V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucio49 |
Inserito il - 14/12/2016 : 12:21:17 buongiorno amici qualcuno mi puo indicare chi puo fornirmio 3 ingranaggi del mio riduttor ecipiclodale?? allego foto
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ellebi |
Inserito il - 13/05/2017 : 00:08:58 Andrea, grazie me la segno... aspetto anche suggerimento altri che hanno motore simile... Appena posso provo anche a svitare... A forzare troppo per infilare la lama ho paura di danneggiare la tenuta all'umidità dopo...
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andrea 104KG |
Inserito il - 12/05/2017 : 22:00:35 Non è che il coperchio è a vite? |
lucio49 |
Inserito il - 12/05/2017 : 19:27:09
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lucio49 |
Inserito il - 12/05/2017 : 19:20:45 mi dispiace non saprei come aprire se non con una lama che faccia un piano inclinato come facciamo con gli orologi poi magari qualche colpetto sulla lama per far scattare il coperchio ,ma è un idea ,non so se si puo fare cosi!!!
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ellebi |
Inserito il - 12/05/2017 : 13:29:49 Scusate, mi riaccodo.. finalmente ( ho forato) avendo la ruota staccata ( è vero si lavora anche senza staccare fili elettrici) decido di fare la manutenzione al mio Hub... ( ho anche grasso) MA... non riesco a levare il coperchio!!! Ho svitato le 3 viti ma il coperchio è talmente aderente che non riesco a fare leva da nessuna parte.. Prima di fare danni ho desistito..( avevo anche una lama da calzolaio, affilata e resistente, per fare leva) Consigli?
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lucio49 |
Inserito il - 08/04/2017 : 21:01:09 Tutto risolto ingranaggi in ergal funzionano benissimo |
lucio49 |
Inserito il - 01/04/2017 : 22:59:36 | lucio49 ha scritto:
Rimontato tutto ,c il vecchio bofeili ,tutto sembra perfetto ,ho cambiato,il,sedile alla vecchia modello 3 e aspetto,le nuove ruote
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lucio49 |
Inserito il - 01/04/2017 : 22:44:31 Rimontato tutto ,c il vecchio bofeili ,tutto sembra perfetto ,ho cambiato,il,sedile alla vecchia modello 3 e aspetto,le nuove ruote |
ellebi |
Inserito il - 24/03/2017 : 09:09:41 un po' OT... Credo che il futuro di tali ricambi sia nella stampa additiva in 3d...(il ricambista ha il disegno e lo stampa direttamente su richiesta, oppure si "scarica" il disegno da Internet e si stampa in officina.. al momento non so i costi quanto siano competitivi rispetto alla produzione artigianale del singolo pezzo..
Esempio di produzione di un telaio di bici con tale tecnica... http://www.renishaw.it/it/24154.aspx |
windfire |
Inserito il - 23/03/2017 : 12:16:46 Se avessi saputo dell'esistenza di questo signore mi sarei rivolto a lui per la costruzione di un ingranaggio per un'elettroserratura di un cabrio della OPEL. I signori della OPEL mi fecero ricomprare il pezzo intero alla modica cifra di 600 euro. |
ellebi |
Inserito il - 23/03/2017 : 11:05:45 Grazie... Non ho idea di cosa trovo quando lo smonto.. Ma di solito me la cavo Quindi apro, pulisco e ingrasso!!!!
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Barba 49 |
Inserito il - 23/03/2017 : 09:09:59 Sempre bisolfuro di molibdeno, lubrifica anche quando il grasso è oramai scomparso o carbonizzato!!!
Per i nostri usi sugli hub è addirittura ridondante, sui decespugliatori lavora a 14000RpM, con carichi gravosi, alte temperature e in ambiente ostile, quindi... |
ellebi |
Inserito il - 22/03/2017 : 23:52:20 | MilleMiglia ha scritto:
Bisolfuro di molibdeno
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Grazie mille... ce l'ho!!!
Googlando poi avevo scoperto che i tubetti per "decespugliatori" sono proprio quelli..
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MilleMiglia |
Inserito il - 22/03/2017 : 22:52:03 Bisolfuro di molibdeno |
ellebi |
Inserito il - 22/03/2017 : 22:24:33 Scusate, devo fare manutenzione al mio HUB anteriore della TAG.. Fidandomi dei consigli ho cercato grasso da "decespugliatori" . Ma ho trovato 2 tubetti CFC e non ho capito quale sia meglio...
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QUELLO GRIGIO al molibdeno lo avrei già... quello arancio al Litio dovrei comprarlo.. ma appunto sono indeciso..
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Scusate per le foto girate ma io le vedo diritte sul PC!!!! Grazie...
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lucio49 |
Inserito il - 14/03/2017 : 12:15:29 | Barba 49 ha scritto:
Bell'oggettino, comunque quello della penultima foto è il sensore di velocità, puoi montarlo o meno, vedi tu: Per il resto se tutto funziona non ti porre problemi!!!
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tutto va perfettamente,aspetto le nuove ruote e poi trasfomo anche il mio biciquad 3 nel 4
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@lby64 |
Inserito il - 16/02/2017 : 20:46:18 Ah, in alcune versioni del Bafang l'altro cavetto credo tiri fuori 5V dal motore quando si accende la luce del display... Nel caso provassi puoi confermare o meno?
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@lby64 |
Inserito il - 16/02/2017 : 20:41:47 URCA CHE BELLO!!! Aiuto... un'altra scimmia nooooo...
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Barba 49 |
Inserito il - 16/02/2017 : 20:07:28 Bell'oggettino, comunque quello della penultima foto è il sensore di velocità, puoi montarlo o meno, vedi tu: Per il resto se tutto funziona non ti porre problemi!!! |
lucio49 |
Inserito il - 16/02/2017 : 19:10:24 barba ciao buona sera ti posto le foto del mio ultimo biciquad ,l'ho fatto per un amico,ora sono ai collegamenti del bafang,ma mi avanzano due fili !! ah ah ti posto le foto se mi puoi aiutare ,ciao e graxzie
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Barba 49 |
Inserito il - 03/02/2017 : 12:00:02 Benissimo, speriamo che resistano "a vita"... |
lucio49 |
Inserito il - 03/02/2017 : 11:34:03 FINALMENTE MI SONO ARRIVATI I NUOVI INGRANAGGI IN ERGAL |
lucio49 |
Inserito il - 02/01/2017 : 15:00:29 | Barba 49 ha scritto:
Perfetto, come vedi con soli 250W di potenza il peso del mezzo conta poco, è proprio il materiale impiegato che non era affatto identico a quello originale.
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sicuramente il materiale era più tenero !!! Ma penso di risolvere con questi che sta facendo |
Barba 49 |
Inserito il - 30/12/2016 : 20:35:58 Perfetto, come vedi con soli 250W di potenza il peso del mezzo conta poco, è proprio il materiale impiegato che non era affatto identico a quello originale. |
lucio49 |
Inserito il - 30/12/2016 : 17:20:02 | Barba 49 ha scritto:
Credo semplicemente che il fresatore abbia sbagliato materiale, altrimenti come minimo gli ingranaggi avrebbero dovuto durare come quelli precedenti, e posso garantirti che sui Bafang da 1350W che uso gli ingranaggi non si sono mai rotti!!!
Non credo che tu abbia una potenza superiore a questa, il Bofeili non è mica tanto potente!!!
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ma figurati ha 250 watt a 36 volt ora comunque me li sta facendo di alluminio aeronautico ergal,gli originali secondo me erano di resina particolare ,quelli rifatti erano di ua specie di nylon ,ma probabilmente troppo teneri
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Barba 49 |
Inserito il - 28/12/2016 : 20:36:32 Credo semplicemente che il fresatore abbia sbagliato materiale, altrimenti come minimo gli ingranaggi avrebbero dovuto durare come quelli precedenti, e posso garantirti che sui Bafang da 1350W che uso gli ingranaggi non si sono mai rotti!!!
Non credo che tu abbia una potenza superiore a questa, il Bofeili non è mica tanto potente!!! |
lucio49 |
Inserito il - 28/12/2016 : 18:53:06 | andrea 104KG ha scritto:
Strano però. .. Evidentemente c'è qualcosa di sottodimensionato nel progetto... Ragionaci su altrimenti rischi di spendere di continuo e non avere un mezzo affidabile...
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il problema è nel peso totale con me 105 kg 45 del mezzo gli ingranaggi in alluminio dovrebbero risolvere.se no devo dimagrire, con l'altra bici che pesava 30 kg ho fatto 7000 km con gli inmgranaggi di plastica originali ,quindi le dimensioni sono giuste |
lucio49 |
Inserito il - 28/12/2016 : 18:49:11 dunque con una chiacchierata con il costruttore ,abbiamo stabilito che gli ingranaggi sono troppo leggeri per il peso del mezzo quindi optiamo per alluminio aeronautico 7075 ergal che dovrebbe risolvere .,forse sarà un po più rumoroso ,ma con una buona dose di grasso si dovrebbe risolvere!! |
blindo7 |
Inserito il - 28/12/2016 : 14:08:39 capperi!mi spiace pensavo avessi risolto forse questo splendido mezzo vuole un motore più potente o una centralina meno generosa,non vorrei che montando ingranaggi robusti poi vai a cuocere gli avvolgimenti |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/12/2016 : 13:46:47 Strano però. .. Evidentemente c'è qualcosa di sottodimensionato nel progetto... Ragionaci su altrimenti rischi di spendere di continuo e non avere un mezzo affidabile... |
lucio49 |
Inserito il - 28/12/2016 : 12:08:18 ferale notizia ,gli ingranaggi si sono sbriciolati!!!! ora passo all'ergal alluminio!! |
Daiwer |
Inserito il - 24/12/2016 : 12:46:25 Ma che spettacolo! Buon divertimento e Buon Natale |
lucio49 |
Inserito il - 24/12/2016 : 11:44:57 finalmente ho rimontato il motore sul mio biciquad viaggia come una scheggia!!!che goduria!! |
lucio49 |
Inserito il - 24/12/2016 : 11:43:51 | lucio49 ha scritto:
il mio motore con gli ingranaggi originali ,praticamente senza grasso ha lavorato per 7500 km prima di rovinare gli ingranaggi comunque!! il grasso viene scaricato sulla corona esterna,che girando lo riporta sugli ingranaggi di teflon internamente alla corona del riduttore ci sono sono 2 mm dal carter, non ha molto spazio il grasso per uscire dai denti degli ingranaggi!!
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lucio49 |
Inserito il - 24/12/2016 : 10:27:10 il mio motore con gli ingranaggi originali ,praticamente senza grasso ha lavorato per 7500 km prima di rovinare gli ingranaggi comunque!! il grasso viene scaricato sulla corona esterna,che girando lo riporta sugli ingranaggi di teflon internamente alla corona del riduttore ci sono sono 2 mm dal carter, non ha molto spazio il grasso per uscire dai denti degli ingranaggi!! |
Marco ap |
Inserito il - 24/12/2016 : 07:34:28 grazie barba |
Barba 49 |
Inserito il - 23/12/2016 : 21:48:47 Di solito i cinesi sono MOLTO parchi di grasso durante l'assemblaggio dei motori, quindi visto che aprirli è cosa alla portata di tutti consiglio una buona ingrassata: Vorrei anche ricordare che smontare un motore nuovo è assai più semplice risptto ad aprirne uno che ha lavorato a lungo, durante l'impiego il carter filettato tende a stringersi sempre di più.
Naturalmente quest'ultima cosa non riguarda i motori con i carter assemblati con le viti, ma solo quelli con i carter filettati. |
Marco ap |
Inserito il - 23/12/2016 : 15:15:03 questi motorelli hanno bisogno di essere ingrassati oppure e meglio non smontarli?un saluto a tutti marco. |
kaus |
Inserito il - 23/12/2016 : 14:49:06 | Steu851 ha scritto:
si infatti oltretutto nel TSDZ2 non è che c'è molto spazio per farlo andare in giro, ne metterò tanto
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...i famosi ingranaggi a "bagno di grasso" :-D |
Steu851 |
Inserito il - 23/12/2016 : 14:34:06 si infatti oltretutto nel TSDZ2 non è che c'è molto spazio per farlo andare in giro, ne metterò tanto |
Barba 49 |
Inserito il - 23/12/2016 : 14:00:51 Poi basta provare, monti il motore ben ingrassato, dai un paio di accelerate e vedi se il grasso è ancora sugli ingranaggi oppure è completamente attaccato ai carter!!! |
Steu851 |
Inserito il - 23/12/2016 : 11:55:04 ok però c'è scritto anche "alta adesività" quindi forse va bene dai |
Barba 49 |
Inserito il - 22/12/2016 : 22:19:51 La cremagliera è un ingranaggio che gira a BASSISSIMA velocità, quindi non ha niente a che fare con un riduttore di giri come quello dei nostri motorelli, dove oltretutto è assai importante che il grasso resti sugli ingranaggi anche se girano a 1500-2000RpM.
Se non si usa un grasso apposito accade che alla prima accelerata questo si deposita nel carter del motore e lascia scoperti gli ingranaggi! |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/12/2016 : 21:45:12 Per me la differenza non è tanto la capacità lubrificante... è che non deve centrifugare altrimenti l'ingranaggio rimane asciutto, deve essere lubrificante e adesivo allo stesso tempo.... |
Steu851 |
Inserito il - 22/12/2016 : 21:35:35 Veramente all'inizio della scheda tecnica c'è scritto: "Facilita l’avviamento degli ingranaggi e migliora lo “spunto” iniziale" e poi una cremagliera non è forse un ingranaggio particolare?
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Barba 49 |
Inserito il - 22/12/2016 : 13:55:19 Il grasso Arexon GLT2 è definito idoneo dalla stessa casa produttrice per lubrificare cuscinetti, cammes, snodi cardanici (vedi la foro sull'etichetta) perni, articolazioni, guida catene e cremagliere, non si parla di ingranaggi... |
T4R |
Inserito il - 22/12/2016 : 13:20:21 Dovevi prendere il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello nero. Questo non ho letto bene ma credo chesia anche lui per cuscinetti.
Saluti Pino |
Steu851 |
Inserito il - 22/12/2016 : 11:22:42 | Barba 49 ha scritto:
Il grasso da cuscinetti di solito non è adatto per gli ingranaggi, sono due tipi di sollecitazioni completamente diversi, e comunque il fatto che all'inizio nel tuo motore non ci fosse nessun tipo di lubrificante fa capire perchè gli ingranaggi si sono danneggiati velocemente: Tutti i riduttori dei motori (anche in Teflon o Nylon) hanno bisogno del grasso!!!
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Il grasso per decespugliatori al brico non l'ho trovato, e di agrarie non ce ne sono vicino a casa, ho quindi preso questo su amazon http://arexons.it/prodotti/manutenzione-industriale/lubrificanti/grasso-al-ptfe-glt2 Dopo 1700 km di montagna voglio aprire il TSDZ2 ed ingrassarlo come si deve. Dici che va bene? |
lucio49 |
Inserito il - 22/12/2016 : 09:51:00 | Barba 49 ha scritto:
Il grasso da cuscinetti di solito non è adatto per gli ingranaggi, sono due tipi di sollecitazioni completamente diversi, e comunque il fatto che all'inizio nel tuo motore non ci fosse nessun tipo di lubrificante fa capire perchè gli ingranaggi si sono danneggiati velocemente: Tutti i riduttori dei motori (anche in Teflon o Nylon) hanno bisogno del grasso!!!
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provvedo immediatamente all'ingrassaggio!!!
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Barba 49 |
Inserito il - 22/12/2016 : 08:25:28 Il grasso da cuscinetti di solito non è adatto per gli ingranaggi, sono due tipi di sollecitazioni completamente diversi, e comunque il fatto che all'inizio nel tuo motore non ci fosse nessun tipo di lubrificante fa capire perchè gli ingranaggi si sono danneggiati velocemente: Tutti i riduttori dei motori (anche in Teflon o Nylon) hanno bisogno del grasso!!! |