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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 05/12/2016 : 12:41:20
buon giorno ho ancora una cosa da chiedervi,su www.pswpower.com ci sono 2 gear sensor da 35 dollari,quale scegliere dei 2?qui posto il link fatemi sapere grazie

http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-BJ-50S0.5CMGY

http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-6B-BGVP.4F2CB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daiwer Inserito il - 08/12/2016 : 16:33:29
Io credo, invece, che io e Eze73 parliamo dello stesso display, proprio perché non fa vedere sulla schermata principale i watt erogati: Il c965 li fa vedere, il c965a no, pur essendo simili da un punto di vista della forma. Altra differenze tra i due display è che mentre il C965 ha il comando remoto a 5 tasti, il c965a lo ha a 3 pulsanti.
Dove io ho acquistato il BBS il venditore dichiarava di vendere il c965 ma si trattava in realtà del c965A.
Eze73, giusto per sgombrare il campo da equivoci, il comando remoto del tuo display ha tre o cinque tasti?
scannella Inserito il - 08/12/2016 : 10:32:34
Eze 73 e Daiwer parlano di display diversi, il display c965a è molto diverso dal c965, però mi fa strano che il c965 originale bafang non visualizzi i watt e proprio x quello che vorrei prenderlo
Daiwer Inserito il - 07/12/2016 : 21:46:24
Eze73 ha scritto:

Io ho il c965 ...ottimo prodotto,unica pecca che non visualizza i watt e l indicatore della batteria quando scende di una tacca stai pronto a ritirare che é quasi finita....


Non è proprio vero che il c965a non faccia vedere i W che il motore eroga, solo che è un parametro che può essere visualizzato separatamente, premendo il tasto accensione durante la marcia ed a display acceso, naturalmente.
Per vedere la potenza sul c965a, una volta acceso puoi vedere il tempo totale di utilizzo "Time"(premendo una volta il tasto di accensione) la percorrenza totale "ODO" (premendo un'altra volta) e la potenza erogata in watt in tempo reale "P" (premendo ancora una volta lo stesso tasto), poi se ripremi ti dà la velocità media totale "AVG" e ancora la velocità massima raggiunta "Max Speed".
Quando premi il tasto accensione, scompariranno gli altri parametri ed i valori di cui sopra compariranno in basso (time-ODO-P) e in alto (AVG - Speed Max).


Pe quanto riguarda il simbolo della batteria sul display, da quando ho installato il wattmetro sto cercando di capire come viene rilevata dal display (c965a) la carica della batteria.
In sostanza il display sembra rilevare la tensione della batteria in tempo reale, e non gli Ah o i Wh rimanenti.
Fin quando la tensione si tiene tra i 42-38v non accade nulla, quando si scende sotto i 38v le tacche del simbolo della batteria iniziano a scendere.
Mi sono accorto che cambiando il valore "Low Battery Protect (V)" via software, cambia anche il comportamento del display nel segnalare il consumo della batteria.
Se si imposta il valore del cut-off ad esempio a 32v, il display segnalerà che la batteria è quasi scarica quando la tensione scenderà in prossimità di tale valore. Lo stesso accade se si imposta il valore a 30v e così via.
In sostanza, il display dice quando e quanto la tensione della batteria scende fino al valore del "Low Battery Protect (V)" impostato nella centralina.
Il tutto è stato rilevato con il wattmetro collegato.
gianluk70 Inserito il - 07/12/2016 : 15:16:36
io anche se ora uso una bici yamaha.... su quella con il bbs ho l'acceleratore e mi ricordo che gli avevo assegnato un determinato livello di assistenza... (si può via software) e quel livello l'avevo messo con il 100% degli rmp (ho un 48v 750w) e il 60% di potenza....

era un pttimo modo per non stare a smanettare con i livelli alti...in vista di una piccola rampa o dosso...lasciavo sempre il livello basso ma con un colpo di gas salivo e poi mollavo il gas...

poi con il passaggio a yamaha sono rinato... mi piace troppo di più... peccato che non fanno un bbs con il sensore... difatti oggi mi prenderei sicuramente il tongsheng!!
Eze73 Inserito il - 07/12/2016 : 14:19:38
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73868
Eze73 Inserito il - 07/12/2016 : 14:08:19
Io ho il c965 ...ottimo prodotto,unica pecca che non visualizza i watt e l indicatore della batteria quando scende di una tacca stai pronto a ritirare che é quasi finita....
Daiwer Inserito il - 07/12/2016 : 12:39:17
ho avuto il c961 ed ora ho il c965a.
Puoi farci tranquillamente le stesse regolazioni.
scannella Inserito il - 07/12/2016 : 10:59:23
un po rudimentale ma bel lavoro e bella idea,grazie eze73 x l'idea,magari vado in ferramenta e prendo un magnete più piccolo di quello che danno nel kit cosi posso provare a metterlo sulla leva in un modo che funzioni.ragazzi sono anche indeciso su che display prendere,a me personalmente piace il c965 ma non so se si può regolare tutto come nel c961
Eze73 Inserito il - 07/12/2016 : 08:30:10
Bella idea Andrea...
andrea 104KG Inserito il - 06/12/2016 : 23:58:25
Io ho risolto con un pulsantino normalmente aperto


Sotto e sopra

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Eze73 Inserito il - 06/12/2016 : 21:58:54
io proverei cosi'... il sensore o per sopra o laterale,la calamia per forza nella leva,a tentativi fino a che non da' il segnale...

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scannella Inserito il - 06/12/2016 : 21:04:02
Ho letto su electricbike forum che andando a modificare il parametro pedal assist,ce una funzione time of stop regolabile da 5 a 25,e mettendo su 5 si risolve il problema,barba l'acceleratore l'ho provato ma non mi piace perché è scomodo mi vengono i crampi è troppo sensibile e se hai 1000w a disposizione vai a singhiozzo su percorsi sconnessi,e ze 73 m'ha!i sensori cutt off dove li metto su queste leve?

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Barba 49 Inserito il - 06/12/2016 : 13:19:17
Mah, veramente con gli acceleratori cinesacci mi trovo bene, e se al limite hanno un po' troppo gioco a vuoto prima di far partire l'assistenza metto uno spessorino come battuta e risolvo: Come escursione mi va bene, sulle moto ho sempre sostituito i comandi del gas originali con quelli rapidi per non stancarmi il polso!
bija Inserito il - 06/12/2016 : 12:48:55
Barba 49 ha scritto:

Metti un acceleratore ed evita tutti questi problemi, a cominciare dalla riprogrammazione, dalle leve dei freni e altre amenità, tanto il tuo kit è illegale, quindi goditelo con l'acceleratore come faccio sempre anche io, è il sistema migliore per gestire un motore di qualunque tipo...


Barba....hai ragionissimo!!! Il difficile è trovare un acceleratore sensibile e di buona qualità che non passi da 0 a 100 in un millimetro.
Steu851 Inserito il - 06/12/2016 : 12:08:51
Eze73 ha scritto:

guarda,io l ho tolto dalla disperazione...


io avevo montato quello di Gearsensor http://gearsensor.com/ preso da Alcedo http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/sensore-cut-off-cambio-per-bafang-bbs montato dietro fissato al carro problemi di cutoff inopportuni non me ne aveva dati
Barba 49 Inserito il - 05/12/2016 : 21:05:37
Metti un acceleratore ed evita tutti questi problemi, a cominciare dalla riprogrammazione, dalle leve dei freni e altre amenità, tanto il tuo kit è illegale, quindi goditelo con l'acceleratore come faccio sempre anche io, è il sistema migliore per gestire un motore di qualunque tipo...
Daiwer Inserito il - 05/12/2016 : 20:11:33
E questi mica sono problemi, col fai da te questa è ordinaria amministrazione... e poi ci siamo noi a consigliarti come superarli
scannella Inserito il - 05/12/2016 : 19:55:51
Ok grazie ragazzi niente Gear sensor,mi sa che faccio prima a comprare il tsdz2 a 48v 500w così tutti questi problemi li elimino
Daiwer Inserito il - 05/12/2016 : 18:45:08
Quoto Eze73, basta un sensore per freni idraulici come quello indicato da lui.
Io ne ho montato uno sul freno anteriore e oltre a funzionare in frenata, sfrutto quel poco di tolleranza che ha la mia leva anche per la cambiata... quando me lo ricordo .
Eze73 Inserito il - 05/12/2016 : 18:23:08
guarda,io l ho tolto dalla disperazione...

Nell offroad in salita abbastanza disconnesso ad ogni saltino o sasso un po' troppo gravoso era cosi' sensibile da lasciarmi a motore spento nel momento piu' duro.
Ho provato in tanti modi sia a collegarlo in alto altezza manubrio sia sotto sella a meta',ma niente da fare i continui cut off erano insopportabili e troppo imprevedibili.
Io ti consiglio di acquistare i sensori con biadesivo per i freni (sia che tu abbia v-brake che disco) ed usare il tocco leggero del freno a mo' di frizione...
Da quando uso quelli mi trovo benissimo e rimpiango i 30 euri spesi inutilmente...
Vedrai che con il bafang programmato per bene e i sensori freni (almeno uno) di questo gear sensor non ne avrai bisogno...

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