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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Negri Inserito il - 12/11/2016 : 14:48:30
Ciao dopo aver elettrificato la btwin con il TSDZ2 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73813
Ho da utilizzare già disponibili :

- Centralina 15A max di PswPower con PAS, sensore velocità, leve freni, LCD P-KT-LCD5
- Hub posteriore , avevo ordinato un QQ M100R (cute 100) 36V da 350 W 261 rpm mozzo a filetto
ma elife mi ha mandato il seguente, con i codici in foto non trovo nulla è lo stesso o differente?

Immagine:

164,24 KB

per la batteria con celle di riciclo mi avete convinto a fare le cose per bene e per sapere i mah residui
comprerei un imax b6 o un caricatore nitecore con display adesso ne ho uno senza..
(meglio il primo perchè il secondo misura la carica e non la scarica) quello che mi spaventa è che ho da
testare oltre 60 celle tutte ricaricate almeno a 4,1 V + 18 celle praticamente nuove.
non esiste un metodo più rapido che dia indicazioni affidabili ?

Domando perchè dovessi avere un buon numero di celle decenti sia come mah che come scarica comprerei anche
la puntatrice che comunque userei per la batteria definitiva della btwin e anche per una terza batteria.

Il Kit con hub vorrei metterlo su una specie di muletto MTB oggi andrò a chiedere un preventivo ma non sono esperto
quale sarebbe una cifra congrua per cerchio da 26" doppia camera e raggiatura ?

Un grazie anticipato a tutti quelli risponderanno
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 23/11/2016 : 23:17:56
certo Steu851, intendevo che se viene usato in continuazione, poteva dare dei problemi.
Se lasciato sempre ponticellato, non dà problemi, ma a quel punto tanto vale prendere quelli senza switch.
Steu851 Inserito il - 23/11/2016 : 13:01:32
FabioR6 ha scritto:

io sinceramente ho avuto problemi con quei BMS dotati di switch.
prendi quelli senza!!

E' quello che mi hai montato nella batteria della specialized, che sta andando bene, basta lasciare il ponticello al posto dell'interruttore.

Come dicevo ha il vantaggio che puoi usarlo con qualsiasi combinazione di celle da 2S a 13S, e per la batteria da esperimento mi pare una scelta azzeccata
FabioR6 Inserito il - 22/11/2016 : 23:35:45
io sinceramente ho avuto problemi con quei BMS dotati di switch.
prendi quelli senza!!
Fabio Negri Inserito il - 22/11/2016 : 23:27:33
Steu851 ha scritto:

prendi questo http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3C-MR54.027KF
in versione 13S potrai usarlo con tutte le combinazioni di serie che vorrai sperimentare (fino a 13)


grazie lo proverò
Fabio Negri Inserito il - 22/11/2016 : 23:26:32
Fabio Negri ha scritto:

In realtà domani provo la centralina che ho sulla fixie per cosa usare su i 2 motori per la batteria di test sto usando la preda monopattino in parallelo l,a batteria saldata a stagno è diventata una 11s6p per altre prove. Frattempo ho ordinato la saldatrice a punti per le batterie definitive e mi sono registrato con la partita iva sia su enerdan (che le propone anche già saldate) che nkon epenso di farle con le samsung 29e (con bms)per la btwin e vtc5 per la scatto fisso.
Steu851 Inserito il - 22/11/2016 : 17:09:08
prendi questo http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3C-MR54.027KF
in versione 13S potrai usarlo con tutte le combinazioni di serie che vorrai sperimentare (fino a 13)
FabioR6 Inserito il - 22/11/2016 : 16:24:42
quella centralina l'ho usata già su qualche kit.
và molto bene, forse come A sei al limite, non sò quanto sopporta quel motorello....
Per la batteria se l'hai saldata a stagno, hai compromesso la vita delle celle, e non usando il BMS, la situazione può solo peggiorare.....
Prendi un BMS da elifebike, vanno bene.
Fabio Negri Inserito il - 22/11/2016 : 15:30:52
Allora mentre sto preparando la fixie attendo il Q100 raggiato da 26" (260 rpm),
forse lo monterò su una rockrider 6.0 che centralina consigliate ?
possibilmente da elifebike perchè ho già un ordine aperto per altri componenti
questa sarebbe ok ?
http://elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3K-SPSC.5TSNR
Fabio Negri Inserito il - 13/11/2016 : 02:28:51
Niente non resistevo più ho fatto la batteria monitorando solo la tensione , rigorosamente saldata a stagno e sicuro non funzionasse non ci ho messo le celle nuove ,
risultato 41,8V e tutte le tacche del display del tsdz2 (anche dopo i primi 3 km).
Spero arrivi presto il bms perchè così non posso caricarla.
Posto una foto del cancello che è in attesa del cerchio da 26" raggiato con l' hub.
Vorrei usarlo come muletto/test e dovrei spostarci un cambio a 7v che prendo dalla vecchia city bike e pensavo almeno all' anteriore un disco.
Non inorridite ..

Immagine:

216,12 KB
Fabio Negri Inserito il - 12/11/2016 : 16:55:39
Barba 49 ha scritto:

Selezionare tutte quelle celle non è facile, ci vogliono ore ed ore di tempo!!!

Oltretutto visto che comunque sono celle da 1C-2C anche disponendo di un carico più alto non potresti scaricarle a più di 3A, quindi siamo ad un'ora di tempo per ogni cella...


Sono in maggioranza 2c di targa nel frattempo ho lasciato L hub a raggiare su cerchio da 26 con raggi 2-2.3-2. Dovrebbe essere pronto per il prossimo weekend così magari da mercoledì preparo il muletto sempre se ne sarò capace , devo spostare un cambio 7v e comandi e un freno magari poi posto una foto se non mi bannate.
Il motore è un aikema che dovrebbe produrre anche gli 8fun sxw pare non sia male
Barba 49 Inserito il - 12/11/2016 : 15:11:23
Selezionare tutte quelle celle non è facile, ci vogliono ore ed ore di tempo!!!

Oltretutto visto che comunque sono celle da 1C-2C anche disponendo di un carico più alto non potresti scaricarle a più di 3A, quindi siamo ad un'ora di tempo per ogni cella...

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