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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 23/11/2016 : 20:29:11
Qualcuno ha idea di quanti giri possa fare questo motore con questo codice?Poi qualcuno sa dirmi come mai questo motore ha scritto sopra bafang al posto di 8 Fun?grazie in anticipo

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31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/10/2020 : 10:07:51
I CST hanno la ruota libera al loro interno, quindi facendoli girare nel senso di marcia NON devono presentare alcun attrito, vanno in folle!!!

Per il resto visto che sul motore c'è riportato (28) probabilmente quello è un motore che montato su questo diametro di ruota è legale, ovvero spinge fino a circa 28-29Km/h, se ha un problema meccanico come sembra non so se ti conviene perderci tempo sostituendo la centralina, prima devi risolvere l'attrito e gli scatti!
andrea 104KG Inserito il - 04/10/2020 : 20:04:33
In avanti non deve esserci resistenza, i cst che ho visto sono tutti venduti come da salita, quello che ho venduto di recente era più o meno equivalente a un codice 13 bpm, circa 32kmh in pianura e ancora un ottimo tiro in salita, non ricordo più il codice purtroppo.
yure Inserito il - 04/10/2020 : 14:37:15

Ho trovato una bici non funzionante con questo motore.
(Il display si accende, ma non c'è assistenza, la batteria è ok).
Pedalando senza assistenza, c'è una leggera resistenza (sono abituato con il SWXH).
Se muovo leggermentela bici a mano nel senso marcia, sento una resistenza a scatti.
E' una caratteristica di questo motore ?
Se cambio la centralina (immagino sia questa la parte non funzionante), devo canbiare anche il pas e il display ?

Grazieee



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Barba 49 Inserito il - 25/11/2016 : 15:36:21
Quoto, se parliamo di motori centrali o nel mozzo di potenza strettamente legale (quindi 250W continui e 500W di picco) le differenze di resa rispetto al tipo di percorso sono assai evidenti, anzi, spesso su alcuni tracciati il centrale è d'obbligo: Io ho salite del 25% per giungere a casa mia, quindi DEVO avere un motore centrale, perchè se ne monto uno nel mozzo capace di portarmi a casa deve trattarsi di un BPM codice (17), che poi in pianura va a 18Km/h, quindi fa pena, mentre con il centrale basta cambiare marcia per andare veloci...

Durante tutto il resto del giorno impiego il mio motore centrale come se fosse un hub, sempre i 7° marcia, quindi se non fosse per quelle salite non mi servirebbe a niente.

Come ho detto più volte, se durante i vostri percorsi il vostro motore nel mozzo è insufficiente per affrontare le salite passate ad un centrale, se non vi trovate mai in difficoltà vuol dire che avete già il massimo, è inutile farsi tentare e poi restare delusi.

Di solito restano amareggiate le persone che montano hub velocissimi, in questo caso basta una salitella per metterli fuori combattimento, ma chi si accontenta di motori che a 36V viaggiano a 35Km/h non avrà quai mai problemi sui tracciati vallonati e salite anche importanti, come dimostrato da Andrea 104Kg... Se avesse montato un BPM codice (8) si sarebbe divertito solo in pianura (quasi 50Km/h), alla prima rampa si sarebbe piantato e avrebbe sentito il bisogno di un centrale!!!

Naturalmente i kit non a norma falsano molto i risultati, a parte l'off-road (dove il centrale è sempre il migliore, anche per la distribuzione dei pesi) se si prende un BPM cod (17) che fa 175RpM a 36V e lo si alimenta a 72V si ha una belva che sale sui muri ma che in pianura è capace di viaggiare a 47Km/h e non c'è motore centrale che tenga! Ho avuto un cod (16) alimentato così e superava i 50Km/h...
SHILAH Inserito il - 25/11/2016 : 14:33:38
Il centrale va bene in fuoristrada sia per un discorso di bilanciamento della bici che per le salite più dure. Il motore hub, specie se un qualcosina sopra le righe, è piu comodo su asfalto e salite medie. Le bici a norma con sensore di sforzo e rapporti corretti sono più polivalenti, se vai fuori norma cade il discorso del torsiometro perchè una bici che moltiplicasse il tuo sforzo del 1000 % va per gli affari suoi e vacilla molto anche la presunta superiorità del centrale che è legato ai rapporti del cambio
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 22:47:29
E' che sono come san Tommaso, se no tocco non credo. Mi sa che mi tocchrà comprarlo un centrale per provare veramente Vedremo DOPO Natale se ci rimane qualche soldo....
ma allora shilah perche un confronto così impetoso come quello di scannella??
SHILAH Inserito il - 24/11/2016 : 21:28:31
Di confronti fra hub bpm e centrale ne ho fatti così tanti che mi sono stufato..adesso leggo solo Ibla
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 21:12:24
no Barba non ho mai provato una bcd da 7kg... Purtroppo la strada pura non è nelle mie corde... Se non faccio almeno metà giro per strade di campagna non sono contento. Era così anche ai tempi della moto. Non ho mai avuto il desiderio di una carenata, la velocita mi fa paura invece se potessi avere un 250 leggero max 100kg e un circuito non estremo lo farei volentieri... Ma ornai sono cresciuti gli anni. E qui non ci sono neppure i percorsi adatti. Ci sono piste da cross vero e sono troppo per me.... Una bcd per me è un grosso limite non so resistere quando vedo un sentiero che non so dove va a finire, devo prenderlo! Qui abbiamo la fortuna di avere un'infinitá di stradine la campagna è un groviera di case isolate molte fatiscenti ma con la loro bella stradina. Purtroppo molte stanno venendo abbandonate e tra qualche anno saranno impercorribili con qualunque mezzo. Ma finché ci sono me le godo, senza auto senza semafori e necessità di piste ciclabili. Unica cosa se rimani a piedi in certi posti nessuno ti ritrova...
Scannella il confronto è impressionante. Noto che non esiste nessun confronto diretto su stesso percorso con hub bpm e centrale e questo mi ha sempre reso dubbioso...
scannella Inserito il - 24/11/2016 : 19:57:45
Se posso dire,x la mia modesta esperienza,ho provato a fare lo stesso percorso Con una mtb motore posteriore SWXH alimentato a 48v 15ah controller da 15ah e con la mia mtb motore centrale tsdz2 18ah 350w alimentato a 46v 16ah,Con la prima e cioè motore posteriore sono arrivato su Dopo 35km accaldato con metà batteria,Con il motore centrale sono arrivato su dopo 35 km quindi stesso percorso super sudato con la batteria a zero,Posso anche dire che col motore posteriore salivo alla media di 20 km orari invece con centrale media di 15 km orari,Premetto anche che le bici in pianura fanno la stessa velocità E cioè 45/46kmh,le salite che faccio di solito vanno dal 10% fino al max 20%
Barba 49 Inserito il - 24/11/2016 : 14:47:30
@Andrea104Kg: Hai mai provato (adesso che sei allenato) a percorrere quelle stesse salite con una BDC da 7Kg di peso? Credo che ti sembrerebbe di volare e abbandoneresti l'elettrico: A me accade, talvolta prendo una BDC per divertirmi e vedo che è tutto un'altro mondo...
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 14:41:35
Però almeno c'è un piccolo piacere dovuto alla sfida...vediamo dove arrivo con soli 360w. .. Penso sia lo stesso con i centrali.. E qui viene la curiosità ma le centraline dei torque simulation sono limitate in ampere ?
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 14:35:32
Bè ovvio che sempre una bici elettrica è Mentre con la vecchia centralina non arrivavo mai ad avere il fiatone adesso in alcuni passaggi accetto di essere un po' accaldato e con un po' di fiatone perché 360w sono quello che sono... Poi se a fine giro sono molto stanco metto il livello più alto per respirare.. Purtroppo non sono minimamente pari a un vero ciclista. Non è mai come la muscolare. In salita se provo a spegnere il motore sono morto..
Steu851 Inserito il - 24/11/2016 : 12:56:12
andrea 104KG ha scritto:

No no no mi spiace Steu non essere d'accordo ma è la tipologia di motore che è diversa..


Ma almeno quanto su una bici senza motore la dovresti usurare!
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 12:54:07
No no no mi spiace Steu non essere d'accordo ma è la tipologia di motore che è diversa.. Anche col centrale spingi poco prova spegnere il motore in salita e poi me lo dici... Io spingo sempre aiutando il motore. Basta guardare il wattmetro e lo capisci subito se ti fai portare. Peraltro un collina è praticamente impossibile per uno pesante farsi portare vorrebbe dire essere sempre a 600w di consumo... Io adesso le salite stradali le faccio TUTTE con max 360w perché la torque simulation sai benissimo che fissa la corrente. Se non pedalassi dove vado con soli 360w? Eppure sono sicuro di cambiare molto meno di un centrale. Anche se in effetti ora vado più piano e uso di più i rapporti grandi. Quindi si con poca potenza si cambia di più. ..
Steu851 Inserito il - 24/11/2016 : 12:05:03
Andrea, si usura pochissimo perchè ti fai portare e non pedali!
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 11:46:28
Non ci credo neanche che è rivisto in ogni parte... ovviamente è rivisto nei carter e cuscinetti per farci stare la ruota libera della cassetta, ma la parte sostanziale quella che spinge è esattamente la stessa.... idem per ruota libera e rapporto di riduzione degli ingranaggi. Quindi l'unico vantaggio (comunque non da poco) è poter usare le cassette posteriori. Però se uno usa un hub si rende subito conto che non è come un centrale, per niente. I rapporti su un motore potente come il bpm vengono usati molto poco e non è essenziale avere il rapporto giustissimo, per cui in realtà il vantaggio si riduce molto. Inoltre visto che si usura pochissimo di cassetta ne metti su una e te ne scordi.... Infine voglio ridere se si dovesse rompere la ruota libera della cassetta integrata nel motore.... col bpm 1/2 cambi cassetta a vite sei a posto col cst devi cercare il ricambio c'è e quanto costa?
Il vantaggio ci sarebbe se ELETTRICAMENTE fosse un altro motore, ma non lo è purtroppo...
scannella Inserito il - 24/11/2016 : 11:23:36
Il cst è completamente un altro motore rivisto in ogni parte e costa alla fine 50 euro in più rispetto al bpm2 Perché dovete tenere conto che bisogna acquistare pignoni 11-32 a ben €50
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2016 : 10:27:22
Boh se c'una differenza è nillimetrica... Io sul bpm 1 ho 9v acquistato su ebay però 13-32 sul cst una 8v
Barba 49 Inserito il - 24/11/2016 : 00:17:53
Certo, è esattamente la tabella che ho anch'io, quindi come dicevamo il codice (8) spinge fino a 50Km/h...

Sul BPM i pacchi da 9v ci stanno, basta forzare leggermente il carro posteriore ed eventualmente ritoccare (di pochissimo) la scampanatura: I pacchi da 9V non sono molto più larghi di quelli da 7v, la catena è più sottile e i pignoni di conseguenza sono più ravvicinati tra loro, quindi alla fine siamo sulle stesse dimensioni!
scannella Inserito il - 24/11/2016 : 00:02:12
Ah! ok Andrea ma poi dove compro i pignoni da 11/32?ho letto anche che il bpm 1 o 2 è più largo del cst e quindi non ci stanno 9v cqm ho trovato questa tabella

The code 16 motor is rated at 192 RPM. The code 15 is 205. The code 14 is 215. The code 13 is 230. The code 12 is 250. The code 11 is 280. The code 10 is 300. The code 9 is 335. And the code 8 is 378. That's right, the code 8 at 36 V is not 393 RPM but is 378. Again, mind you all of these specifications are directly from the engineers of Bafang.
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2016 : 23:39:44
Si lo so ... ma solo perchè ho un codice 13 bpm normale che va esattamente uguale a questo.... te l'ho già detto prendine uno normale e al limite vernicialo se proprio ti piace nero.... bpm1 secondo me è meglio di 2 almeno lo apri con un cacciavite...
scannella Inserito il - 23/11/2016 : 23:23:59
Andrea il tuo dovrebbe essere un codice 13 è normale che faccia 32kmh
scannella Inserito il - 23/11/2016 : 23:20:09
Grazie barba è proprio quello che ho detto al venditore,quel motore fa più di 50kmh su ruota da 26,altro che 33kmh,si lo so che bms battery C'è l'ha,ma sono super cari,in spagna lo vendono a 329 kit completo ma il problema è che non spediscono in Italia
MilleMiglia Inserito il - 23/11/2016 : 22:55:51
Infatti è un 12 (le prime due cifre)
Barba 49 Inserito il - 23/11/2016 : 22:26:04
Si, ma non c'è mica scritto che è un codice (8)...

Comunque questo fa 270Rp a 36V: https://bmsbattery.com/motor/505-bafang-36v350w-cst-rear-driving-hub-motor-motor.html
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2016 : 22:22:21
Boo chi capisce i cinesi è veramente bravo... Questo è il mio e fa 32-33 kmh su ruota da 26...

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Barba 49 Inserito il - 23/11/2016 : 22:19:40
Il venditore sta scazzando, altro che 33Km/h...
MilleMiglia Inserito il - 23/11/2016 : 22:14:49
scannella ha scritto: j

Ok grazie mille miglia però quello che non capisco come fa a fare 33 km orari su ruota da 26 a 36v un hs?Questo è quello che mi dice il venditore,Quindi avrei bisogno di un codice 10 per avere un 265 rpm?


direi più un codice 12
Barba 49 Inserito il - 23/11/2016 : 21:57:00
Quoto MilleMiglia, anche se i codici del CST non corrispondono a quelli dei BPM la logica di codifica è la stessa, quindi quel motore è da velocità.

Se facesse 398RpM come il BPM (8) viaggerebbe a ben 50Km/h a 36V, lunghissimo!!!
scannella Inserito il - 23/11/2016 : 21:55:10
Ok grazie mille miglia però quello che non capisco come fa a fare 33 km orari su ruota da 26 a 36v un hs?Questo è quello che mi dice il venditore,Quindi avrei bisogno di un codice 10 per avere un 265 rpm?
MilleMiglia Inserito il - 23/11/2016 : 21:48:10
I codici dei CST sono diversi da quelli del BPM, ma seguono la stessa logica, codice basso (8) motore shs, codice alto (16) (17) motore sht
Quindi non credo di sbagliare di molto supponendo che quello a 48V raggiunge quasi 50kmh, come suo "cugino"

C'è scritto Bafang da un pò di tempo sui nuovi motori..

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