Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riepilogo sistemi pedalata assistita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
°
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexbike Inserito il - 11/09/2016 : 09:47:17
Stavo provando a scrivere un articolo spiegando la differenza tra i più diffusi sistemi di pedalata assistita.

Ho diviso in quattro gruppi principali

Motori Hub sensore di pedalata
Motori Hub sensore di sforzo
Motori Centrali sensore di pedalata
Motori centrali con sensore di sforzo

Avete consigli ? mi sono dimenticato qualche sistema molto diffuso ?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbike Inserito il - 12/09/2016 : 09:18:53
Grazie anche ad aereobipa e supersimbol, integrati continental e microbike, Quest'ultimo non mi pare tanto diffuso, ma è l'unico esempio di motore centrale senza sensore di sforzo non disponibile in kit.
alexbike Inserito il - 11/09/2016 : 21:23:32
SHILAH ha scritto:
Bikeebike fa motori a norma per il mercato europeo. Polini presenta a Verona il suo sistema e Olieds ha già diffuso foto del suo motore. Piaggio è comunque Piaggio e cioè una grossa multinazionale. Shimano sarà montato da gran parte delle case che hanno un nome e una storia. Guardando sul sito Bafang si vedono ora due Max diversi oltre ad un nuovo mostro da 1 kW che non è un kit.

Se riesco ad andare a Verona vedrò di provarli. Al momento tenderei ad escludere dalla lista motori in pre-order o solo presentati, ma sicuramente sono tutti sistemi da tenere d'occhio. Aggiungo subito shimano che ho colpevolmente dimenticato :)
SHILAH Inserito il - 11/09/2016 : 20:06:48
alexbike ha scritto:

Grazie SHILAH, integro il brose e il suntour, li avevo dimenticati...

Il piaggio non credo sia tanto diffuso... Polini non è solo un sistema che aumenta la velocità ? Olieds non distribuisce il bbs01?

p.s. bikeebike ci ho pensato, ma non l'ho messo perchè essendo più potente di 250W è un po un outsider..
[/quote]

Bikeebike fa motori a norma per il mercato europeo. Polini presenta a Verona il suo sistema e Olieds ha già diffuso foto del suo motore. Piaggio è comunque Piaggio e cioè una grossa multinazionale. Shimano sarà montato da gran parte delle case che hanno un nome e una storia. Guardando sul sito Bafang si vedono ora due Max diversi oltre ad un nuovo mostro da 1 kW che non è un kit.
Aerobipa Inserito il - 11/09/2016 : 19:53:38
Continental.... centrale non in kit ... fanno anche lo sblocco per i 25orari.

supersimbol2 Inserito il - 11/09/2016 : 18:49:59
microbike
alexbike Inserito il - 11/09/2016 : 18:45:50
SHILAH ha scritto:

Per il 2017 ti sei dimenticato del Shimano e8000 in grado di stravolgere il mercato delle e-mtb e del Brose che già è montato su molti modelli anche italiani come Fantic e Bottecchia. Vanno nella categoria centrali non kit assieme al Piaggio, al Polini e al Olieds di Marco Mannuzzi. Fra gli hub non kit ci metterei anche il Suntour che ha il torsiometro e fra i kit centrali il bikeebike.

Grazie SHILAH, integro il brose e il suntour, li avevo dimenticati...

Il piaggio non credo sia tanto diffuso... Polini non è solo un sistema che aumenta la velocità ? Olieds non distribuisce il bbs01?

p.s. bikeebike ci ho pensato, ma non l'ho messo perchè essendo più potente di 250W è un po un outsider..
SHILAH Inserito il - 11/09/2016 : 10:35:45
Per il 2017 ti sei dimenticato del Shimano e8000 in grado di stravolgere il mercato delle e-mtb e del Brose che già è montato su molti modelli anche italiani come Fantic e Bottecchia. Vanno nella categoria centrali non kit assieme al Piaggio, al Polini e al Olieds di Marco Mannuzzi. Fra gli hub non kit ci metterei anche il Suntour che ha il torsiometro e fra i kit centrali il bikeebike.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.