V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexbike |
Inserito il - 11/09/2016 : 09:47:17 Stavo provando a scrivere un articolo spiegando la differenza tra i più diffusi sistemi di pedalata assistita.
Ho diviso in quattro gruppi principali
Motori Hub sensore di pedalata Motori Hub sensore di sforzo Motori Centrali sensore di pedalata Motori centrali con sensore di sforzo

Avete consigli ? mi sono dimenticato qualche sistema molto diffuso ? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alexbike |
Inserito il - 12/09/2016 : 09:18:53 Grazie anche ad aereobipa e supersimbol, integrati continental e microbike, Quest'ultimo non mi pare tanto diffuso, ma è l'unico esempio di motore centrale senza sensore di sforzo non disponibile in kit. |
alexbike |
Inserito il - 11/09/2016 : 21:23:32 | SHILAH ha scritto: Bikeebike fa motori a norma per il mercato europeo. Polini presenta a Verona il suo sistema e Olieds ha già diffuso foto del suo motore. Piaggio è comunque Piaggio e cioè una grossa multinazionale. Shimano sarà montato da gran parte delle case che hanno un nome e una storia. Guardando sul sito Bafang si vedono ora due Max diversi oltre ad un nuovo mostro da 1 kW che non è un kit.
|
Se riesco ad andare a Verona vedrò di provarli. Al momento tenderei ad escludere dalla lista motori in pre-order o solo presentati, ma sicuramente sono tutti sistemi da tenere d'occhio. Aggiungo subito shimano che ho colpevolmente dimenticato :) |
SHILAH |
Inserito il - 11/09/2016 : 20:06:48
Grazie SHILAH, integro il brose e il suntour, li avevo dimenticati...
Il piaggio non credo sia tanto diffuso... Polini non è solo un sistema che aumenta la velocità ? Olieds non distribuisce il bbs01?
p.s. bikeebike ci ho pensato, ma non l'ho messo perchè essendo più potente di 250W è un po un outsider.. [/quote]
Bikeebike fa motori a norma per il mercato europeo. Polini presenta a Verona il suo sistema e Olieds ha già diffuso foto del suo motore. Piaggio è comunque Piaggio e cioè una grossa multinazionale. Shimano sarà montato da gran parte delle case che hanno un nome e una storia. Guardando sul sito Bafang si vedono ora due Max diversi oltre ad un nuovo mostro da 1 kW che non è un kit. |
Aerobipa |
Inserito il - 11/09/2016 : 19:53:38 Continental.... centrale non in kit ... fanno anche lo sblocco per i 25orari.
|
supersimbol2 |
Inserito il - 11/09/2016 : 18:49:59 microbike |
alexbike |
Inserito il - 11/09/2016 : 18:45:50 | SHILAH ha scritto:
Per il 2017 ti sei dimenticato del Shimano e8000 in grado di stravolgere il mercato delle e-mtb e del Brose che già è montato su molti modelli anche italiani come Fantic e Bottecchia. Vanno nella categoria centrali non kit assieme al Piaggio, al Polini e al Olieds di Marco Mannuzzi. Fra gli hub non kit ci metterei anche il Suntour che ha il torsiometro e fra i kit centrali il bikeebike.
|
Grazie SHILAH, integro il brose e il suntour, li avevo dimenticati...
Il piaggio non credo sia tanto diffuso... Polini non è solo un sistema che aumenta la velocità ? Olieds non distribuisce il bbs01?
p.s. bikeebike ci ho pensato, ma non l'ho messo perchè essendo più potente di 250W è un po un outsider.. |
SHILAH |
Inserito il - 11/09/2016 : 10:35:45 Per il 2017 ti sei dimenticato del Shimano e8000 in grado di stravolgere il mercato delle e-mtb e del Brose che già è montato su molti modelli anche italiani come Fantic e Bottecchia. Vanno nella categoria centrali non kit assieme al Piaggio, al Polini e al Olieds di Marco Mannuzzi. Fra gli hub non kit ci metterei anche il Suntour che ha il torsiometro e fra i kit centrali il bikeebike. |