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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tarmax Inserito il - 21/11/2016 : 20:39:12
buonasera,
una domanda semplice. Qualcuno sa dove posso trovare/comprare un kit posteriore basato sul motore nine continent?
In Europa sarebbe meglio.

grazie
Massimo
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frankcristal Inserito il - 24/12/2016 : 23:14:19
Grazie x l' aiuto
blindo7 Inserito il - 20/12/2016 : 10:49:12
ciao su tante cinesi il P1 è il gear ratio x alnico,cioè riduzione per poli motore,
visto che il tuo gear ratio è 1 perche gearless ci manca di sapere i poli motore,
probabilmente qualcuno lo sa!
comunque il dato serve al motore anche per indicare la velocità senza lo speed sensor esterno
quindi in linea di massima se lo setti male indica velocità sballata e già un indizio!
frankcristal Inserito il - 20/12/2016 : 00:23:31
Grazie 1000 barba 49
Barba 49 Inserito il - 19/12/2016 : 11:54:19
Il tipo di motore non serve, prova comunque a dare un'occhiata a questo sito, è l'unico dove trovo i Nine: http://www.power-e-bike.fr/it/accessori
frankcristal Inserito il - 17/12/2016 : 14:31:01
Dimenticavo magari serve anche qst parametro motore RH205S 9x7
frankcristal Inserito il - 17/12/2016 : 14:15:31
Approfitto di qst post che si parla 9C
Mi si è bruciato il display, sn riuscito a trovarlo solo da aliexpress, e ho pagato più di dogana che il display, cmq lasciamo perdere.....,
Dettando i parametri nn ricordo più il P2, cioè il ratio che si dv impostare.......uso e.bike Cn ruota da 28 a 48v 12s lipo....su manuale ce un valore di 45, nn ho idea come fare il calcolo. Un aiuto x capire, grazie
blindo7 Inserito il - 28/11/2016 : 10:24:24
ciao io non conosco questo che hai linkato,
se cerchi ancora il nine in europa guarda quì non hanno scelta di rpm ma hanno un buon prezzo!

https://www.ev-power.eu/EVBike-electric-bikes/SPARE-PART-Motor-rim-26-EV-BIKE-205B-27-7x9-rear.html
tarmax Inserito il - 28/11/2016 : 10:04:35
scusate se ritorno sull'argomento iniziale.
qualcuno conosce http://www.kitelectrico.com ?
spiros Inserito il - 23/11/2016 : 08:58:14
comunque il mio crystalyte 3525 modificato in garchymotor fa tutto meglio in strada ma in off road è meglio la leggerezza del mac.
Il crown invece diventerà una porn-bike per far piangere i motociclisti di invidia e mi butterò pure nelle batterie da modellismo.
Avete in mente il concetto del GHOSTRIDER in moto?
Voglio farlo in ebike se il mio tempo libero (poco) me lo permette!!!!
Il garchy arrampica quasi come il cyclone con la batteria che scarica 40A continui e la cosa più stupefacente che ho visto era un giorno su per sterratoni da enduro io col mac dietro e luca col gemello garchymotor d'avanti derapare come un indemoniato usando la frenata rigenerativa col ABS della KELLY
spiros Inserito il - 23/11/2016 : 08:45:48
Prox kit in arrivo è il crown
spiros Inserito il - 23/11/2016 : 08:44:13
la sospensione post col mac lavora benissimo.
Avete mai preso in mano una ruota da enduro posteriore?
provate e dittemi se pesa poco. In piu la ruota da enduro si muove pure col tutto il suo peso invece il cuore il "core" dei hub che è in pratica tutto il motore sta bello inerte fermo.
spiros Inserito il - 23/11/2016 : 08:41:28
Ragazzi il massimo è il cyclone e non ci sono santi che tengono!!!!!!!!!!!
Se volete il massimo nel fuori strada AFT e via.
Sono ignorante di elettricita ma sono un discreto manico in guida.
Il mac non ci avrei scommesso ma va da dio in sentieri cosi ripidi scassati e guidati che la maggior parte dei biker-veline-meta-moderni scendono dalla carbo-bike e la fanno a piedi.
purtroppo il crab col cyclone ce lo hanno rubato aprendo la macchina ma se il prezzo da pagare per il mac è scendere e spingere nelle salite piu estreme io mi tengo il disturbo in attesa del prossimo cyclone.
Se qualcuno vuole chiedere qualcosa posso darvi anche numero di telefono e sottolineo che non ho intenzione di commerciare niente ho gia un lavoro che mi basta e mi avanza questa è solo passione!!!!!!!!!!!!!!!!
MilleMiglia Inserito il - 22/11/2016 : 21:27:57
Gizeta va con 14s, se andasse a 36V farebbe 225 rpm
Per me (sapete tutti che sono di parte) il BPM (17) arrampica meglio e con 15A in meno.
Soprattutto se lo si fa lavorare in accoppiata alle centraline ep-bus che hanno la plancetta a led con tre velocità
gizeta Inserito il - 22/11/2016 : 21:24:32
200 a 36v, ho detto 300 perchè lo alimento a 48. LiPo.
andrea 104KG Inserito il - 22/11/2016 : 21:07:41
Grazie mille! bisogna proprio che mi trovi un inclinometro, mi trovo praticamente tutti i giorni ad andare su strade di campagna e sterrati a 5-7kmh e per ora sono sceso solo un paio di volte soprattutto per il fondo veramente impraticabile, altrimenti vado su. Però evidentemente sono scarso io che valuto troppo quelle salite Secondo me però non dovresti avere il 12 t perchè lo danno per 200 rpm, 300 sono un pò troppi, va bene la tolleranza ma 100 rpm sono tanti.
Certo che ci vuole una bella batteria per dare 40a continuativi..
gizeta Inserito il - 22/11/2016 : 20:51:43
Ciao Andrea. Spiros ne sa molto più di me del MAC, ma in attesa che te ne parli lui... Quando ho messo la presentazione della mia Lapierre Spiros è intervenuto mostrando il suo notevolissimo attrezzo, e mi ha scaraventato una scimmia gigantesca sulla groppa. Anch'io (come qualcun altro...) adoro gli hub, pur apprezzando (e ammettendone la superiorità, in situazioni di forti e prolungate salite) del centrale, e ho ordinato il MAC, 12T, il più “corto”. Ho fatto solo 3 uscite, ma un'idea me la sono fatta. Ho utilizzato un BPM 14 esattamente nelle stesse situazioni (batteria, cerchio ruota, misero apporto muscolare, ma alimentato a 25A, mentre il MAC attualmente viaggia a 40. C'è da dire che spesso col MAC uso lo switch limitatore a livello basso, mentre col BPM andavo sempre a piena potenza, quindi un pò di comparazione si pùò fare. Anzitutto c'è da dire che il MAC è più lungo. E' paragonabile ad un codice 13, arriva alla stessa velocità dell'SWX02-C cod. 13 che ho venduto. Nonostante questo è molto più pronto, esprime un'accelerazione importante, ti porta a 35Km/h in 5/6 secondi. Arrampica meglio del BPM 14. Arrampica meglio del 9C 6*10 con la stessa centralina. E' senz'altro l'hub più performante che abbia provato (oltre ai citati ci metto anche Falco, Magic Pie3 ) ma ovviamente questa affermazione è valida esclusivamente in rapporto al controller utilizzato. Discretamente silenzioso (il BPM un po' di rumorino da littorina lo faceva), alloggia senza problemi nel carro 135. Attacco a filetto ma 7 rapporti bastano e avanzano. Purtroppo (almeno per le mie esigenze) è ancora un motore troppo "lungo" (fa 300 rpm a 14s) e quando ti trovi nei tratti molto impestati a scendere sotto 10 Km/h in muretti superiori al 20% arranca anche lui. Ma ti sto parlando di “scogli” che mettono in difficoltà anche il mio BBS 01 20A rapportato 36/42. (Del resto anche Spiros ammise, a suo tempo, che gli piaceva l’effetto “verricello” del BBS..)
andrea 104KG Inserito il - 22/11/2016 : 19:30:04
Scusate l'off topics, spiros come va il mac? hai dei confronti con il bpm in salita? fai salite "estreme" cioò come si comporta sopra il 20%?
tarmax Inserito il - 22/11/2016 : 14:54:38
@gizeta
grazie hai MP

Massimo
gizeta Inserito il - 22/11/2016 : 14:21:01
Tarmax, ho visto adesso che la tua regione è il piemonte. Se sei comodo a Torino ti posso anche far provare qualcosa.
gizeta Inserito il - 22/11/2016 : 14:19:05
Ti parlo da ex utilizzatore (anche su sterrrati impegnativi) del 9c. Approvo quasi completamente gli interventi dei certamente più esperti utenti del forum che mi hanno preceduto. Qualche precisazione: il mio 6*10, ruota 24" con centralina da 40A faceva salite anche molto impegnative (ma oltre il 20% fatica anche lui) quindi se parli di salite che non siano le rampe dei cavalcavia il minimo indispensabile è il 7*9. Tieni conto che il 6°10 a 14s (quello che normalmente si intende per batteria a 48V) su ruota da 24" fa circa 32/33 Km/h, che per la tua bici bastano e avanzano. Peso e tenuta raggi: quoto completamente Spiros (e molto faticosamente sono costretto ad esprimere perplessità nei confronti di quanto dice Barba, che il cielo mi perdoni!). Raggi 12g (2,5 mm.) un cerchio di qualità e non hai problemi, anche se i raggi vanno controllati regolarmente. Io peso 65 kg (immagino che con masse superiori ci voglia più attenzione). e non ho mai avuto problemi con i raggi, pur affrontando le discese scassate dei sentieri della val di Susa. E il merito non va certo da cercare nelle sospensioni, in quanto il motore nel mozzo, costituendo "massa non sospesa" non può essere assolutamente gestito da un eventuale ammortizzatore, ottimo o scadente che sia. Comunque il mio 9C è sul mercatino.
tarmax Inserito il - 22/11/2016 : 12:12:45
la verdone in questione non ha un ammo posteriore... solo davanti ha la forcella ammortizzata. pensavo a quel motore perché robusto e poco legale, ma visto l'uso cui pensavo non mi sono preoccupato molto della legalità. Adesso cerco anche altre soluzioni più leggere (spero anche nel prezzo)
MilleMiglia Inserito il - 22/11/2016 : 11:44:51
Metti un link Spiro per favore
spiros Inserito il - 22/11/2016 : 11:01:46
Ragazzi io faccio percorsi da dh con un mac da unpo di mesi e non è mai successo niente montata su un mde pusher con 190 dietro e una totem d'avanti peso del motore sui 4.5 kg
Kit di em3ev
Barba 49 Inserito il - 22/11/2016 : 09:47:55
Non è la tua MTB ad essere troppo "basic", è che avere 5Kg sul mozzo posteriore rende la vita impossibile a qualunque sospensione ed ai raggi!!!

Come accennato poi se non puoi usare la regen non vedo perchè ti debba sobbarcare quel motorone, ce ne sono di migliori per quello che vuoi fare.
tarmax Inserito il - 22/11/2016 : 09:43:56
conosco bene i limiti della bici, so che come MTB è terra terra.
infatti quello che penso di fare sono delle escursioni su strade e salite che altrimenti non mi sento di affrontare, nulla di troppo esagerato. Esattamente quelle che sulle mappe sono segnate come strade bianche. Alcune sono delle pietraie pericolose altre semplicemente sterrate.
grazie dei consigli, che mi paiono preziosi.
Massimo
Barba 49 Inserito il - 22/11/2016 : 09:29:17
@Tarmax: Non te lo consiglio, i Nine 205 pesano oltre 5Kg, quindi sono adatti solo per l'asfalto!!!

Pensa alla sospensione posteriore e ai raggi...

Poi casomai se lo vuoi usare in salita prendi almeno il 7*9, l'8*8 in salita (a meno che tu non gli dia MOLTA potenza) non è il massimo, ma dare MOLTA potenza significa batteria grande e pesante e centralina idem quindi...

Quanto alla frenata rigenerativa quoto Nicobike, se non hai una batteria apposita non puoi usarla, danneggi le celle, ma se viene meno la possibilità di usare la regen viene meno anche l'utilità di un Nine 205, quindi è meglio un motore leggero e piccolo.
T4R Inserito il - 22/11/2016 : 09:15:55
Te lo dico in maniera forse un pò brusca, ma per quello che vuoi fare non sono adatti ne l'uno ne l'altra.
Cerco di spiegarmi meglio.
Il 9C è uno dei migliori motori per bici, in vendita ormai da tanti anni, diffusissimo, sfruttato per i più svariati esperimenti, usato anche molto oltre i suoi limiti; si è sempre dimostrato più che all'altezza.
Però ha i suoi "difetti" che derivano dal fatto di essere un gearless, il principale è il peso, poi le dimensioni.
Questi due fattori non lo rendono adatto a salite sterrare e molto mosse; i raggi ed i cerchi sarebbero messi a dura prova e cederebbero in breve.

La bici:un'onestissima bici da città con estetica da mtb, puoi montarla come vuoi rimane una front di fascia bassa con cannotto da 1" a cui si possono montare solo forcelle modeste.
A meno che tu per sterrato non intenda strade bianche abbastanza lisce direi che dovresti cambiare bici e motore.
Il 9C su strada asfaltata ti darà grosse soddisfazioni sia in salita che in discesa, ma in off.....
A proposito per le salite sarebbe meglio il 7x9 e poi alimentato a 48V (avresti più tiro in salita e maggior velocità), quello scelto da te è troppo lungo.
Spero non te la sia presa.

Saluti Pino
Nicobike Inserito il - 22/11/2016 : 08:40:54
elettricooo ha scritto:

...però avrebbe il freno-motore in discesa, quindi in montagna può essere interessante avere un motore che sale in silenzio per ore e poi in discesa malgrado il peso risparmia le pastiglie dei freni. ;)

Con la batteria giusta, non tutte sopportano la ricarica di questi motori.
tarmax Inserito il - 22/11/2016 : 08:26:21
vorrei mettere il nine alla verdona pininfarina.
per aiutarmi nelle salite importanti su sterrati che non mi sento di provare in modalità "solo muscolare".
penso che il 8x8 (quello intermedio) alimentato a 36V possa andare bene, ma qualche suggerimento è sempre ben accetto.

Massimo
elettricooo Inserito il - 22/11/2016 : 01:27:10
...però avrebbe il freno-motore in discesa, quindi in montagna può essere interessante avere un motore che sale in silenzio per ore e poi in discesa malgrado il peso risparmia le pastiglie dei freni. ;)
Barba 49 Inserito il - 21/11/2016 : 23:55:00
Se prendi un Nine 205 superiore ai 250-500W ti sconsiglio di usare il pas, tanto la bici è illegale, quindi molto meglio usar un acceleratore: Le centraline del Nine sono assai brusche con il pas...

Come venditore quoto, è serio.

Se invece ti occorre una potenza di 250-500W non ti consiglio di acquistare un Nine, è pesante e grande e se non lo sfrutti con almeno 1000W è ridondante!!!
andrea 104KG Inserito il - 21/11/2016 : 23:41:41
Il pas c'è! E' il "capteur de pedalage"
tarmax Inserito il - 21/11/2016 : 21:48:10
grazie della segnalazione.
il mio francese non è così buono quando si tratta di leggere/scrivere, ma mi pare di capire che questi kit non prevedano il pas.
ho capito bene?
T4R Inserito il - 21/11/2016 : 21:42:48
Quoto, seri ed affidabili.

Saluti Pino
andrea 104KG Inserito il - 21/11/2016 : 21:02:04
qui:
http://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html#/

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