V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 05/11/2016 : 16:58:08 Data la presenza di un motore che ausilia la potenza muscolare non pensate che qualche azienda di pneumatici potrebbe provare a lanciare sul mercato dei pneumatici runflat x eMTB che ti permettano di rientrartene a casa in caso di foratura senza dover x forza operare in-situ? Io faccio spesso longride in zone isolate e se tengo conto di tutto il peso (ed ingombro) che mi porto dietro x poter avere la sicurezza di rientrare sulle ruote accetterei di avere pneumatici runflat anche se pesassero il triplo di quelli normali. Voi che ne pensate? Che voi sappiate esiste già qualcosa di simile? Ciao!
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 06/11/2016 : 21:02:33 http://www.technomousseshop.com/treno-mousse-mtb-dh-dimensione-26-x-2.40-2.50-1063C7.phtm
http://www.mtb-mag.com/huck-norris-in-prova-al-flow-di-finale-ligure/
Segnalo un paio di alternative. Bello che si muova qualcosa, poi il tempo sarà giudice...
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Daiwer |
Inserito il - 06/11/2016 : 17:36:08 Io preferisco laticizzare... Nella maggior parte delle circostanze risolve ogni foratura e se il lattice sembra non riuscire a chiudere il buco basta un po' di terra sulla zona (che si mescola col lattice sparato fuori dalla pressione), un colpo di polpetta o bomboletta CO2 e la ruota torna a lavorare senza problemi. L'unico caso in cui il lattice nulla può è quando il taglio si trova sul fianco della copertura, allora l'unica soluzione è inserire una camera d'aria e via.
@Steu851, questa cosa delle Swalbe Pro Core mi era sfuggita e dopo aver visto come funziona mi sento parecchio stuzzicato , certo che non è un sistema economico (195€ per entrambe le ruote non è poco), ma in pratica hai due copertoni sulla stessa ruota (uno esterno a bassa pressione ed un'altro interno che protegge la camera d'aria ad alta pressione) più il lattice tra l'uno e l'altro copertone, rischio stallonamento quasi zero anche grazie alla pressione del copertoncino interno, maggiore protezione del cerchio da botte, sempre grazie al copertoncino e camera d'aria interna ad alta pressione, in caso di foratura c'è il lattice e se sei proprio messo male torni a casa comunque con la camera d'aria interna protetta da due copertoni. E poi poter avere un copertone a bassa pressione in discesa dà un grip ed un controllo eccezionali. Mi piace questa tecnologia
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Steu851 |
Inserito il - 06/11/2016 : 15:07:29 Un sistema un po'costoso utilizzato sulle mtb e shwalbe pro core, in pratica una camera piccola gonfiata a 5 bar, e poi il copertone tubeless tenuto a pressione molto bassa |
@lby64 |
Inserito il - 05/11/2016 : 20:28:47 Grazie! Certo avete ragione; diversamente da un'auto la possibilità di variare la pressione su una MTB o eMTB è importante. Mi vengono in mente i raid desertici dove lo era altrettanto con moto e jeep...
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E-COSO |
Inserito il - 05/11/2016 : 18:55:49 penso che l'ostacolo siano i cerchi . un topic di qualche mese fa parlava di gomme piene ma in poliueratano mi sembra di ricordare ma per misure city, e gia erano dure da montare..
comunque c'è anche il feeling che da la gomma , anche se non piena ma a fianco rigido sarebbe una guida molto diversa , pensa solo al fatto di poter regolare trazione comodità e tenuta variando la pressione di pochi decimi di bar..
latticizzare direttamente sul cerchio aiuta più di quanto si tende a pensare , io comunque su tutte le bici monto le camere michelin col la brodaglia verde dentro , quelle col profilo quadrato tutte a bozzi , quest'estate ho preso una spinona ed ho avvertito un "pfff" per qualche metro e ho inverdegato la maglietta,stop. a casa o riportato la ruota in pressione ma era scesa meno di mezza atmosfera |
Imer |
Inserito il - 05/11/2016 : 17:03:34 scusa ma perché non metti il lattice nelle camere ?
Ciao Imer |