Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dahon mu Ios XL da elettrificare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 01:37:15
Secondo voi è impossibile trovare il modo per elettrificare questa bici? Ho chiesto a chiunque, ma mi dicono che non c'è possibilità; al massimo mi consigliano di acquistare questo: http://ebikemag.com/add-e-il-piccolo-kit-di-trasformazione-in-bici-elettrica/ ma prima di spendere 1000 euro chiedo aiuto

Immagine:

88,36 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wsurfer Inserito il - 25/07/2016 : 12:38:36
Immagine:

Se ha la forcella uguale alla mia Mu uno, io ho messo un una nuova ruota gia' raggiata con Cute 85, e vai alla grande.
alexbike Inserito il - 25/07/2016 : 11:34:20
Steu851 ha scritto:
Direi che il motore anteriore è la soluzione più indolore, mettendo da parte l'intera ruota con la dinamo potrà sempre velocemente riportarla nelle condizioni iniziali, per il faro anziché la dinamo potrà eventualmete prelevare l'alimentazione dalla batteria principale

Non so se è tanto indolore, spesso le forcelle dahon sono più strette dei normali 100mm (74mm) e quindi dovrebbe trovare un motore anteriore adatto, da verificare. Inoltre dovrebbe mettere un convertitore DC-DC per trasformare i 36v del motore nei 6v della luce.
Cmq tutto si può fare..
Steu851 Inserito il - 25/07/2016 : 11:22:31
Barba 49 ha scritto:

Oltre ai problemi già elencati anche se si volesse montare un motore nel mozzo anteriore (rinunciando alla dinamo, tanto c'è la batteria) occorrerebbe anche sostituire il cerchio perchè è da soli 32 fori, e motori così ce ne sono veramente pochi!!!

Direi che il motore anteriore è la soluzione più indolore, mettendo da parte l'intera ruota con la dinamo potrà sempre velocemente riportarla nelle condizioni iniziali, per il faro anziché la dinamo potrà eventualmete prelevare l'alimentazione dalla batteria principale
alexbike Inserito il - 25/07/2016 : 11:08:06
Mi hanno risposto dalla Pendix e mi hanno comunicato che come immaginavo il montaggio del kit non dovrebbe comportare problemi.
(come sapete il montaggio di un kit può comportare sempre imprevisti)
Barba 49 Inserito il - 25/07/2016 : 10:21:17
Oltre ai problemi già elencati anche se si volesse montare un motore nel mozzo anteriore (rinunciando alla dinamo, tanto c'è la batteria) occorrerebbe anche sostituire il cerchio perchè è da soli 32 fori, e motori così ce ne sono veramente pochi!!!
E-COSO Inserito il - 25/07/2016 : 09:41:25
per me potresti rivenderla e prenderti la pixio della Norma col panasonic centrale , e forse ci guadagni qualcosa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73369
Daiwer Inserito il - 25/07/2016 : 09:22:28
Secondo me Per elettrificarla bisognerebbe rinunciare all'alfine e montare un motore al mozzo posteriore, installando cassetta e cambio posteriore (dalle foto si vedè che c'è già il forcellino per montare il cambio).
Un centrale sembra da escludere per via del telaio e della forma della scatola del movimento centrale.
FabioR6 Inserito il - 24/07/2016 : 18:33:55
Ahi ahi ahi mi pare di vedere che non hai il pacco pignoni posteriore ma il cambio e dentro al mozzo quindi se non levi il cambio dietro, addio motore nel mozzo.
l'unica alternativa quindi o è un motore artigianale, ma ti costerebbe un botto perché per installartelo chissà cosa ti chiedono, oppure forse modificando leggermente la zona del movimento centrale togliendo un po' di materiale potrebbe starci un motore centrale.

Immagine:

100,72 KB
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 13:23:20
Il cambio è un Alfine ad 8 velocità; questo è il modello: https://www.amazon.com/Shimano-SG-S501-Alfine-Internal-32-Hole/dp/B001IA7Z4A

Vorrei percorrere prevalentemente pianura, ma ogni tanto capita anche la salita

FabioR6 ha scritto:

In effetti il centrale ora che hai messo delle foto più dettagliate proprio non ci sta.
Potresti mettere la distanza esatta dei forcellini del carro posteriore cioè dove va inserito il cerchio posteriore?
Quanti rapporti hai al posteriore ?
Che strade intende affrontare, solo Pianura o anche salite impegnative ?

Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 13:18:53
Grazie!
alexbike ha scritto:

Elettra73 ha scritto:

Magari Alex! Se ti servono altre foto o altre misure chiedi pure! Ci tengo tantissimo a fare questa modifica, perché è un regalo speciale!

ho chiesto al produttore del Pendix, quando risponde ti faccio sapere :)

Per il motore artigianale devo verificare al negozio le misure, al momento sono a casa.
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 13:15:56
Fabio, scusa la mia imbranataggine...provo a mettere una foto, ma non credo di aver capito.

FabioR6 ha scritto:

In effetti il centrale ora che hai messo delle foto più dettagliate proprio non ci sta.
Potresti mettere la distanza esatta dei forcellini del carro posteriore cioè dove va inserito il cerchio posteriore?

Immagine:

1837,72 KB
alexbike Inserito il - 24/07/2016 : 12:42:51
Elettra73 ha scritto:

Magari Alex! Se ti servono altre foto o altre misure chiedi pure! Ci tengo tantissimo a fare questa modifica, perché è un regalo speciale!

ho chiesto al produttore del Pendix, quando risponde ti faccio sapere :)

Per il motore artigianale devo verificare al negozio le misure, al momento sono a casa.
FabioR6 Inserito il - 24/07/2016 : 12:31:12
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 12:14:19
alexbike Inserito il - 24/07/2016 : 12:00:58
Il fatto è che davanti hai una bella ruota con dinamo. Dietro hai una bella ruota con cambio al mozzo.. e al centro un movimento centrale eccentrico che rende non adatti i motori centrali tradizionali. (oltretutto il movimento centrale è tra il tubo sella e la ruota posteriore, giusto per rendere le cose più complicate.

Credo che possa starci un motore Pendix o un motore artigianale sempre centrale, se vuoi posso verificarlo con il produttore.

I motori a rullo a me non piacciono sulle salite perdono trazione e hanno anche altri difetti.
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 11:29:33
scusate le dimensioni delle foto
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 11:25:40

Immagine:

1733,73 KB
Elettra73 Inserito il - 24/07/2016 : 11:21:11
All'epoca costava 1700 euro, ma l'ho acquistata a 1250 da un rivenditore tedesco su ebay.
Uno degli installatori di kit che ho interpellato mi ha detto che su questa è impossibile a meno di non perdere il cambio Alfine (cosa che vorrei evitare). Non sono molto esperta, provo a mettere delle foto dei dettagli

Immagine:

FabioR6 Inserito il - 24/07/2016 : 08:12:20
Senz'altro si può montare un kit.
Se prendi le misure del movimento centrale credo tu possa mettere anche un bel motore centrale, ma anche un motore al mozzo potrebbe andarci. Prendi qualche misura.
La bici è davvero stupenda complimenti.
Quanto l'hai pagata ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.