Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Seconda batteria tandem.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lelehd Inserito il - 08/12/2016 : 15:57:34
Ciao a tutti,solo oggi ho terminato la seconda batteria per il tandem,con celle Samsung 32e in configurazione 10s 6p.
Cosa mi consigliate,la metto in parallelo con la "vecchia" batteria,assemblata con celle e configurazione identica(tranne il bms)oppure la uso come serbatoio di scorta? Cambia qualcosa?
Attendo un vostro parere...un saluto

Immagine:

74,98 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lelehd Inserito il - 13/12/2016 : 23:45:51
Effettivamente la mia "centrale elettrica" è da soli 25A...
Costruirò il cablaggio ad Y con cavi di adeguate dimensioni,13/14 Awg al massimo
Un saluto
Barba 49 Inserito il - 12/12/2016 : 23:41:11
Scusami, ma la tua centralina da quanti Ampère è? Data la brevità dei nostri impianti elettrici trovo inutile usare cavi da centrale elettrica!
lelehd Inserito il - 12/12/2016 : 16:46:30
Citazione che rende tutto più chiaro
Per quanto riguarda la sezione dei cavi da utilizzare per la prolunga ad Y,sono un poco indeciso....ho provato a crimpare due cavi 12 Awg(stesso diametro dei cavi batteria) nel connettore Anderson ma sono veramente al limite di spazio,la crimpatura è penosa
Diminuendo a 13/14 Awg la sezione dei cavi,potrei avere problemi? Da alcune tabelle ho visto che dovrebbero reggere rispettivamente 65A e 55A,cosa ne pensi? Sono sempre"volatili per diabetici"?
Un saluto
MilleMiglia Inserito il - 11/12/2016 : 22:30:03
0,1 0,2V non succede niente, non andare oltre senno' sono "volatili per diabetici" cit. L.Banfi
lelehd Inserito il - 11/12/2016 : 21:25:20
Grazie ancora,mi armerò di un cavo ad Y senza tanti fronzoli per carica e scarica
Nel caso in cui caricassi le due batterie separatamente,la tensione deve essere identica,o può variare di qualche decimo di Volt(0,1/0,2) prima del collegamento?
Un saluto
MilleMiglia Inserito il - 11/12/2016 : 01:20:57
Giusto
Io non ho mai utilizzato diodi manco per la batteria in parallelo sul bosch, ma ho sempre controllato la tensione ...
lelehd Inserito il - 10/12/2016 : 23:20:39
Ciao ragazzi,grazie mille per le dritte ed i complimenti
@Barba:ci sono cose particolari da fare, oltre al cavo ad Y e la medesima tensione di carica delle batterie per il collegamento in parallelo? In qualche post sentivo parlare di diodi o sbaglio?

@Fabio;@Gianluigi:per la guaina,mi sono fornito da www.lipopower.de

@Millemiglia:posso utilizzare il cavo ad Y per il collegamento in parallelo anche per la ricarica,giusto?
Grazie...
MilleMiglia Inserito il - 09/12/2016 : 20:22:38
Quoto il vecchio Barba... inoltre con un minimo sbattimento ti fai i cavi per usarle e caricarle in parallelo..
FabioR6 Inserito il - 09/12/2016 : 13:43:25
Bella, bravo!!!!
Esatto la termorestringente interessa pure a me!!
gianluigi08 Inserito il - 09/12/2016 : 13:37:22
Ciao bel pacco batterie compatto e potente, la termorestringente dove l'acquisti?
Approfitto per dire che è in vendita anche il mio Tandem Viper ma ritornato a motore umano,allestimento cerchi e forcella DTswiss ,gomme da 26".Scusa OT
Barba 49 Inserito il - 09/12/2016 : 10:43:40
Se carichi al massimo le due batterie e poi le colleghi in parallelo non accadrà niente di strano, semplicemente raddoppierai la capacità...

Usare la seconda batteria come serbatorio di scorta comporta il distacco della batteria principale, visto che a quel punto non potrai più fare il parallelo causa tensione diversa!

Se le utilizzerai sempre in parallelo (specialmente con forti correnti di scarica) dureranno di più rispetto alla somma dei singoli impieghi, una 10S-12P si stressa molto meno rispetto ad una 10S-6P.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.