegi |
Inserito il - 30/06/2016 : 22:59:38 | ecocar ha scritto:
... e qualcuno sa niente di Greengobike? (che era quello più conveniente). |
Greengobike ha detto END: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73058
il BBS01 in versione B si può trovare qui: http://www.greenbikekit.com/36v-250w-350w-500w-8fun-bafang-motor-bbs01b-central-driven-motor-electric-bike-kit.html
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DavideFI |
Inserito il - 30/06/2016 : 22:27:20 Ottimo! Grazie per le dritte. Mi metto subito a fare un "sondaggio" dei prezzi! |
ecocar |
Inserito il - 28/06/2016 : 21:15:35 Però rileggendo la tua richiesta, ti farei notare che la prerogativa principale dei centrali è di poter fare ottime salite anche con potenze legali o comunque bassine (purchè ci si accontenti di salire a velocità piuttosto basse), invece tu dici di voler usare potenze abbastanza elevate e grosse batterie. A questo punto sarebbe più economico e anche più affidabile usare un motore nel mozzo della ruota di elevata potenza e robustezza(un BPM, un 9C, un Crystalyte) in configurazione alta coppia da salita. I centrali molto potenti sono abbastanza costosi e possono creare sofferenze su alcune componenti del motore stesso e della bici. A mio parere il centrale è molto valido se non ci si allontana troppo dalla potenza legale. |
ecocar |
Inserito il - 28/06/2016 : 21:01:09 Ciao, per l'acquisto dei kit prova con http://www.alcedoitalia.it/ caruccio, ma da buona assistenza, http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=index&cPath=159_257_306&zenid=ghgf8psi19p6l5gk1g9iuhk186 solitamente meno caro, ma poco propenso ai consigli, http://www.edibike.it/categoria-prodotto/motori/movimento-centrale/ e qualcuno sa niente di Greengobike? (che era quello più conveniente). Sui consigli di montaggio, io sono un amante incallito degli Hub, quindi sono il meno indicato per dare consigli sui centrali, penso interverranno altri più competenti. P.s. Prova anche http://www.mobilitaelettrica.it/bafang.html |
baldiniantonio |
Inserito il - 28/06/2016 : 18:31:41
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