Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 q85 comportamento strano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iddimus Inserito il - 02/07/2016 : 08:42:24
Ciao a tutti

sono alle prese con un q85 front che mi sta dando un po' di rogne.
Nuovo di pacca!

precedentemente sulla stessa bici pieghevole , avevo un "vecchio" q85 colore argento 24v 201rpm che è andato sempre benissimo .Configurazione KU93 48v 450w + batteria li ion 48v 8ah

Ora come ora ho semplicemente sostituito il vecchio q 85 con uno nuovo ma questa volta in versione nera.

in partenza(a ruota alzata) comincia a fare un rumoraccio e fatica a girare per poi filare più meno liscio dai 10 km/h fino ai 30 per poi ricominciare a fare rumori molesti.In concomitanza dei rumoracci si scalda maledettamente il cavo delle fasi.

Ho provato il tutto anche senza sensori e ho testato gli hall che danno 0,88 segnale basso e 4.11 segnale alto quindi sembrano ok!

il tutto ho provato con centralina S12N con LCD e sembra andare un po' meglio in partenza (niente rumoracci) ma appena raggiunti i 32km/h riparte il rumore di ferraglia e scaldano i fili.

ho testato il tutto con 3 diverse centraline KU93 e una S12N con LCD

molto strano!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 06/07/2016 : 18:58:42
Può darsi benissimo, ad esempio oltre al Cyclone anche la vecchia bici Libellula della Piaggio andavo solo con la sua centralina, altrimenti era tutto un susseguirsi di strappi!
iddimus Inserito il - 06/07/2016 : 12:49:33
Ho il forte sospetto che nel motore sia gli hall che gli avvolgimenti siano messi con angolazioni leggermente diverse...qualcosa ci deve essere... un po' come accade nel cyclone che gli hall sono messi con angoli differenti e poche centraline digeriscono la cosa.
Barba 49 Inserito il - 04/07/2016 : 10:38:04
Misteri cinesi...
iddimus Inserito il - 04/07/2016 : 10:18:51
Yes! condivido Barba! la sensazione è stata proprio quella che il problema degli alti giri fosse legato ad numero di giri troppo alto del motore. Per questo ero tentato di connettere la kelly che supporta un numero di giri maggiore.

Tuttavia permane il problema alla partenza con i modelli KU93 dove non riesce a partire la ruota o lo fa con difficolta.In partenza i giri sono bassi,questo non me lo spiego.

con la centralina S12N invece parte bene arriva sui 350rpm alla ruota (18") e poi comincia a perdere colpi il che significa 350 rpm * 12 = 4200 giri del motore contro i 3150 del vecchio q85.

Barba 49 Inserito il - 04/07/2016 : 10:10:09
Credo che il tuo motore abbia una riduzione di giri più elevata rispetto agli altri (mi pare 12/1 contro 9/1) e che quindi vada accoppiato solo con le centraline dedicate....
Monkey50z Inserito il - 03/07/2016 : 14:07:00
Ciao, allora non saprei....
In sensorless fovresti spazzare via tutti i problemi di incroci strani...
Tienici informati.
Buona fortuna.
iddimus Inserito il - 03/07/2016 : 10:25:47
yes provato! tralaltro il problema sparisce tra i 10km/h e i 32 circa ...
mi è stato detto che questi "nuovi" q85 siano compatibili solo con le nuove s - KU63/65 e S06S S06P .... sinceramente non riesco a capire cosa differisca dagli altri motori.
La posizione dei sensori hall? ma quando vanno sensorless danno cmq il problema! posizione avvolgimenti??! non so che pensare
Monkey50z Inserito il - 02/07/2016 : 14:10:22
Ciao, i rumoracci e l'assorbimento elevato (fili fasi caldi) mi fanno pensare alla combinazione fasi sensori sbagliata.
Hai provato con la ku93 in configurazione sensorless? Fa uguale?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.