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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
taliaki Inserito il - 30/06/2016 : 08:50:00
buongiorno sto pensando a un nuovo progetto.... cercavo qualcuno che ha un tappo del cute 100 o del q 100 per poter fare alcune prove...!
37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 22/11/2016 : 19:04:56
Bellissimo! impossibile riconoscere in quel motore un hub
taliaki Inserito il - 22/11/2016 : 09:15:21
il motorello centrale che sta in una mano
taliaki Inserito il - 22/11/2016 : 09:14:07
ecco alcune nuove foto



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Barba 49 Inserito il - 27/10/2016 : 23:01:50
L'alluminio va sabbiato per avere il massimo dell'emissività, lo si vede chiaramente dal trattamento riservato alle testate e ai cilindri dei motori motociclistici raffreddati ad aria: Solo quelli raffreddati a liquido hanno superfici a specchio...
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 22:44:11
E-COSO ha scritto:

O.T. ma neanche più tanto..
ho da un bel po' il desiderio di portare il bbs al nudo alluminio/lucidatura , però mi frena il fatto dello smaltimento del calore, ho cercato in rete ma è confusione pura, " nero smaltisce meglio" "no, il nero è comunque uno strato di vernice e non smaltisce una mazza".."li fanno neri perchè c'è meno da pulire"ecc..
a parte che le differenze saranno minimali , ma alla fine se tiro a specchio il motore tecnicamente faccio una cavolata ?


il calore viene irraggiato solo da un sottilissimo strato superficiale. Quindi c'è differenza se alluminio lucidato, anodizzato, smaltato, etc.

alluminio lucidato a specchio ha una pessima emissività.

alluminio smaltato già va molto meglio, il colore influisce poco. Se ti piace di più, anche bianco va benissimo...



Barba 49 Inserito il - 27/10/2016 : 22:28:09
Allora, facciamo un po' di chiarezza...

Se prendi un dissipatore in alluminio NERO ANODIZZATO avrai un raffreddamento migliore rispetto ad uno lucido di pari superfice, ma se vernici di nero opaco un dissipatore nato lucido ne peggiori le caratteristiche...

Il problema comunque è che l'alluminio dei BBS non è certo un Ergal, quindi se lo svernici si ossiderà in poco tempo, temo!
E-COSO Inserito il - 27/10/2016 : 21:24:22
O.T. ma neanche più tanto..
ho da un bel po' il desiderio di portare il bbs al nudo alluminio/lucidatura , però mi frena il fatto dello smaltimento del calore, ho cercato in rete ma è confusione pura, " nero smaltisce meglio" "no, il nero è comunque uno strato di vernice e non smaltisce una mazza".."li fanno neri perchè c'è meno da pulire"ecc..
a parte che le differenze saranno minimali , ma alla fine se tiro a specchio il motore tecnicamente faccio una cavolata ?
E-COSO Inserito il - 27/10/2016 : 21:11:11
100%mm di splendore artigianale !
a quanto pare il recente briefing col Barba ha spinto lo sviluppo
data la compattezza già immagino uno staffaggio interno al triangolo..
taliaki Inserito il - 27/10/2016 : 17:03:42
guardate che è piccolooo



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diametro 10 cm e lo stesso l'altezza
MilleMiglia Inserito il - 25/10/2016 : 01:08:37
Quel vecchiaccio lo conosco...
luc_maz48 Inserito il - 24/10/2016 : 22:52:52
Barba 49 ha scritto:

Scattata sabato mattina davanti al "Centro Commerciale I Borghi" di Navacchio, Pisa...

Il siculo è arrivato da Sciacca colmo di buone intenzioni e di CANNOLI freschi presi alle 4,30 del mattino: Come fare a non concedergli un'udienza privata?!?


Grazie per la 1^ risposta!

Per la 2^...


Barba 49 Inserito il - 24/10/2016 : 20:45:17
Scattata sabato mattina davanti al "Centro Commerciale I Borghi" di Navacchio, Pisa...

Il siculo è arrivato da Sciacca colmo di buone intenzioni e di CANNOLI freschi presi alle 4,30 del mattino: Come fare a non concedergli un'udienza privata?!?
luc_maz48 Inserito il - 24/10/2016 : 16:10:18
taliaki ha scritto:

la foto si commenta da sola

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GRANDI!

Foto degna di: 1° Jobikegame: "Saluti da...?"


Dove è stata scattata, in Toscana o in Sicilia?




Barba 49 Inserito il - 24/10/2016 : 14:49:22
Quello in foto non sono io, è un sosia fatto da Taliaki con la sua stampante in 3D solo per potersi vantare di conoscermi personalmente!!!
taliaki Inserito il - 24/10/2016 : 11:25:22
la foto si commenta da sola

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83,38 KB
gianluigi08 Inserito il - 16/10/2016 : 11:12:09
Complimenti, quoto E-COSO!
E-COSO Inserito il - 16/10/2016 : 10:27:42
ottimo progresso !
se i test finali su strada saranno positivi , visto che l'hai fatto con entrambe le tipologie geared , un confronto col bafanghino in costi/ore di lavoro sarebbe interessante !
il cute costa meno ma se centralizzarlo è più complicato/costoso , bisogna capire se ne vale la pena .. magari avrà dei vantaggi prestazionali o un'adattabilità più semplice e varrà comunque la trasformazione !
aspettiamo gli sviluppi Bravo !
Daiwer Inserito il - 15/10/2016 : 21:52:12
Direi che il primo test è riuscito
Come vi invidio, riuscite a fare cose spettacolari.
Bravissimo taliaki... "mmh MMH... per me, numero uno!" (Cit.)
taliaki Inserito il - 15/10/2016 : 20:01:29
video primo test



https://youtu.be/uC0l-4U-0Zk
taliaki Inserito il - 15/10/2016 : 19:40:52


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taliaki Inserito il - 15/10/2016 : 11:39:41
mica tutti i motori sono uguali per modifica barba motore si intende far girare l'asse e non il motore..! questa modifica è in fase sperimentale non è detto nemmeno che funzioni
aspes Inserito il - 15/10/2016 : 11:29:48
taliaki ha scritto:

è stato fatto fatto tutto il pezzo..!

Ma per fare la modifica Barba-motore sul Cute, per forza bisogna rifare ex novo il pezzo della ruota libera ? Come mai,

Non basta tagliare l'albero , mettere una bussola autolubrificante e bloccare l'altra estremità dell'albero come sul swxh ?
taliaki Inserito il - 15/10/2016 : 10:41:25
è stato fatto fatto tutto il pezzo..!
aspes Inserito il - 14/10/2016 : 16:54:45
Ciao,
non si vedono delle foto.

Che lavorazioni hai dovuto fare?
taliaki Inserito il - 14/10/2016 : 15:40:16
pezzo in acciaio

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taliaki Inserito il - 14/10/2016 : 14:17:30


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taliaki Inserito il - 11/10/2016 : 14:37:41
diciamo che questi sono i primi step a lavoro ultimato se funziona faccio il tutorial
aspes Inserito il - 11/10/2016 : 13:26:42
Ciao,
la modifica Barba-motore, sui Cute è un argomento che mi ha sempre stuzzicato

Ovviamente sei partito da un Cute anteriore?

Rispetto il Barba - motore, padre di tutti i mid-drive

che diverse modifiche interne hai dovuto fare suol Cute?

Non pui inserire un tutorial passo passo, come fece a suo tempo Barba49?

Avremo così le indicazioni per un Barba/Taliaki motore

taliaki Inserito il - 10/10/2016 : 22:08:21
si ho fatto il pezzo con la stampante 3d cosi lo rifaccio con il tornio in acciaio
E-COSO Inserito il - 10/10/2016 : 16:31:57
miticissimo
sbaglio o c'è dell'abs stampato per la sede del cuscinetto ?
taliaki Inserito il - 10/10/2016 : 14:27:06
niente di rivoluzionario e diciamo fare quello che ha fatto barba per il bafang swxh per il cute 100 praticamente poterlo utilizzare da centrale..! questo è più piccolino e può essere collocato in maniera migliore anche se è meno potente..!
andrea 104KG Inserito il - 10/10/2016 : 14:10:25
Però dicci qual è il fine
taliaki Inserito il - 10/10/2016 : 11:26:30
speriamo bene Grazie Maestro..!

Barba 49 Inserito il - 10/10/2016 : 11:17:03
Non riesci proprio a stare fermo!?!

Complimenti per l'inizio lavori invernali!!!
taliaki Inserito il - 10/10/2016 : 10:17:36


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taliaki Inserito il - 10/10/2016 : 10:03:21
finalmente dopo la pausa estiva si comincia a fare qualche lavoretto in cantina ecco alcune foto dell'inizio sperimentazione sul q 100
E-COSO Inserito il - 30/06/2016 : 11:05:40
MItico
non ho tappi Q , ma se avessi una motoruota cute la sacrificherei per la ricerca !
spero troverai un donatore al più presto


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