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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daiwer Inserito il - 08/10/2016 : 12:42:11
Sto cercando un Bafang centrale da montare sulla bici nuova e vorrei prenderne uno nella nuova versione, quelli con la sigla BBS01B /BBS02B stampata sul motore.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche rivenditore on line che li commercializzi?

Grazie

P.S.: sono appiedato da più di un mese e la "scimmia" si è ormai tramutata in un gorilla
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daiwer Inserito il - 08/04/2017 : 14:56:11
Io mi son trovato bene con Aliexpress e puoi utilizzare il loro servizio di messaggistica per comunicare col venditore e fare tutte le tue richieste. Si sono sempre dimostrati disponibili. Naturalmente dovrai scrivere in inglese, ma se hai problemi c'è sempre il traduttore di Google (la mia salvezza ).
fapallo Inserito il - 08/04/2017 : 14:13:59
Grazie Daiwer per la disponibilità. Mi consigliate di acquistare direttamente da eunorau o dal loro store all' interno di aliexpres?
Daiwer Inserito il - 07/04/2017 : 17:59:35
fapallo ha scritto:

Ho visto che su EUNORAU hanno anche un comando a led in alternativa al display C965. qualcuno lo ha provato?


Il display 790 Led è in effetti un "non display", hai solo 3 livelli di assistenza, non hai la lettura della velocità e non puoi modificare vari parametri come con gli altri display, con i quali puoi modificare il numero di livelli di assistenza fino a 9, impostare la circonferenza della ruota, modificare il limite di velocità ecc....
eccolo:

Immagine:

18,82 KB


Poi credo non abbia un comando remoto e dovresti montarlo vicino alla manopola sinistra.
Io ho preso il C965 a cristalli liquidi., questo:
Immagine:

31,91 KB

L'850C ha lo schermo a colori e mi sembra anche una presa usb per caricare il cellulare (5v), è questo:

Immagine:

14,1 KB
fapallo Inserito il - 07/04/2017 : 15:01:59
Ho visto che alla mia domanda precedente ha già risposto Daiwer nei mess precedenti.
fapallo Inserito il - 07/04/2017 : 13:51:52
Ho visto che su EUNORAU hanno anche un comando a led in alternativa al display C965. qualcuno lo ha provato?
Barba 49 Inserito il - 06/04/2017 : 21:44:16
@Daiwer: I microswitch dei freni sono inutili solo se impieghi l'acceleratore, in questo caso basta lasciare la manopola e l'assistenza si arresta... Con il pas vanno sempre montati!
Daiwer Inserito il - 06/04/2017 : 19:27:04
fapallo ha scritto:

Un'altra domanda: i sensori sui freni è indispensabile montarli o si può fare a meno?


Potrei dirti "non montarli tanto non servono" (e all'inizio la pensavo così, lo confesso!).
Poi, in off road ho avuto un incidente un po' strano:
stavo affrontando con assistenza alta (liv.6) uno strappo abbastanza ripido, ma che conoscevo bene, solo che il fondo era diventato molto polveroso a causa delle lavorazioni del terreno da parte dei contadini della zona ed in un passaggio, per non perdere aderenza al posteriore, ho rallentato un po'... data la pendenza e la velocità troppo bassa mi si è impennato l'anteriore e se non avessi avuto i pedali flat e la prontezza di lasciare andare la bici col motore che continuava a spingere, come minimo sarei caduto. Sta di fatto che nello scendere, la punta della sella si è come aggrappata alla coscia e mi ha causato un taglio (pochi mm e ci potevo rimettere i gioielli di famiglia
Se avessi avuto un sensore di frenata installato, e lo avessi utilizzato per staccare l'assistenza del motore (che tira come un asino!) non sarei dovuto andare in ospedale per farmi suturare quel taglio: 7 punti .
Oggi almeno uno lo monto sempre!
Se hai i freni idraulici, prendi il relativo sensore.
Vedi che il kit Bafang è completo di leve col sensore integrato, ma sono leve per freni V-brake. Se però acquisti il motore da EUNORAU, puoi chiedere di farti sostituire le leve dei freni con i sensori per freni a disco, a me le hanno sostituite senza problemi e senza alcun aumento di prezzo.
fapallo Inserito il - 06/04/2017 : 18:48:46
Un'altra domanda: i sensori sui freni è indispensabile montarli o si può fare a meno?
Daiwer Inserito il - 05/04/2017 : 10:38:33
Molto dipende dal tipo di percorso.
In off-road, con salite lunghe e pendenze importanti, diciamo che più o meno riesco a coprire 40-45 km, per giri più lunghi porto con me una batteria di scorta.
Sto comunque valutando di prendere una batteria più capiente e con celle più performanti, rispetto a quelle che utilizzo ora.
fapallo Inserito il - 05/04/2017 : 09:42:14
Ciao Daiwer,
che autonomia hai sulla DeeDar con la batteria di 13,6 Ah?
Daiwer Inserito il - 03/04/2017 : 08:37:06
Quanto alle differenze di dimensioni tra il BBS01 e BBS02, credo ci siano(li ho entrambi ma non li ho paragonati tra loro) ma sono minime e riguardano più il peso, il BBS02 è più pesante. Comunque per il montaggio, gli ingombri da considerare (diametro tubo movimento centrale, diametro e spessore dell'ultima demoltiplica e del carter che la contiene) esternamente sono i medesimi.
Bene fapallo, così non sarò più l'unico ad avere una On-One bafanghizzata .
Il mio telaio è un po' più pesante del solito, ma per via del motore il peso non è una preoccupazione e l'acciaio dà al telaio quella "morbidezza" che in fuoristrada restituisce una bella sensazione di comodità... almeno il carro posteriore non salta per ogni minima asperità o "pietruzza", come invece accade con l'alluminio. A me piace molto e spero di vedere presto la tua 456 kittata.
fapallo Inserito il - 02/04/2017 : 15:34:52
Ciao Daiwer, si il telaio è quello. Ho già messo in previsione di dover togliere l'attacco per il guidacatena e non è un problema, anche modifiche in corso di montaggio non mi spaventano alla mia bici ho già fatto tante modifiche "fatte in casa"
Daiwer Inserito il - 02/04/2017 : 09:39:20
fapallo ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei montare il mio primo kit bafang su una on-one 456, qualcuno lo ha già fatto, il kit è compatibile? C'è differenza di dimensioni fra il BS01 e il BS02?
grazie della risposta.


Ciao fapallo, il BBS dovrebbe montare sulla 456 che ha un BB BSA da 73mm, ma dovresti comunque togliere le predisposizioni per il guidacatena che si trovano sul lato destro della scatola del movimento centrale (almeno sui modelli attuali ci sono, ma non credo sia difficile toglierlo con gli attrezzi giusti perché si tratta di un disco saldato sul bordo della scatola!), altrimenti il motore non riuscirebbe ad entrarvi del tutto e non andrebbe in battuta per centrarsi correttamente.
Fatto questo, non dovresti aver problemi. Non potrai montare la controghiera di serraggio per via del movimento centrale da 73mm, ma non inficia n'è la stabilità né il funzionamento del motore. Forse dovresti rifornirti di viti più lunghe per fissare la piastra di ancoraggio e qualche rondella o dado da utilizzare come spessore, ma nulla che non possa trovarsi in ogni ferramenta per pochi centesimi.
Io l'ho montato su una ON ONE DeeDar e ci sta alla grande.

è questo il tuo telaio, giusto?

Immagine:

80,91 KB
fapallo Inserito il - 01/04/2017 : 22:35:56
Ciao a tutti, vorrei montare il mio primo kit bafang su una on-one 456, qualcuno lo ha già fatto, il kit è compatibile? C'è differenza di dimensioni fra il BS01 e il BS02?
grazie della risposta.
Daiwer Inserito il - 31/03/2017 : 21:07:13
hessewey ha scritto:


Però dovresti dirci su che bici vorresti montare il bbs e che utilizzo ne faresti, così possiamo darti un consiglio più mirato senza sparare alla cieca



Inizialmente ero orientato su una Dahon vybe d7 (o una lombardo capri con cambio al mozzo), poi parlando con un altro utente del forum me l'ha sconsigliata essendo di alluminio e soprattutto calcolando la potenza del motore, quindi dopo aver perso mezzo pomeriggio sarei arrivato alla conclusione di prendere una Dahon speed d7 che è in acciaio cromoly.
Mi serve per tragitto casa lavoro più giretti vari, sempre su asfalto, all'andata tutto a scendere (si può camminare senza accenderlo o non è consigliabile?) e poi tutto a salire, però lavorando giù una spiaggia c'è un tratto di più o meno 1km più ripido del resto, ho visto il perscorso su un sito, broswergamelabs, e dà tratti anche anche superiori al 15%, per i restanti 4-5km la salita non è particolarmente impegnativa, credo massimo un 6-7%.


Bene bene, credo che con la corona da 44 andrai benissimo (le ruote da 20" faranno il resto). Dovresti solo sincerarti delle dimensioni del movimento centrale (BSA 68 o 73 mm), ma non credo che quella pieghevole utilizzi altri formati.
Per il percorso che intendi effettuare credo non avrai problemi di sorta, il BBS01 ti porterà ovunque.
La batteria la piazzerei in un bel sottosella e amen
hessewey Inserito il - 31/03/2017 : 20:09:04

Però dovresti dirci su che bici vorresti montare il bbs e che utilizzo ne faresti, così possiamo darti un consiglio più mirato senza sparare alla cieca



Inizialmente ero orientato su una Dahon vybe d7 (o una lombardo capri con cambio al mozzo), poi parlando con un altro utente del forum me l'ha sconsigliata essendo di alluminio e soprattutto calcolando la potenza del motore, quindi dopo aver perso mezzo pomeriggio sarei arrivato alla conclusione di prendere una Dahon speed d7 che è in acciaio cromoly.
Mi serve per tragitto casa lavoro più giretti vari, sempre su asfalto, all'andata tutto a scendere (si può camminare senza accenderlo o non è consigliabile?) e poi tutto a salire, però lavorando giù una spiaggia c'è un tratto di più o meno 1km più ripido del resto, ho visto il perscorso su un sito, broswergamelabs, e dà tratti anche anche superiori al 15%, per i restanti 4-5km la salita non è particolarmente impegnativa, credo massimo un 6-7%.
Valter Lamonato Inserito il - 31/03/2017 : 17:02:10
log ha scritto:

Ragazzi, vedo che siete dei superesperti; a me non è andata per niente liscia come l'olio, anzi...oggi, in attesa della batteria che dovrebbe arrivare domani, ho iniziato a montare il kit ma, purtroppo, il motore non entra, arriva fino a metà ma poi si blocca secondo me perché tra le due filettature della sede del movimento centrale c'è un leggerissimo restringimento, si parla di micron
Ho provato con svitol, grasso olio e quant'altro ma non entra proprio, anzi è rimasto anche incastrato e ho dovuto faticare parecchio per estrarlo.
Aiuuuutoooooo
Ho l'impressione che devo fare un salto dal tornitore
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Ps.: messaggio per Daiwer. Il display effettivamente ha la pellicola


Si, ho incontrato lo stesso inconveniente... per risolvere ho trovato un pezzo di tornito di legno di una 30ina di mm di diametro, l'ho tagliato lungo 10 cm e ci ho avvitato al centro un vitone per fare da perno, al quale ho poi tagliato la testa.
Ho tagliato una striscia di carta vetrata, di quella telata, larga 3/4 cm e lunga da fargli fare un paio di giri attorno al legno, e l'ho fermata con un paio di graffette....
Poi ho montato l'accrocchio sul trapano e , un po' alla volta ho limato il centro del mc!
Buon lavoro! ;-)

Oooops, non mi ero accorto che la domanda era vecchia di qualche mese....
lascio comunque il messaggio nell'eventualità che possa servire a qualcuno che si ritrovi con lo stesso inconveniente.
Nel mio caso non si trattava di pochi micron, ma di uno scalino di circa mezzo mm largo 2 cm.
Nicobike Inserito il - 31/03/2017 : 13:00:22
Io ho la doppia 30/38 anteriore. La 30 la uso per MTB puro, e salite molto toste e la 38 per la collina, però devo ammettere che già con una 36T anteriore e un 11-40 dietro puoi fare tutto e la doppia è più un capriccio che una vera utilità.
Daiwer Inserito il - 31/03/2017 : 11:24:17
Come ha già detto Barba la doppia corona anteriore è inutile.
Per la corona, se compri su Aliexpress da Eunorau puoi ordinare il bbs con corona da 44, che non va male (l'ho montata sulla Specy da tracking). Però dipende un po' dall'uso che vuoi fare della bipa e dalle caratteristiche della bici su cui vuoi montare il bbs. Per un utilizzo cittadino e Tracking-offroad leggero, la 44 va bene contribuendo ad avere una buona linea catena per via della sua leggera imbutitura e se puoi montare una cassetta con un bel 40 (tipo le SunRace), sale quasi ovunque, tranne le mura dei palazzi .
eccoti il link: https://it.aliexpress.com/item/36V350W-bafang-8FUN-electric-bike-kit-BBS-01/1842325642.html?spm=2114.46010108.5.7.q2J1M5&&scm=1007.12783.72505.0
Non ti consiglio i ragni che si trovano su Aliexpress, a meno che non li vendano con lo spessore apposito da montare tra ragno e motore, perché in genere sono piatti e permettono il montaggio delle corone solo sulla parte esterna, andando a peggiorare ulteriormente la linea catena. Invece, molto bello e funzionale, lo monto anche io sulla bici da AllMountain/Enduro, è il ragno di precialps.com
http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/7-adattore-corona-bafang-bbs01-bbs02.html#/16-couleur-jaune
Ma, secondo me, è una spesa necessaria solo a chi vuole montare corone piccole da mountainbiking per avere una pedalata più agile in salite alla morte (io monto una 32t sulla DeeDar).
Però dovresti dirci su che bici vorresti montare il bbs e che utilizzo ne faresti, così possiamo darti un consiglio più mirato senza sparare alla cieca
Barba 49 Inserito il - 31/03/2017 : 08:32:51
Sinceramente non vedo l'utilità di una doppia corona, ho montato molti BBS e posso dirti che addirittura avere 7-9 rapporti posteriori è eccessivo: Infatti quando voglio far lavorare bene la catena riduco i rapporti posteriori a 5 e tutto fila che è un piacere.

Avere numerosi rapporti è fondamentale in modalità muscolare e quando si ha a che fare con motori termici, ma con i brushless che usiamo noi è tutta un'altra storia: Addirittura se il cambio a deragliatore fosse in grado di funzionare con tre soli rapporti (11T-22T-34T) sarebbe l'ideale!
hessewey Inserito il - 31/03/2017 : 01:21:30
Mi sa che il cavo, e forse pure il ragno, lo devo comprare sempre da ali facendo un ordine.
Ma volendo montare una doppia corona tipo un 32/34-44/46 come potrei fare? In quel caso potrei usare la corona più grande del kit e poi prenderne una più piccola?
Barba 49 Inserito il - 30/03/2017 : 22:18:56
Il cavo serve per la riprogrammazione della centralina, di solito il settaggio originale non è proprio il massimo se intendi usare il kit con il solo sensore di pedalata: Se invece intendi usare l'acceleratore il settaggio originale va benissimo.

Preparati anche ad acquistare una corona più piccola, con la 46T o la 48T di serie il BBS-01 da 250W sforza veramente troppo.
hessewey Inserito il - 30/03/2017 : 20:59:36
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io
Vorrei prendere anche io un bbs01. Secondo voi si paga ancora poco di dogana o è cambiato qualcosa? Su ali con il c965 verrebbe 380$, che dite?
Cosa cambia senza cavo per il pc, cioè cosa non si può cambiare che è "di fabbrica"?
Barba 49 Inserito il - 20/12/2016 : 14:59:58
Un bel sollievo, immagino!!!
blindo7 Inserito il - 20/12/2016 : 12:24:28
allarme sembra rientrato,ho confermato a TNT il valore di 115 dollari senza inviare copia del pagamento...
hanno risposto con valore stimato 199 euro
da pagare 68 euro alla consegna,
non mi lamento avevo previsto altre cifre
ora aspetto il pacchetto
blindo7 Inserito il - 19/12/2016 : 14:05:22
lo spero proprio vivamente
Barba 49 Inserito il - 19/12/2016 : 13:49:55
Dai, speriamo che le feste natalizie inteneriscano il cuore dei doganieri!!!
blindo7 Inserito il - 19/12/2016 : 13:42:07
ho preso il 14 un BBS02B da elifebike-store su Aliexpress,
hanno spedito con TNT invece che UPS(chiedendomi conferma prima)
TNT vuole valore e copia del pagamento per sdoganarlo e purgarmi,
vi aggiorno
Barba 49 Inserito il - 15/12/2016 : 09:48:03
Infatti, quando la Bafang smise di produrre i BBS-02 da 36V-95RpM mi incavolai alquanto, quindi cercai di aggirare il problema facendo questo mix di motore da 48V e centralina da 36V...

Ancora oggi comunque mi ostino a non voler capire come si fa a mettere in commercio un kit che porta la frequenza di pedalata a 125 al minuto, per di più con una corona da 46T che in teoria porterebbe una bici a viaggiare a ben 70Km/h con pignone da 11T: Che i cinesi siano dei grandi pedalatori lo posso comprendere, ma che riescano a sfruttare veramente queste prestazioni ci credo poco!!!
scannella Inserito il - 14/12/2016 : 20:45:44
Ah ok barba,cqm che casino meno male che una soluzione alla fine esiste,senno sarebbero guai
Barba 49 Inserito il - 14/12/2016 : 01:34:51
Stai facendo confusione, il rapporto interno dei BBS-02 da 48V-25A-125RpM è più corto di quello del BBS-02 da 36V-25A-125RpM, infatti il secondo pur alimentato a soli 36V raggiunge i soliti 125RpM di velocità di rotazione del movimento centrale dell'altro.

Infatti il BBS-02 da 48V-25A-125RpM se ci monti la centralina del 36V fa solo 95RpM, quindi ha una riduzione superiore, quindi è più corto di quello "nativo" a 36V.

Quello che probabilmente non sai è che da un paio di anni i BBS-02 sia a 36V che a 48V girano a 125RpM, mentre prima esisteva un modello di BBS-02 che a 36V faceva solo 95RpM come il tuo dopo la modifica, ma è andato fuori produzione e noi stiamo cercando di ricrearlo per nostra comodità...
scannella Inserito il - 13/12/2016 : 20:23:18
Bhe!certo le Samsung 29e in configurazione 10s 5p tengono bene 45ah continui,però a questo punto mi viene da pensare che il bbs02 48v abbia i rapporti interni più lunghi rispetto al 36v sennò come potrebbe girare più piano alimentato a 36v?mi potete dare conferma?grazie
Daiwer Inserito il - 13/12/2016 : 20:11:49
scannella ha scritto:

Quindi a questo punto conviene il 48v modificato a 36v così si risparmia sulla costruzione della batteria,ci sono circa 100 euro di differenza


E questo è un altro punto a favore della configurazione Transformer
Di fatto, la spesa inferiore per la batteria in parte ammortizza quella per la centralina da sostituire.
Ma c'è anche un altro fattore da prendere in considerazione: la batteria da 36v potrà essere anche più leggera (per il minor numero di celle delle singole serie) rispetto ad una da 48v a parità di Wh.
Devi comunque tenere conto che in ogni caso dovrai utilizzare celle che ti permettano una scarica continua di 20-25A, quindi, credo, non meno di celle tipo le Samsung 29E. Dico bene?
scannella Inserito il - 13/12/2016 : 19:48:39
Quindi a questo punto conviene il 48v modificato a 36v così si risparmia sulla costruzione della batteria,ci sono circa 100 euro di differenza
Barba 49 Inserito il - 13/12/2016 : 16:47:25
Quoto, la tensione di alimentazione a parità di tutti gli altri parametri è ininfluente sui consumi, anche se siccome il BBS-02 a 48V può raggiungere i 1200W è ovvio che "in teoria" potrebbe consumare di più rispetto a quando viene declassato a soli 900W dalla centralna a 36V, ma come ti ho detto dipende da cosa chiedi al motore, non dalla tensione di alimentazione.
Nicobike Inserito il - 13/12/2016 : 11:21:42
Il consumo dipende da quanti watt metti tu e quanti ne chiedi al motore. Se chiedi 250W al 48 o al 36V sempre 250W restano. Se viaggi con il PAS e imposti male il 48 e la tua pedalata non supporta a sufficienza il motore, il 48V girerà eccessivamente disperdendo parte dell'energia in calore e allora le differenze di consumi tra il 36 e il 48 si faranno più marcate. Se lo imposti bene, le differenze saranno minime.
Per abbassare gli rpm del 48V a 95, devi mettere come lim speed 76% (se però vorrai raggiungere i 45 km/h dovrai sbloccare la velocità massima e se vuoi mettere un limite dovrai tenerti sopra i 60km/h). Per raggiungere la velocità che vuoi, se hai una corona da 42 (come consigliabile con un 48V) e un rapporto lungo di 42/11 dovrai fare 90 rpm per raggiungere i 45 con una ruota da 26" e quindi, per i rapporti più "lunghi" dovrai impostare un'assistenza al motore che vada oltre i 95 rpm (almeno 100 e quindi un lim speed superiore all'80%).
scannella Inserito il - 13/12/2016 : 10:30:05
Io purtroppo sto ancora ragionando se mi conviene modificare il 750w 48v portandolo a 36v 500w oppure abbassare la frequenza al 48v 750w,vorrei avere un rpm da 95 e 900w,per poter arrivare a 45kmh di solo motore su di una ruota da 26,lo so che se ne è parlato fino allo sfinimento ma mi piacerebbe sapere anche la differenza di consumo di batterie tra le due soluzioni sempre con 900w e 45kmh
Dacris Inserito il - 06/12/2016 : 17:51:21
GRAZIE!!!
Daiwer Inserito il - 06/12/2016 : 15:49:53
Dacris ha scritto:

Ciao a tutti, ho seguito un po' tutta la discussione.
Mi piacerebbe adottare la soluzione di Daiwer (48V 750W con centralina da 36V 25A) e volevo chiedergli alcune cose:
1) alla fine dove ha acquistato il Kit?
2) quanto è costata tutta l'operazione?
3) il motore è l'ultima versione con i mosfet modificati?
4) quale display e quale corona?

Grazie!



1) Ho acquistato tutto su Aliexpress nello store di EUNORAU approfittando delle offerte dell'11/11/2016
2) pagando tutto (BBS02B 750w 48v e Centralina Nuovo Tipo 25A 36v), comprese spese doganali, 470€ ca.
Ecco il motore
https://it.aliexpress.com/item/48V750W-8FUN-mid-drive-motor-wholesale-center-motort-Bafang-BBS02-MOTOR/32658074742.html?spm=2114.13010608.0.0.lE8QiZ&detailNewVersion=&categoryId=100001709
Qui la centralina
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-bafang-8fun-BBS02-new-type-36V25A-controller/32756641435.html?spm=2114.13010608.0.0.lE8QiZ
3) La versione del motore è l'ultima prodotta da Bafang con i mosfet modificati.
4) Come display ho preso il modello c965A, ma dal venditore è dichiarato solo c965, comunque poco cambia (display e corona li scegli quando acquisti il motore)
La corona l'ho sostituita con una acquistata da Alcedo.it, scegliendo una 32t con disegno dei denti anticaduta.
http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori-bbs/corona-32-denti-per-bafang-centrale-bbs01-e-bbs02/

Questo è quanto
Aggiungo che alla consegna potresti pagare 30-40€ di spese doganali, ma se dovessero fare controlli più approfonditi sulla spedizione (visto che i cinesi dichiarano un prezzo di vendita molto inferiore), potresti dover andare a pagare molto di più.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Dacris Inserito il - 06/12/2016 : 13:35:09
Ciao a tutti, ho seguito un po' tutta la discussione.
Mi piacerebbe adottare la soluzione di Daiwer (48V 750W con centralina da 36V 25A) e volevo chiedergli alcune cose:
1) alla fine dove ha acquistato il Kit?
2) quanto è costata tutta l'operazione?
3) il motore è l'ultima versione con i mosfet modificati?
4) quale display e quale corona?

Grazie!
Nicobike Inserito il - 04/12/2016 : 10:33:23
Ottima notizia!
Buon divertimento
Daiwer Inserito il - 04/12/2016 : 05:22:16
Per la cronaca... impostando l'avvio dell'assistenza col PAS a 3, sono scomparsi gli strappetti che dava il motore se da fermi le pedivelle giravano all'indietro.
Il motore non è per niente male, con i giusti settaggi per domarne l'esuberanza diventa progressivo al punto giusto e in salita resta un muletto che già al 50% della sua potenza effettiva può affrontare ogni pendenza (e io peso sempre intorno ai 93Kg ).
Ne sono seriamente molto contento.
Daiwer Inserito il - 03/12/2016 : 17:26:44
Ti serve sicuramente il cavo per la programmazione ... lo puoi trovare un po' ovunque ormai. Vedi su eBay o Aliexpress o anche negozi On line, basta una ricerca su Google "cavo USB Bafang BBS", con circa 20-30€ te la dovresti cavare. C'è anche Alcedo che lo vende, ma altrove lo trovi a prezzo inferiore.
Dal display puoi giusto impostare il numero di livelli di assistenza, la velocità massima e il diametro delle ruote per la corretta rilevazione della velocità e del chilometraggio. Per tutto il resto ti serve il cavo da collegare al pc
log Inserito il - 03/12/2016 : 16:42:55
Nicobike ha scritto:

Parliamo di questo?

Allegato: Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
4116,59 KB

A me sembra piuttosto completo però facci sapere esattamente cosa non ti è chiaro e vediamo se riusciamo a darti una mano.


Inizio a confondermi... non sapevo neanche dell'esistenza di questo cavo. Doveva essere compreso nel kit? Io parlavo della programmazione senza l'uso del pc direttamente da display.
Quindi, se ho capito bene, per programmare diversamente il mio bafang devo acquistare (dove?) questo cavetto altrimenti non è possibile personalizzare il tempo di attacco del pas?

Scusate ma ho iniziato solo adesso ad interessarmi di bici elettriche
Nicobike Inserito il - 03/12/2016 : 13:30:04
È vero Barba, usare il Pas è un po' come complicarsi la vita, ma non è male. Da noi il 48V è legale fino a 500W mentre il manettino non lo è ed è per quello che con il PAS ho cercato di convivere nel miglior modo possibile
Ho assemblato diversi motori e sempre con la dovuta prudenza ho messo assieme un paio d'informazioni da aggiungere al buon manuale di Alcedo. Non sono certo il vangelo, e ognuno potrà usarle a suo rischio e pericolo ma forse possono servire e se qualcuno vuole anche migliorarle e aggiungere altre informazioni ben venga! Le allego qui

Allegato: Informazioni per programmare BBS.pdf
59,38 KB
Barba 49 Inserito il - 03/12/2016 : 13:07:45
Se vuoi gestire al meglio il motore, la centralina e la batteria ti consiglio di montare l'acceleratore e disattivare il pas, tanto il kit è illegale anche com'è adesso!
Daiwer Inserito il - 03/12/2016 : 13:07:29
oops, non avevo visto il suo post di log.
@log, chiedi pure e risarà risposto
Per la programmazione il manuale in italiano è abbastanza completo ed esaustivo.
Ti consiglio di sbloccare prima tutti i livelli di assistenza dal display, poi puoi programmare i diversi livelli (Schermata Basic) e le impostazioni Pedal Assist.
Nicobike Inserito il - 03/12/2016 : 12:56:09
Scusa Daiwer, il mio messaggio era rivolto a log.
Daiwer Inserito il - 03/12/2016 : 12:26:24
Non è che non mi sia chiaro il manuale, nè le interazioni tra i vari valori di settaggio, è solo che ora devo gestire potenze diverse e comportamenti diversi rispetto al BBS01. L'unica perplessità era quel comportamento anomalo nel caso della rotazione inversa delle pedivelle.
Ora devo solo trovare le giuste impostazioni rispetto al mio modo di pedalare ed i giusti compromessi per preservare centralina, batteria, oltre ad ottimizzare anche i consumi. Quell'articolo che mi hai indicato può tornarmi molto utile in questo senso.
Vi farò sapere... ora vado a fare un'altro test con le nuove impostazioni.
Nicobike Inserito il - 03/12/2016 : 11:28:22
Parliamo di questo?

Allegato: Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
4116,59 KB

A me sembra piuttosto completo però facci sapere esattamente cosa non ti è chiaro e vediamo se riusciamo a darti una mano.

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