Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang 750w 48V su Specialized

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DesignerTO Inserito il - 30/08/2016 : 12:01:19
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, sono di Torino mi chiamo Fabio(in arte DesignerTO)
Come da titolo a breve(deve ancora arrivarmi il kit)monterò il 750w 48v sulla mia datata ma ancora in forma Specialized Hard Rock.
Mi porto avanti ed avendo letto molte vostre discussioni ho capito che ne sapete.. quindi complimenti per la vostra esperienza.

La prima domanda a cui volevo sottoporvi è la seguente:
Ho letto in giro che la Bafang spesso ha le braccine corte riguardo la lubrificazione degli ingranaggi, e che addirittura è capitato che non fosse proprio presente il grasso.. come mi comporto? Voi cosa avete fatto? appena arriva lo smonto per controllare?
Grazie
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DesignerTO Inserito il - 15/04/2017 : 15:53:01
Daiwer ha scritto:

Bella realizzazione.
Stampa 3D?
Ma lo hai fatto per la leggibilità del display a colori sotto il sole?

L'idea è quella, inclinandolo a piacere, migliora un po' la leggibilità
Si stampa 3D
Daiwer Inserito il - 15/04/2017 : 09:50:45
Bella realizzazione.
Stampa 3D?
Ma lo hai fatto per la leggibilità del display a colori sotto il sole?
DesignerTO Inserito il - 14/04/2017 : 16:44:22
Aggiornamento.. realizzata staffa ruotabile per chi come me ha lo stem molto corto, e quindi non può inclinare il display nella giusta inclinazione..
Presto disponibile per il download su Thingiverse.. ora sono ad Andezzeno, sono partito da Torino, con destinazione finale Cocconato.. circa 47km.. per ora tutto apposto!
Ciao

Immagine:

120,34 KB

Immagine:

152,42 KB

Immagine:

144,79 KB
DesignerTO Inserito il - 04/04/2017 : 13:13:43
Ottimo! Sicuramente fa al caso mio!
Grazie Mille!
Daiwer Inserito il - 04/04/2017 : 12:55:09
DesignerTO ha scritto:

Grazie Daiwer! Non ti sei dilungato troppo! Mi hai dato delle ottime basi di partenza, ed avendo anche te una corona piccola.. secondo me saranno molto paragonabili! Questa sera provo (non l'ho mai collegato) ho già scaricato il software.. speriamo di non avere sorprese..

devi installare prima i drivers per il cavo ed impostare la porta COM. A volte è necessario collegare il cavo usb una seconda volta per farlo riconoscere (solite manfrine di Winzoz).
Ti posto un po' di link per aiutarti:
Se hai pc con win7 o win8 puoi prelevare i driver e il software da qui: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2699
Se hai Win10 bisogna utilizzare i driver che si trovano in questa pagina (già testati!): http://www.ifamilysoftware.com/news37.html
Ho trovato con Google il manuale di Alcedo (in caso, c'è la guida per impostare la porta COM ecc...): http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2015/06/Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf

Infine ti allego una piccola guida che Nicobike postò qualche mese fa e che potrebbe aiutarti nelle impostazioni del tuo 750w 48v con corona piccola.

Allegato: 2016123132456_Informazioni per programmare BBS.pdf
59,39 KB

Buon divertimento
DesignerTO Inserito il - 04/04/2017 : 11:26:53
Grazie Daiwer! Non ti sei dilungato troppo! Mi hai dato delle ottime basi di partenza, ed avendo anche te una corona piccola.. secondo me saranno molto paragonabili! Questa sera provo (non l'ho mai collegato) ho già scaricato il software.. speriamo di non avere sorprese..
Daiwer Inserito il - 04/04/2017 : 09:31:09
Non so se i motori di luna cycle sono modificati via software.
Comunque, da quello che dici dovresti avere come minimo "Work Mode" impostato su "Underminated" (il motore gira a seconda del livello impostato senza considerare la cadenza di pedalata), io lo cambierei con uno dei valori impostabili (da 10 a 80, se non ricordo male) dove con 10 i giri motore si allineano alla cadenza di pedalata più velocemente, con 80 più lentamente. Ho provato entrambi i valori ed io mi trovo meglio con 80, mi sembra restituisca una sensazione meno brusca, ti fa sentire meno il motore e, se spingi sui pedali, la pedalata sembra più naturale.
Per quella che tu chiami "attacco morbido" del motore in partenza, i parametri da tener presente sono "Start Current(%)" e "Slow-Start Mode": il primo regola la potenza erogata in partenza come una percentuale del "Limit Current" settato per il livello di assistenza selezionato; il secondo (1-8: 1 +veloce; 8 -veloce) regola la velocità di progressione della potenza in partenza fino ad arrivare al valore di "Limit Current" impostato per il livello selezionato.
Io ho impostato "Start Current(%)" a 30 e "Slow-Start Mode" a 6, non mi piace per nulla sentire il "colpo" del motore che si innesta.
Con "Startup Dgree (Signal No.)" si imposta il numero di magneti che il Pas legge prima che si avvii l'assistenza, in pratica quanto devono girare le pedivelle prima che il motore parta: Il valore minimo importabile è 3, con 2 potresti avere strani comportamenti del motore (stacca-attacca quando si fanno girare le pedivelle all'indietro, provato personalmente!).
Quanto alle impostazioni della prima pagina del software, visto che io ho sì un 750, ma non è a 48v, bensì a 36v, avendo cambiato la centralina per diminuire gli rpm massimi del motore a 95 ca., forse è meglio se ascolti i consigli di quanti hanno il tuo stesso motore con corona da 30-32t, soprattutto per quel che concerne il "limit speed". Comunque, se guardi sui vari forum americani ed europei, tutti fanno partire l'assistenza 1 da valori di "Limit Current" molto alti. Io preferisco avere una progressione più lineare e parto al livello 1 da un valore molto basso (12%) salendo di "11" ad ogni livello, fino ad arrivare a "100" al livello 9. Io mi trovo bene così, perché cambiando il livello, a seconda di come mi sento, posso usare più o meno forza muscolare e chiedere maggiore o minore assistenza al motore... Nell'utilizzo off-road non vado comunque oltre il livello 5 (56%).
Mi sa che mi sono dilungato troppo
Ti lascio alle tue prove, sperando di averti dato i giusti consigli.
DesignerTO Inserito il - 03/04/2017 : 19:35:31
Essi Daiwer ero fuori di giri! Perché ha funzionato tutto alla perfezione.. sensori freni, sensore per la cambiata, il carter non si mosso di un millimetro ed anche la batteria si è comportata stra bene.. dopo 30km ero ancora al 72%!
Era la prima volta che la usavo in maniera estrema diciamo.. rispetto all'altro motore, questo di LunaCycles è più morbido all'attacco.. cosa che va bene, anzi forse anche fin troppo, però tipo a livello 1 se pedalo continua a spingere oltre i 15km/h ed è troppo se sei in un bosco, in questi giorni provo a collegarlo al pc e cerco di capire, ho visto vari settaggi di altri utenti, ma spesso non è specificata la potenza del loro motore e quale corona monti.. quindi quei dati sono da interpretare, ovvio che se qualcuno ha già fatto delle prove con un 48v 750w con una corona ant da 32T prenderò molto in considerazione i suoi parametri.
I miei amici pur avendo un Bosch lo stimano questo Bafang!
Daiwer Inserito il - 03/04/2017 : 18:28:33
Vista così, bella sporca, si capisce trattarsi di una belva da montagna... e poi la tua faccia soddisfatta non ha prezzo.
Grande DesignerTO.
In che senso devi mettere mano al software?
DesignerTO Inserito il - 03/04/2017 : 11:57:58
Questo weekend Gita test.. ha retto tutto!
La mano sul fuoco non l'avrei messa..!
Allora vuol dire che sono stato bravo!
Ora dovrei mettere mano al software..

Immagine:

117,38 KB

Immagine:

131,23 KB

Immagine:

167,9 KB

Immagine:

136,82 KB
DesignerTO Inserito il - 28/03/2017 : 19:07:28
Daiwer ha scritto:

Un applauso per la realizzazione!
Non c'è che dire, un gran bel vedere

Grazie Daiwer! E grazie a tutti del forum per gli aiuti e consigli ricevuti!
.. se andate a vedere su Thingiverse e scrivete Bafang, ci sono altri eh hanno disegnato una paratia con il concetto della mia, ed un porta batteria.. magari a qualcuno può interessare..
Daiwer Inserito il - 28/03/2017 : 08:45:21
Un applauso per la realizzazione!
Non c'è che dire, un gran bel vedere
DesignerTO Inserito il - 28/03/2017 : 08:22:57
Miura72 ha scritto:

Ciao DesingnerTO spiegami bene come funziona tu ai disegnato il carter copri motore e ai mandato via il disegno e MyMiniFactory ti stampa il carter in 3d
Se è "SI" la risposta si puo usare anche SketchUp?

Fai un esempio come o con che programma hai disegnato il carter

Ciao! per disegnare il carter ho prima scansionato il telaio della bici, in modo da avere i riferimenti, ossia il telaio e la posizione del motore rispetto ad esso, ovvio che non è obbligatorio avere uno scanner per avere le dimensioni del telaio, ma aiuta.
Poi con un software(professionale)che si chiama catia v5, ho disegnato la paratia in questione.
Ho fatto circa 7/8 versioni prima di arrivare a quella definitiva.
SketchUp non so se vada bene, non ho mai provato ad utilizzarlo.. ma se hai modo di avere i riferimenti del tuo telaio/motore e se hai dimestichezza con un altro programma.. io penso che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda la stampa in myminifactory, non saprei.. io ho la mia pagina/profilo dove posto i miei lavori e partecipo a concorsi, ho la stampante 3d a casa e le cose me le stampo io.. altrimenti sarebbe troppo complesso e costoso, perchè essendo prototipi è quasi impossibile che al primo colpo azzecchi un progetto, se dovessi far fare a qualcuno tutte le prove di stampa prima di avere il prodotto corretto.. mi sarebbe costato una fortuna e con tempi infiniti.
Io ho messo il progetto su myminifactory per condividere, se qualcuno è in possesso di una bici come la mia se lo può stampare o far stampare senza problemi.
DesignerTO Inserito il - 28/03/2017 : 08:10:15
Valter Lamonato ha scritto:

Tanti tanti complimenti per il lavoro, la scelta della bike e per l'entusiasmo!

Avendo il tuo stesso spyder/corona ti avverto di controllare la lunghezza dei quattro bulloncini.... a me e ad un amico sono arrivati corti e, sotto sforzo hanno ceduto, raschiando anche il carterino in plastica della primaria.
Adesso li ho sostituiti con dei dozzinali bulloncini Shimano nei quali il bullone arriva quasi a zero nella bussola.
Poi, sulla parte interna della corona ho ricavato delle sedi profonde circa 1,2mm in modo che le bussole arrivino a zero, lasciando un po' di luce tra corona e carter.

Grazie per i complementi e per la dritta sullo spyder, controllerò la lunghezza ed eventualmente farò le modifiche necessarie.
Miura72 Inserito il - 27/03/2017 : 20:45:15
Ciao DesingnerTO spiegami bene come funziona tu ai disegnato il carter copri motore e ai mandato via il disegno e MyMiniFactory ti stampa il carter in 3d
Se è "SI" la risposta si puo usare anche SketchUp?

Fai un esempio come o con che programma hai disegnato il carter
Valter Lamonato Inserito il - 27/03/2017 : 19:24:44
Tanti tanti complimenti per il lavoro, la scelta della bike e per l'entusiasmo!

Avendo il tuo stesso spyder/corona ti avverto di controllare la lunghezza dei quattro bulloncini.... a me e ad un amico sono arrivati corti e, sotto sforzo hanno ceduto, raschiando anche il carterino in plastica della primaria.
Adesso li ho sostituiti con dei dozzinali bulloncini Shimano nei quali il bullone arriva quasi a zero nella bussola.
Poi, sulla parte interna della corona ho ricavato delle sedi profonde circa 1,2mm in modo che le bussole arrivino a zero, lasciando un po' di luce tra corona e carter.
DesignerTO Inserito il - 27/03/2017 : 18:14:46
Fatte un po' di modifiche, ora è apposto.. il file per la stampa dei vari particolari l'ho caricata su myminifactory ed a breve sarà disponibile per il download (appena finiscono di controllare se il file va bene)
Nel frattempo mi è arrivata la batteria 48v 14ah con sgancio laterale

Immagine:

87,11 KB
@lby64 Inserito il - 16/03/2017 : 21:48:52
MERAVIGLIA!
Senza parole...
DesignerTO Inserito il - 16/03/2017 : 19:00:31
Grazie! quel vuoto che si crea davanti tra il motore ed il sotto telaio non mi e' mai piaciuto..
per la batteria e' troppo piccolo.. all'interno ci saranno i cablaggi e poi non saprei magari qualche piccolo attrezzo,
la cosa che volevo fare era appunto eliminare quel vuoto del motore a sbalzo.
Ho fatto la scansione del telaio e poi disegnato con Catia.
Si fatto con la stampante 3d (Zortrax M200)
Daiwer Inserito il - 16/03/2017 : 18:24:47
DesignerTO ha scritto:

Aggiornamento zona sotto telaio

Immagine:

432,98 KB

Immagine:

502,36 KB

Ma hai fatto una cosa spettacolare
Stampa 3D?
Ci vuoi mettere la batteria?

DesignerTO Inserito il - 16/03/2017 : 18:10:55
Aggiornamento zona sotto telaio

Immagine:

432,98 KB

Immagine:

502,36 KB
DesignerTO Inserito il - 28/02/2017 : 14:04:09
Barba 49 ha scritto:

Sono celle Sanyo da 3C massimi, niente di trascendentale, in configurazione 4P erogano comunque 40A e visto che il BBS ha la centralina da 25A massimi ce la possono fare...

Quoto naturalmente Daiwer riguardo al drop di tensione sotto sforzo, ma se sceglierai BENE i rapporti difficilmente avrai problemi, quindi acquista subito una corona da 42 denti o meno, in base a cosa ci vuoi fare.

Ho una corona da 32 è una delle prime cose che mi avete "obbligato" a comprare.. ;)
DesignerTO Inserito il - 28/02/2017 : 14:02:30
Speriamo..
quel 23.9 nel display.. cosa sarebbe?
Barba 49 Inserito il - 28/02/2017 : 14:01:55
Sono celle Sanyo da 3C massimi, niente di trascendentale, in configurazione 4P erogano comunque 40A e visto che il BBS ha la centralina da 25A massimi ce la possono fare...

Quoto naturalmente Daiwer riguardo al drop di tensione sotto sforzo, ma se sceglierai BENE i rapporti difficilmente avrai problemi, quindi acquista subito una corona da 42 denti o meno, in base a cosa ci vuoi fare.
Steu851 Inserito il - 28/02/2017 : 13:52:29
Sanyo NCR18650GA 3500mAh - 10A se è vero sono ottime
DesignerTO Inserito il - 28/02/2017 : 13:28:51
Mi sono fatto mandare le foto delle batterie che installano..

Immagine:

88,65 KB

Immagine:

103,57 KB
DesignerTO Inserito il - 27/02/2017 : 10:37:10
Daiwer ha scritto:

Mi sembra che un utente del forum l'avesse acquistata per la sua bipa. Purtroppo non ricordo chi fosse, ma anche io ho una hailong e a funzionare funziona anche se secondo me 4p sono un po' pochini per motore con richieste consistenti in scarica, infatti la mia droppa che è una bellezza e sto pensando di farmene una più seria .
Anche la tua sembra una 4p con 13s - sembra montare delle celle sanyo, ma non si capisce il modello.
Non saprei di preciso, ma forse per un motore come il tuo (BBS2 750w 48v) sarebbe meglio una batteria più consistente, in modo da non stressarla prematuramente, direi almeno una 14S5P.
Ma le mie sono più congetture da dilettante, ci sarà sicuramente qualcuno del forum, più esperto di me, che potrà consigliarti per il meglio.

Grazie Dawier Sempre Preciso!
io non ho idea della differenza da 4p-5p.. 10s 13s.. diciamo che ho cercato quella che aveva più ah (con lo sgancio laterale)
più di 14Ah non ho trovato.. :(
Daiwer Inserito il - 27/02/2017 : 09:39:05
Mi sembra che un utente del forum l'avesse acquistata per la sua bipa. Purtroppo non ricordo chi fosse, ma anche io ho una hailong e a funzionare funziona anche se secondo me 4p sono un po' pochini per motore con richieste consistenti in scarica, infatti la mia droppa che è una bellezza e sto pensando di farmene una più seria .
Anche la tua sembra una 4p con 13s - sembra montare delle celle sanyo, ma non si capisce il modello.
Non saprei di preciso, ma forse per un motore come il tuo (BBS2 750w 48v) sarebbe meglio una batteria più consistente, in modo da non stressarla prematuramente, direi almeno una 14S5P.
Ma le mie sono più congetture da dilettante, ci sarà sicuramente qualcuno del forum, più esperto di me, che potrà consigliarti per il meglio.
DesignerTO Inserito il - 27/02/2017 : 09:02:17
Ciao!!
Eccomi con una nuova variante..
Avevo progettato la piastra a rotazione per l'aggancio della batteria Dolphin, perchè avevo intenzione di usarla in comune con mio padre..
ma dato che da quando gli ho regalato la prima Bipa non c'è verso di farlo scendere e macina km come un Taxista.. ho deciso di comprare una batteria per me.
Ho trovato un modello che ha lo sgancio laterale.. l'avevate già vista?
O sarò il primo a fare da cavia?

https://www.aliexpress.com/item/Powerful-48V-14Ah-hailong-lithium-battery-pack-for-electric-bike-18650GA-cells/32780245034.html?spm=2114.13010608.0.0.yrutF7
DesignerTO Inserito il - 23/11/2016 : 20:38:03
Daiwer ha scritto:

Ma quella scritta "Allarme GPS" a cosa si riferisce? hai applicato qualche marchingegno?
Sono interessato anche io... ormai, praticamente, dormo con la bici al fianco dopo il furto di settembre.

Si ho comprato questo, ma non l'ho ancora provato (l'adesivo l'ho messo io, non era presente nel kit)

http://www.spybike.com/index.php?route=product/product&product_id=52

E poi anche questo, che funziona veramente bene
https://youtu.be/Iv7_4lJZEvc
Daiwer Inserito il - 23/11/2016 : 20:09:15
Ma quella scritta "Allarme GPS" a cosa si riferisce? hai applicato qualche marchingegno?
Sono interessato anche io... ormai, praticamente, dormo con la bici al fianco dopo il furto di settembre.
DesignerTO Inserito il - 23/11/2016 : 12:56:34
Daiwer ha scritto:

Bella roba
Lo stem è veramente carino e azzeccato per la tua Specy.
Molto interessante anche la modifica al supporto batteria.
Come eviti che possa ruotare durante la marcia?

Ottima domanda!
Sto valutando di utilizzare uno degli attacchi di chiusura dello scarpone da sci al piede.. che dovrebbe anche essere regolabile, o qualcosa di simile.
Lo Stem è della DaBomb.. bello tamarro come piace a me..
Daiwer Inserito il - 23/11/2016 : 08:58:01
Bella roba
Lo stem è veramente carino e azzeccato per la tua Specy.
Molto interessante anche la modifica al supporto batteria.
Come eviti che possa ruotare durante la marcia?
DesignerTO Inserito il - 22/11/2016 : 21:32:13
Il lavoro continua anche se a rilento.. sostituito Stem e installato sistema di montaggio batteria Dolphin con rotazione, dato che il triangolo del telaio non lo permetteva.. mi sono studiato questo..

Immagine:

68,96 KB

Immagine:

99,08 KB

Immagine:

92,27 KB

Immagine:

65,03 KB
Daiwer Inserito il - 11/10/2016 : 08:16:44
Per le misure non ci sono tabelle che tengano, solo una volta in sella puoi valutare quale sia la posizione migliore per te e intervenire su alcuni elementi della bici per adattarla al meglio ai tuoi dati biometrici.
Ora che hai una mtb della misura più adatta a te, ti basterà capirà come ti ci trovi in sella, se alzare o abbassare l'altezza della sella, se arretrarla o avanzarla un po', se lo stem è della misura giusta o se te ne serve uno più corto o più lungo, ecc...
Considera poi che col tempo le necessità del tuo corpo possono cambiare. Ad esempio io che vengo dall'XC ero abituato ad una posizione molto allungata sul manubrio, ma quando ho ripreso a pedalare quella posizione non faceva più per me, ed oltre ad accorciare la distanza manubrio-sella, mi sono ritrovato anche ad alzare la quota del manubrio per poter ritrovare una posizione che mi facesse sentire a mio agio anche durante i giri più lunghi.
DesignerTO Inserito il - 10/10/2016 : 21:59:54
Diciamo che non mi dispiacerebbe mantenere una postura corretta, ho trovato in rete questo grafico

Immagine:

393,24 KB
Daiwer Inserito il - 10/10/2016 : 21:49:12
Io ho sempre usato le 175, sono alto 174 cm con cavallo 76.
Per la forma, a me non hanno dato alcun fastidio quelle per Yamaha che già montavo sulla bici trafugata, ma montavo pedali flat. Con pedali a sgancio rapido forse qualche inconveniente potrebbe manifestarsi per via del leggero disassamento delle pedivelle.
Io prenderei le FSA (come ho già fatto per montarle sul motorello nuovo ... ti sei chiesto come mai sapevo che erano l'ultimo paio? ). Le trovo molto belle e poi sono comunque FSA, un marchio che lavora molto bene.
Ma se pensi che potrebbero crearti problemi di postura e articolari (sulla bici posizioni errate possono innescare meccanismi infiammatori molto fastidiosi!), allora vai con le pedivelle di elettricorse.
Per la verità ne avevo viste anche altre con la stessa filosofia costruttiva, ma erano una cineseria improponibile per i miei gusti
Approfitto dell'occasione... sto pensando di prendere un ragno con una corona più piccola da montare sul nuovo motore, quello che hai preso tu su eBay completo di corona anticaduta non mi sembra male, in quanto tempo hai ricevuto la consegna dopo averle acquistate?
DesignerTO Inserito il - 10/10/2016 : 21:39:04
Cavolo Daiwer grazie mille!!!
Quelle di alcedo le avevo inquadrate ma non ero sicuro, dato che non parla di bafang nell'inserzione ma se vanno bene mi fido.
Bisogna dire che pero' sarei piu' orientato a quelle del mercatino di Elettricorse, fantastico direi beccare due due piccioni con una fava, tanto devo comprarle, se risolvo anche un problema.. meglio! Sinceramente io pero' non mi ero neanche accorto di questo sbilanciamento.
Vendono 3 tipi di lunghezza, io che sono 1.68 cavallo 73 quale conviene prendere?
Daiwer Inserito il - 10/10/2016 : 19:59:38
Allora per le pedivelle potresti vedere nella sezione mercatino l'offerta di Elettricorse, che ha delle pedivelle che risolvono il problema della diversa distanza dal movimento centrale, o prendere le pedivelle per il motore Yamaha a perno quadro, molto belle e della FSA (ecco il link http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori-yamaha/pedivelle-yamaha-fsa-perno-quadro-175-millimetri-disegno-sduro-nero-alluminio-set-l-r/ - ne è rimasta solo una coppia)
Quelle rondelle, i distanziali e le viti servono all'installazione del BBS nel caso sia necessario evitare che il motore tocchi il fodero basso di destra e quindi quando è necessario spostarlo di qualche mm a destra, mentre le rondelle e le bussole servono a fissare la placchetta che va montata a sinistra del movimento centrale, che - in caso di utilizzo degli spessori di cui sopra - non andrebbe in battuta col motore.
SHILAH Inserito il - 10/10/2016 : 19:34:33
Per le pedivelle ci vorrebbe una sinistra normale da comperare da qualsiasi biciaio e una destra bafang. In questo modo hanno la stessa distanza dal telaio.
DesignerTO Inserito il - 10/10/2016 : 18:02:34
DesignerTO ha scritto:

Grazie Daiwer!
Ho deciso che non smonto il motore dall'altra,(a cui ho dato il nome Bieko1) continuerò nel perfezionarla e poi la dono a mio padre.

Per BiekoII invece ho comprato un nuovo motore da Lunacycles(dove li compra Barba sono esauriti), quindi ho preso:
Motore 750w con mosfet modificati
Dilplay DPC14
Cavi per cut off su freni idraulici
Slitta per la Batteria
La batteria la usiamo in comune.. (mio padre in settimana ed io nel weekend)

Domani con Bieko1 faccio un giro di 40km assieme a dei ragazzi di torino(conosciuti su Fb) che hanno delle Haibike
Poi giuro Daiwer che metto le mani al software.. ;) solo che ora ho troppe cose per la testa..

Arrivato tutto! Il motore è versione B Tasse doganali e oneri 33€
L'unico problema è che non ho pensato ai braccetti dei pedali (non so come si chiamano) quindi già che devo prenderli.. sapete se ne esistono di belli che non siano della bafang?
Poi c'è una scatoletta con delle rondelle.. nell'altro kit non erano presenti, a cosa servono?

Immagine:

87,17 KB

Immagine:

72,49 KB
luc_maz48 Inserito il - 09/10/2016 : 21:48:51
DesignerTO ha scritto:

Ieri ho fatto il giro con Bieko1 assieme ad altri due ragazzi che hanno una trek e una lapierre, tutte e due motorizzate Bosh..
Le loro hanno una ciclistica decisamente migliore, la mia è semplicemente un missile asfalto-terra..!
Immagine:

104,33 KB

Immagine:

102,6 KB

Wow wow, complimentoni ragazzi!
Conoscendo +o- i posti, è una gitarella da tutti i giorni!

Bravissimi!

Daiwer Inserito il - 09/10/2016 : 20:21:11
DesignerTO ha scritto:

Ieri ho fatto il giro con Bieko1 assieme ad altri due ragazzi che hanno una trek e una lapierre, tutte e due motorizzate Bosh..
Le loro hanno una ciclistica decisamente migliore, la mia è semplicemente un missile asfalto-terra..!

E te credo...
Considera che il tuo motore a 48v può erogare di picco 1200W... I loro 36v arriveranno al massimo a 650-700w... Spero tu non li abbia stirati troppo, altrimenti non ti chiamano più per pedalare in montagna

DesignerTO ha scritto:

Un piccolo preview di BiekoII

Immagine:

97,9 KB

Non conosco ancora bene i vari tipi di cassetta,
Secondo voi quale tipo è installato?
Volevo metterne una più resistente e non rovinare quella originale..
https://www.ebay.it/itm/282036590088
Questa del link può andare bene?

Dovresti prendere una cassetta da 9v normale, non pensare alla dicitura per bici elettriche et similia. Per le cassette da 9v prendi una Shimano XT e ti passa la paura, anche se quella che hai già montata sulla ruota, se non è troppo consumata, potrebbe andare bene (che te ne fai di una cassetta pignoni, se non vuoi consumarla a forza di pedalare?).

DesignerTO ha scritto:

Poi anche qui devo sostituire la catena, e mi sono venuti altri dubbi..
Devo prendere una 9 velocità e cercando ho visto che esistono con misure diverse,
https://www.ebay.it/itm/351864149035
https://www.ebay.it/itm/272239896874

Cosa significa 9,93 o 9,73 ecc.. come faccio a capire quale va bene?

Nessuna delle due va bene! Nella sigla deve esserci la "e".
Devi cercare la KMC "x9e"... come questa, a prezzo ottimo:
http://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240590-catena-x9eper-biciclette-elettriche-136-maglie/56363/

DesignerTO Inserito il - 09/10/2016 : 19:49:42
Immagine:

104,33 KB

Immagine:

102,6 KB

Un piccolo preview di BiekoII

Immagine:

97,9 KB

Non conosco ancora bene i vari tipi di cassetta,
Secondo voi quale tipo è installato?
Immagine:

106,15 KB
Volevo metterne una più resistente e non rovinare quella originale.. e mettere quella che si possono infilare le corone separatamente in modo da poterla soessorare e spostare in avanti , in modo da migliorare la linea catena
https://www.ebay.it/itm/282036590088
Questa del link può andare bene?

Poi anche qui devo sostituire la catena, e mi sono venuti altri dubbi..
Devo prendere una 9 velocità e cercando ho visto che esistono con misure diverse,
https://www.ebay.it/itm/351864149035
https://www.ebay.it/itm/272239896874

Cosa significa 9,93 o 9,73 ecc.. come faccio a capire quale va bene?

Immagine:

60,52 KB

Immagine:

73,9 KB
DesignerTO Inserito il - 07/10/2016 : 21:09:13
Normalmente dichiarano una cifra più bassa comunque si qualcosa paghiamo
Si lo so che ho tutto il tempo che voglio..
È arrivata la catena kmc, monta perfettamente..! Chissà che cavolo di catena è l'altra..
Una cosa ho fatto cambiando quello che mi avevate detto.. taak subito
Daiwer Inserito il - 07/10/2016 : 18:59:26
Per il software hai tutto il tempo che vuoi, naturalmente.
Per il resto, vedo che ci hai preso gusto a Kittare le tue bike e ti rinnovo i complimenti per il nuovo acquisto.
Ma comprando da Lunacycles poi non vai incontro ai vari costi di sdoganamento?
DesignerTO Inserito il - 07/10/2016 : 14:30:03
Grazie Daiwer!
Ho deciso che non smonto il motore dall'altra,(a cui ho dato il nome Bieko1) continuerò nel perfezionarla e poi la dono a mio padre.

Per BiekoII invece ho comprato un nuovo motore da Lunacycles(dove li compra Barba sono esauriti), quindi ho preso:
Motore 750w con mosfet modificati
Dilplay DPC14
Cavi per cut off su freni idraulici
Slitta per la Batteria
La batteria la usiamo in comune.. (mio padre in settimana ed io nel weekend)

Domani con Bieko1 faccio un giro di 40km assieme a dei ragazzi di torino(conosciuti su Fb) che hanno delle Haibike
Poi giuro Daiwer che metto le mani al software.. ;) solo che ora ho troppe cose per la testa..

Daiwer Inserito il - 07/10/2016 : 10:43:53
Sempre molto belle le S-Works, complimenti per l'acquisto!
Non resta che renderla OGM... ehm, volevo dire BEM (Bici Elettricamente Modificata )
DesignerTO Inserito il - 06/10/2016 : 23:10:03
Arrivata la sorellina

Immagine:

96,5 KB
DesignerTO Inserito il - 05/10/2016 : 17:39:55
Oltre al discorso braccia, se vedete le foto che avevo postato della mia bici, noterete che la sella è completamente tutta bassa, e quando faccio delle discese, oltre al problema di non riuscire a distendermi (cosa appunto forse risolvibile cambiando manubrio, attacco ecc) non posso andare più giù con il sedere per fare peso dietro, e sono spesso li lì per dare il giro.. il telaio attuale è 19 che mi pare sia L, la forcella è 100mm
La paura che ho riguardo il telaio.. allego foto della attuale bici, come vedete il motore sfiora la parte di telaio posteriore, quella "nuova" essendo mobile non vorrei sporgesse ancora di più.
Per la corona utilizzerei la 32T che ho già è mi trovo bene.
Domani mi sparo 170km per andare a vederla.. faccio subito le foto e le posto.. prendo anche le misure e speriamo.. perchè è facile che se mi piace la prendo, ho provato una epic expert di un mio amico.. e tutta un'altra storia rispetto alla mia hardrock che cmq voglio tanto bene ;)

Immagine:

82,87 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.