Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuova forcella per btwin7

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lello33 Inserito il - 17/09/2016 : 18:40:21
Salve a tutti ieri ho provato a smontare gli ammortizzatori della mia bici ma era tutto arrugginito, li ho puliti e lubrificati ma non si sbloccano quindi niente da fare .

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche forcella adattabile per la mia bici?

Ricordi che e' una 28"

buona serata a tutti
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bagigio Inserito il - 16/04/2017 : 20:54:13

Quoto,

le forcelle con cannotto da 1" ammortizzate di discreta qualità non sono facili da trovare, soprattutto da 28", ormai sono quasi tutte da 1 e 1/8, per questo veniva consigliato di prenderne una senza cannotto e applicare quello che serve.

Se applicato come si deve, non c'è nessuna differenza con una forcella con cannotto "nativo".

@fedebarba: non è per niente difficile, io non mi reputo un esperto meccanico, ma l'ho fatto su almeno 2 forcelle e senza attrezzi particolari, a parte un martello e un pezzo di legno per inserire il cannotto "a forza", poi stretto con le 2 viti apposite.

@giovannilg: credo proprio che, per essere sicuro, tu debba smontare la forcella e misurare il cannotto, compresa la lunghezza della parte filettata.
In ogni caso devi scegliere sicuramente "THREADED", cioè FILETTATO e non AHEAD.

giovannilg Inserito il - 16/04/2017 : 18:31:09
Come già scritto nella discussione, il cannotto della Btwin7 è da 1" e non si trovano facilmente forcelle di questa misura.
Quando tornerò a casa cercherò di capire se è la serie sterzo ad avere il gioco.
Qualora dovessi acquistare una nuova forcella, come faccio a stabilire la lunghezza del cannotto da prendere? Devo smontare l'attuale forcella o qualcuno sa già la lunghezza.
Daiwer Inserito il - 16/04/2017 : 15:39:13
Invece quelle forcelle, se non mi sbaglio, prevedono un canotto estraibile che si fissa con dei perni sulla testa da serrare con chiave esagonale.
Ma perché prendere una forcella col canotto così? Non è meglio prenderne una col canotto già fissato alla testa?
Comunque, per la misura dovresti controllare se il canotto della tua attuale forcella è da 1' o da 1' 1/8.
Peraltro, dipende dal tipo di gioco che riscontri, perché potrebbe anche trattarsi della serie di sterzo che si è allentata (tenendo la ruota anteriore frenata, prova a far andare avanti e indietro la bici e vedi se c'è gioco, in tal caso potrebbe essere la serie sterzo lasca o da cambiare) o, se la forcella ha il canotto estraibile come quella del link, che si sia allentato il serraggio del canotto sulla testa della forcella.
Se poi è la forcella, prendine una col canotto già collegato, è molto più solida.
fdebarba Inserito il - 16/04/2017 : 14:16:48
salve...non vorrei essere pessimista .ma sono quasi sicuro che sia molto complicato montare un canotto alla forcella
giovannilg Inserito il - 16/04/2017 : 13:24:32
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché perfettamente in tema con la mia richiesta di aiuto.
Possiedo una Btwin7 26" kittata da Alcedo quattro anni addietro con un BPM ht 500. Adesso la forcella comincia ad avere un gioco eccessivo e vorrei approfittarne per sostituirla con una di migliore qualità.
Leggendo questa discussione sono arrivato alla forcella del link seguente:

https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=160051;menu=1000,2,121;mid=0;pgc=0;page=2

Che ne pensate?

Inoltre, quale tra le possibili opzioni di canotto dello sterzo dovrei scegliere?

Immagine:

171,74 KB
andrea 104KG Inserito il - 02/10/2016 : 00:41:14
C'è da riflettere su quale perversa logica adottino i dirigenti di quella grande azienda. È logico che se non danno ricambi perdono futuri clienti... Mah
Barba 49 Inserito il - 01/10/2016 : 21:31:45
lello33 Inserito il - 01/10/2016 : 16:47:10
la mia e' da 28"
Barba 49 Inserito il - 01/10/2016 : 14:30:27
Cosa ne dite di questa: http://www.ebay.it/itm/Forcella-ammortizzata-SF13-CR-8V-26-nero-SL-255-mm-1-A-Head-SR-SUNTOUR-sospensio-/331983367643?hash=item4d4bc02ddb:g:eDUAAOSwzaJX6iaI

Penso che vada bene per quella bici, il cannotto è ben 255mm ed è da 1"...
Barba 49 Inserito il - 01/10/2016 : 11:51:01
Lo temevo, infatti alcuni anni or sono ho avuto bisogno anch'io di una forcella e non me l'anno procurata...
lello33 Inserito il - 01/10/2016 : 07:04:15
ragazzi ieri sera mi hanno chiamato da deca, niente forcella,
cambierò bici,ma niente più btwin
T4R Inserito il - 27/09/2016 : 19:03:21
Non sapevo di avere questa potenza#128513;#128513;#128513;. Ma è Francesco di Decathlon Caserta che è una persona in gamba.
Saluti Pino
lello33 Inserito il - 27/09/2016 : 13:31:33
mi hanno detto tra i 65 e i 70 euro
dibi Inserito il - 27/09/2016 : 10:34:41
Se posso.
Quanto te la fanno pagare?
lello33 Inserito il - 26/09/2016 : 19:19:10
Al deca mi hanno ordinato la forcella!!!
grazie al mitico Pino T4R

Solo per aver fatto il suo nome si sono messi sugli attenti.
Mi arriverà la prossima settimana
Bagigio Inserito il - 24/09/2016 : 19:04:16

Quoto Pino, fra le due è sicuramente la più performante (aria/olio), ma anche quella che ti lascerà a piedi quando le guarnizioni cominceranno a cedere (in base all'uso ci potrebbero volere anche anni).
L'altra con molla/olio invece ti garantisce di non perdere mai l'effetto ammortizzante (a meno che non si rompa la molla).

Se prendi le misure del cannotto della b'twin7, postale qui, che così quando toccherà a me lo ordino a colpo sicuro senza doverlo prima smontare, grazie...

alexbike Inserito il - 24/09/2016 : 18:43:07
dibi ha scritto:

Ciao Lello, ho dovuto cambiare anche io la forcella alla mia MIGI che oltre che bloccata si era anche piegata.
Avevo cercato in rete e presso alcuni negozi della zona senza trovare nulla di conveniente.
Dopo aver chiesto consigli sul forum mi sono rivolto ad Alexbike.

Mi ha procurato e montato la forcella effettuando anche alcuni piccoli adattamenti.
Disponibilità, cordialità e lavoro impeccabile ad un prezzo assolutamente onesto.
Avrei speso di più già solo a prendere il ricambio in rete.

Approfitto per ringrazialo pubblicamente.

Grazie a te per il feedback, la smartgo è sempre al servizio dei jobikers quando può. Soprattutto quando sono simpatici :)

Spero di rivederti presto ! ( ma con la bipa funzionante ) :))

Per la forcella ho visto c'è un po di tutto... quella che ti ha linkato T4R è un bel salto di qualità ! :)
T4R Inserito il - 23/09/2016 : 21:22:03
Se non ti combini con Deca ne con Alex quella da prendere sarebbe quella più costosa perchè il fatto di avere l'aria come molla la rende più regolabile.
Quindi questa:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=152502;menu=1000,2,92;mid=0;pgc=0;page=2
Poi dobbiamo sceglire il cannotto per cui devi farmi una foto del tuo smontato dalla bici e misurare la lunghezza dal cuscinetto alla sommità. Misura anche la parte filettata.

Saluti Pino
dibi Inserito il - 23/09/2016 : 16:30:10
Ciao Lello, ho dovuto cambiare anche io la forcella alla mia MIGI che oltre che bloccata si era anche piegata.
Avevo cercato in rete e presso alcuni negozi della zona senza trovare nulla di conveniente.
Dopo aver chiesto consigli sul forum mi sono rivolto ad Alexbike.

Mi ha procurato e montato la forcella effettuando anche alcuni piccoli adattamenti.
Disponibilità, cordialità e lavoro impeccabile ad un prezzo assolutamente onesto.
Avrei speso di più già solo a prendere il ricambio in rete.

Approfitto per ringrazialo pubblicamente.
alexbike Inserito il - 23/09/2016 : 11:00:21
lello33 ha scritto:

hai il numero bubu?

Mi spiace ho una forcella 1" nuova, ma è per bici 26". Se non riesci a trovarla 28 a vite la posso prendere appena faccio il prossimo ordine. nel caso il numero è sul sito.
lello33 Inserito il - 22/09/2016 : 22:35:39
hai il numero bubu?
bubunapoli Inserito il - 22/09/2016 : 21:19:22
Lello prova a tel a Alex (smartgo)
sta ai colli aminei.
Mi pare avesse una forcella per una 28,
caso mai..
ciao
lello33 Inserito il - 21/09/2016 : 23:21:50
pino ho contattato deca di Marcianise.
Domani devo richiamare alle 12
Gli ho parlato di te e subito si sono ricordati
Comunque nel caso volessi prendere quella sopra che mi ha indicato bagigio quale devo prendere?

Mi aiuti nella scelta del modello esatto?
T4R Inserito il - 21/09/2016 : 15:02:08
Ottimo suggerimento, con una di queste c'è un'abisso rispetto alla tua originale. Ma fai comunque prima come siamo rimasti per telefono e poi valuti.

Saluti Pino
Bagigio Inserito il - 19/09/2016 : 15:46:37
@Lello:
ti consiglio di prendere una RST, mi risulta sia l'unica a produrre anche modelli senza cannotto di sterzo (assieme alla forca prendi quello che ti serve, 1" o 1 1/8" e della lunghezza che vuoi, con o senza filettatura):

https://www.bike24.de/1.php?content=8%3bproduct=11201%3bmenu=1000,2,92%3bID=93ff4461a0ca9b684503288693fc10da

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=152502;menu=1000,2,92;mid=0;pgc=0;page=2

Hanno gli attacchi sia per v-brake, che per disco; quando mi sarò stufato della mia, farò l'upgrade (l'ho già fatto sulla reclinata con sterzo da 1", ho preso appunto una RST col cannotto che mi serviva).

Barba 49 Inserito il - 19/09/2016 : 14:27:03
Purtroppo le forcelle ammortizzate con filettatura da 1" sono quasi estinte, quindi è assai complicato trovarne una: Prova su eBay scrivendo "Forcella ammortizzata 28" e vedi cosa trovi con il cannotto da 1" e gli attacchi per i V-Brake.

Quanto a Decathlon mi pare che non fornisca il ricambio, ma posso anche sbagliarmi!
blindo7 Inserito il - 19/09/2016 : 12:18:50
non si vede la foto,ma che è a grandezza 1:1
chiedi da decathlon il ricambio originale magari costa anche poco
lello33 Inserito il - 19/09/2016 : 10:58:02

sergio consigliami qualche forcella , comunque lh' smontata per intero ma rimontando il tutto sono ancora bloccate, mi ha aiutato un mio amico biciaio

Barba 49 Inserito il - 19/09/2016 : 09:55:29
Ma hai veramente smontato gli steli togliendo le brugole sul fondo o ti sei limitato a lavorare da fuori???

Te lo chiedo perchè mi sembra impossibile che non si riesca a sbloccarle, sono dei semplici tubi che scorrono in boccole di teflon...
T4R Inserito il - 19/09/2016 : 00:18:28
Purtroppo quoto
Barba 49 Inserito il - 18/09/2016 : 22:02:29
Come puoi vedere ti stesso quelle forcelle dei link hanno il cannotto da 1"1/8, quindi NON si possono montare sulla tua bici!!!
lello33 Inserito il - 18/09/2016 : 18:18:47
o questa?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/rst-neon-28-1-1-8-with-lock-out-260mm-black-411757/wg_id-208
lello33 Inserito il - 18/09/2016 : 17:30:09
Pino che pensi va bene questa?
https://www.bike-components.de/en/Suntour/NCX-SF14-D-LO-700c-1-1-8-Canti-Disc-Federgabel-p43622/
T4R Inserito il - 17/09/2016 : 20:15:10
Lello il problema è che per il tuo cannotto che è da 1" non si trovano forcelle decenti.
Prova qui:
http://www.bike-discount.de/it/info/startseite-bike-discount-1
https://www.rosebikes.it/
https://www.bike-components.de/
http://www.chainreactioncycles.com/it/it

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.