Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Surly Moonlander e BPM CST

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
parappo Inserito il - 11/07/2016 : 20:32:11
Si può elettrificare questa bici con un bpm cst?

http://surlybikes.com/bikes/moonlander/frame_highlights

A me verrebbe da pensare di sì, se non ho capito male il carro posteriore è 135.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
parappo Inserito il - 12/07/2016 : 12:53:32
Grazie ragazzi, volevo affiancarla alla mia Ogre per l'inverno così se gela non monto le chiodate.
Grazie degli interventi
Barba 49 Inserito il - 12/07/2016 : 12:46:44
Perfettamente d'accordo con te su tutto il fronte...
Kamel Inserito il - 12/07/2016 : 10:04:18
@Barba: sulla fat parliamo di un disallineamento residuo di circa 8mm, considerato che il tipo di telaio flette parecchio in movimento non so quanti sarebbero in grado di percepire un disagio. Sulla stradale ti do pienamente ragione
Kamel Inserito il - 12/07/2016 : 09:57:00
Una foto forse rende meglio l'idea

Immagine:

316,6 KB
Barba 49 Inserito il - 12/07/2016 : 09:56:44
@Kamel: Non sono d'accordo con te sulla questione che l'allineamento della ruota posteriore rispetto al centro del telaio è solo un problema di estetica, se con la tua bici percorri un tratto rettilineo su sabbia vedrai che l'impronta che lasci è doppia e non singola. Che poi la cosa viaggiando con una Fat (che è imprecisa di suo) sia poco evidente posso darti ragione, ma se lo fai su una bici stradale te ne accorgi, eccome.
Kamel Inserito il - 12/07/2016 : 09:45:55
Certo che si può fare, io ne ho una identica, solo con motore centrale.
Devi solo trovare qualcuno che ti raggia il BPM disassato di ben 28mm e a tale proposito ricorda che dovrai cercare un cerchio da 100mm con la foratura doppia.

Io ho raggiato un cerchio da 80mm aggiungendo una serie di fori sul lato catena ma rimane leggermente fuori asse rispetto al centro telaio (a me non interessa perché comunque l'allineamento ruote non ne risente, è solo una questione di estetica se proprio vuoi trovare il pelo nell'uovo....).

Per il resto è una gran bici
Barba 49 Inserito il - 11/07/2016 : 23:18:20
Si, sono le uniche con il carro posteriore (e anteriore) largo 135mm...
parappo Inserito il - 11/07/2016 : 21:09:18
Mi piacerebbe farne una, vedo come evolvono le mie finanze
SHILAH Inserito il - 11/07/2016 : 21:00:22
Sono quelle che elettrificava Alcedo due o anche tre anni fa. Appunto perché hanno il carro da 135 mm.
andrea 104KG Inserito il - 11/07/2016 : 20:52:05
Mi sa che ci vuole l'hub apposta per fat bike...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.