Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ingranaggi riduttore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucio49 Inserito il - 14/12/2016 : 12:21:17
buongiorno amici
qualcuno mi puo indicare chi puo fornirmio 3 ingranaggi del mio riduttor ecipiclodale?? allego foto

Immagine:

18,15 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ellebi Inserito il - 13/05/2017 : 00:08:58
Andrea, grazie me la segno... aspetto anche suggerimento altri che hanno motore simile...
Appena posso provo anche a svitare...
A forzare troppo per infilare la lama ho paura di danneggiare la tenuta all'umidità dopo...
andrea 104KG Inserito il - 12/05/2017 : 22:00:35
Non è che il coperchio è a vite?
lucio49 Inserito il - 12/05/2017 : 19:27:09


Immagine:

15,06 KB
quersto è il mio biciquad 5
lucio49 Inserito il - 12/05/2017 : 19:20:45
mi dispiace non saprei come aprire se non con una lama che faccia un piano inclinato come facciamo con gli orologi poi magari qualche colpetto sulla lama per far scattare il coperchio ,ma è un idea ,non so se si puo fare cosi!!!
ellebi Inserito il - 12/05/2017 : 13:29:49
Scusate, mi riaccodo.. finalmente ( ho forato) avendo la ruota staccata ( è vero si lavora anche senza staccare fili elettrici)
decido di fare la manutenzione al mio Hub... ( ho anche grasso)
MA... non riesco a levare il coperchio!!!
Ho svitato le 3 viti ma il coperchio è talmente aderente che non riesco a fare leva da nessuna parte..
Prima di fare danni ho desistito..( avevo anche una lama da calzolaio, affilata e resistente, per fare leva)
Consigli?



Immagine:

98,95 KB


Immagine:

86,84 KB
lucio49 Inserito il - 08/04/2017 : 21:01:09
Tutto risolto ingranaggi in ergal funzionano benissimo
lucio49 Inserito il - 01/04/2017 : 22:59:36
lucio49 ha scritto:

Rimontato tutto ,c il vecchio bofeili ,tutto sembra perfetto ,ho cambiato,il,sedile alla vecchia modello 3 e aspetto,le nuove ruote
lucio49 Inserito il - 01/04/2017 : 22:44:31
Rimontato tutto ,c il vecchio bofeili ,tutto sembra perfetto ,ho cambiato,il,sedile alla vecchia modello 3 e aspetto,le nuove ruote
ellebi Inserito il - 24/03/2017 : 09:09:41
un po' OT...
Credo che il futuro di tali ricambi sia nella stampa additiva in 3d...(il ricambista ha il disegno e lo stampa direttamente su richiesta, oppure si "scarica"
il disegno da Internet e si stampa in officina.. al momento non so i costi quanto siano competitivi rispetto alla produzione artigianale del singolo pezzo..

Esempio di produzione di un telaio di bici con tale tecnica...
http://www.renishaw.it/it/24154.aspx
windfire Inserito il - 23/03/2017 : 12:16:46
Se avessi saputo dell'esistenza di questo signore mi sarei rivolto a lui per la costruzione di un ingranaggio per un'elettroserratura di un cabrio della OPEL. I signori della OPEL mi fecero ricomprare il pezzo intero alla modica cifra di 600 euro.
ellebi Inserito il - 23/03/2017 : 11:05:45
Grazie...
Non ho idea di cosa trovo quando lo smonto..
Ma di solito me la cavo
Quindi apro, pulisco e ingrasso!!!!
Barba 49 Inserito il - 23/03/2017 : 09:09:59
Sempre bisolfuro di molibdeno, lubrifica anche quando il grasso è oramai scomparso o carbonizzato!!!

Per i nostri usi sugli hub è addirittura ridondante, sui decespugliatori lavora a 14000RpM, con carichi gravosi, alte temperature e in ambiente ostile, quindi...
ellebi Inserito il - 22/03/2017 : 23:52:20
MilleMiglia ha scritto:

Bisolfuro di molibdeno


Grazie mille... ce l'ho!!!

Googlando poi avevo scoperto che i tubetti per "decespugliatori" sono proprio quelli..

MilleMiglia Inserito il - 22/03/2017 : 22:52:03
Bisolfuro di molibdeno
ellebi Inserito il - 22/03/2017 : 22:24:33
Scusate, devo fare manutenzione al mio HUB anteriore della TAG..
Fidandomi dei consigli ho cercato grasso da "decespugliatori" . Ma ho trovato 2 tubetti CFC e non ho capito quale sia meglio...



Immagine:

320,18 KB

QUELLO GRIGIO al molibdeno lo avrei già...
quello arancio al Litio dovrei comprarlo.. ma appunto sono indeciso..



Immagine:





Immagine:

273,5 KB


Scusate per le foto girate ma io le vedo diritte sul PC!!!!
Grazie...
lucio49 Inserito il - 14/03/2017 : 12:15:29
Barba 49 ha scritto:

Bell'oggettino, comunque quello della penultima foto è il sensore di velocità, puoi montarlo o meno, vedi tu: Per il resto se tutto funziona non ti porre problemi!!!

tutto va perfettamente,aspetto le nuove ruote e poi trasfomo anche il mio biciquad 3 nel 4
@lby64 Inserito il - 16/02/2017 : 20:46:18
Ah, in alcune versioni del Bafang l'altro cavetto credo tiri fuori 5V dal motore quando si accende la luce del display...
Nel caso provassi puoi confermare o meno?
@lby64 Inserito il - 16/02/2017 : 20:41:47
URCA CHE BELLO!!!
Aiuto... un'altra scimmia nooooo...
Barba 49 Inserito il - 16/02/2017 : 20:07:28
Bell'oggettino, comunque quello della penultima foto è il sensore di velocità, puoi montarlo o meno, vedi tu: Per il resto se tutto funziona non ti porre problemi!!!
lucio49 Inserito il - 16/02/2017 : 19:10:24
barba ciao buona sera
ti posto le foto del mio ultimo biciquad ,l'ho fatto per un amico,ora sono ai collegamenti del bafang,ma mi avanzano due fili !! ah ah ti posto le foto se mi puoi aiutare ,ciao e graxzie

Immagine:

79,38 KB

Immagine:

54,79 KB

Immagine:

61,08 KB
Barba 49 Inserito il - 03/02/2017 : 12:00:02
Benissimo, speriamo che resistano "a vita"...
lucio49 Inserito il - 03/02/2017 : 11:34:03
FINALMENTE MI SONO ARRIVATI I NUOVI INGRANAGGI IN ERGAL
lucio49 Inserito il - 02/01/2017 : 15:00:29
Barba 49 ha scritto:

Perfetto, come vedi con soli 250W di potenza il peso del mezzo conta poco, è proprio il materiale impiegato che non era affatto identico a quello originale.
sicuramente il materiale era più tenero !!! Ma penso di risolvere con questi che sta facendo
Barba 49 Inserito il - 30/12/2016 : 20:35:58
Perfetto, come vedi con soli 250W di potenza il peso del mezzo conta poco, è proprio il materiale impiegato che non era affatto identico a quello originale.
lucio49 Inserito il - 30/12/2016 : 17:20:02
Barba 49 ha scritto:

Credo semplicemente che il fresatore abbia sbagliato materiale, altrimenti come minimo gli ingranaggi avrebbero dovuto durare come quelli precedenti, e posso garantirti che sui Bafang da 1350W che uso gli ingranaggi non si sono mai rotti!!!

Non credo che tu abbia una potenza superiore a questa, il Bofeili non è mica tanto potente!!!

ma figurati ha 250 watt a 36 volt ora comunque me li sta facendo di alluminio aeronautico ergal,gli originali secondo me erano di resina particolare ,quelli rifatti erano di ua specie di nylon ,ma probabilmente troppo teneri
Barba 49 Inserito il - 28/12/2016 : 20:36:32
Credo semplicemente che il fresatore abbia sbagliato materiale, altrimenti come minimo gli ingranaggi avrebbero dovuto durare come quelli precedenti, e posso garantirti che sui Bafang da 1350W che uso gli ingranaggi non si sono mai rotti!!!

Non credo che tu abbia una potenza superiore a questa, il Bofeili non è mica tanto potente!!!
lucio49 Inserito il - 28/12/2016 : 18:53:06
andrea 104KG ha scritto:

Strano però. .. Evidentemente c'è qualcosa di sottodimensionato nel progetto... Ragionaci su altrimenti rischi di spendere di continuo e non avere un mezzo affidabile...

il problema è nel peso totale con me 105 kg 45 del mezzo gli ingranaggi in alluminio dovrebbero risolvere.se no devo dimagrire,
con l'altra bici che pesava 30 kg ho fatto 7000 km con gli inmgranaggi di plastica originali ,quindi le dimensioni sono giuste
lucio49 Inserito il - 28/12/2016 : 18:49:11
dunque con una chiacchierata con il costruttore ,abbiamo stabilito che gli ingranaggi sono troppo leggeri per il peso del mezzo quindi optiamo per alluminio aeronautico 7075 ergal che dovrebbe risolvere .,forse sarà un po più rumoroso ,ma con una buona dose di grasso si dovrebbe risolvere!!
blindo7 Inserito il - 28/12/2016 : 14:08:39
capperi!mi spiace pensavo avessi risolto forse questo splendido mezzo vuole un motore più potente o una centralina meno generosa,non vorrei che montando ingranaggi robusti poi vai a cuocere gli avvolgimenti
andrea 104KG Inserito il - 28/12/2016 : 13:46:47
Strano però. .. Evidentemente c'è qualcosa di sottodimensionato nel progetto... Ragionaci su altrimenti rischi di spendere di continuo e non avere un mezzo affidabile...
lucio49 Inserito il - 28/12/2016 : 12:08:18
ferale notizia ,gli ingranaggi si sono sbriciolati!!!!
ora passo all'ergal alluminio!!
Daiwer Inserito il - 24/12/2016 : 12:46:25
Ma che spettacolo!
Buon divertimento e Buon Natale
lucio49 Inserito il - 24/12/2016 : 11:44:57
finalmente ho rimontato il motore sul mio biciquad
viaggia come una scheggia!!!che goduria!!
lucio49 Inserito il - 24/12/2016 : 11:43:51
lucio49 ha scritto:

il mio motore con gli ingranaggi originali ,praticamente senza grasso ha lavorato per 7500 km prima di rovinare gli ingranaggi comunque!! il grasso viene scaricato sulla corona esterna,che girando lo riporta sugli ingranaggi di teflon internamente alla corona del riduttore ci sono sono 2 mm dal carter, non ha molto spazio il grasso per uscire dai denti degli ingranaggi!!


Immagine:

141,98 KB

Immagine:

71,06 KB
lucio49 Inserito il - 24/12/2016 : 10:27:10
il mio motore con gli ingranaggi originali ,praticamente senza grasso ha lavorato per 7500 km prima di rovinare gli ingranaggi comunque!! il grasso viene scaricato sulla corona esterna,che girando lo riporta sugli ingranaggi di teflon internamente alla corona del riduttore ci sono sono 2 mm dal carter, non ha molto spazio il grasso per uscire dai denti degli ingranaggi!!
Marco ap Inserito il - 24/12/2016 : 07:34:28
grazie barba
Barba 49 Inserito il - 23/12/2016 : 21:48:47
Di solito i cinesi sono MOLTO parchi di grasso durante l'assemblaggio dei motori, quindi visto che aprirli è cosa alla portata di tutti consiglio una buona ingrassata: Vorrei anche ricordare che smontare un motore nuovo è assai più semplice risptto ad aprirne uno che ha lavorato a lungo, durante l'impiego il carter filettato tende a stringersi sempre di più.

Naturalmente quest'ultima cosa non riguarda i motori con i carter assemblati con le viti, ma solo quelli con i carter filettati.
Marco ap Inserito il - 23/12/2016 : 15:15:03
questi motorelli hanno bisogno di essere ingrassati oppure e meglio non smontarli?un saluto a tutti marco.
kaus Inserito il - 23/12/2016 : 14:49:06
Steu851 ha scritto:

si infatti oltretutto nel TSDZ2 non è che c'è molto spazio per farlo andare in giro, ne metterò tanto


...i famosi ingranaggi a "bagno di grasso" :-D
Steu851 Inserito il - 23/12/2016 : 14:34:06
si infatti oltretutto nel TSDZ2 non è che c'è molto spazio per farlo andare in giro, ne metterò tanto
Barba 49 Inserito il - 23/12/2016 : 14:00:51
Poi basta provare, monti il motore ben ingrassato, dai un paio di accelerate e vedi se il grasso è ancora sugli ingranaggi oppure è completamente attaccato ai carter!!!
Steu851 Inserito il - 23/12/2016 : 11:55:04
ok però c'è scritto anche "alta adesività" quindi forse va bene dai
Barba 49 Inserito il - 22/12/2016 : 22:19:51
La cremagliera è un ingranaggio che gira a BASSISSIMA velocità, quindi non ha niente a che fare con un riduttore di giri come quello dei nostri motorelli, dove oltretutto è assai importante che il grasso resti sugli ingranaggi anche se girano a 1500-2000RpM.

Se non si usa un grasso apposito accade che alla prima accelerata questo si deposita nel carter del motore e lascia scoperti gli ingranaggi!
andrea 104KG Inserito il - 22/12/2016 : 21:45:12
Per me la differenza non è tanto la capacità lubrificante... è che non deve centrifugare altrimenti l'ingranaggio rimane asciutto, deve essere lubrificante e adesivo allo stesso tempo....
Steu851 Inserito il - 22/12/2016 : 21:35:35
Veramente all'inizio della scheda tecnica c'è scritto: "Facilita l’avviamento degli ingranaggi e migliora lo “spunto” iniziale" e poi una cremagliera non è forse un ingranaggio particolare?
Barba 49 Inserito il - 22/12/2016 : 13:55:19
Il grasso Arexon GLT2 è definito idoneo dalla stessa casa produttrice per lubrificare cuscinetti, cammes, snodi cardanici (vedi la foro sull'etichetta) perni, articolazioni, guida catene e cremagliere, non si parla di ingranaggi...
T4R Inserito il - 22/12/2016 : 13:20:21
Dovevi prendere il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello nero.
Questo non ho letto bene ma credo chesia anche lui per cuscinetti.

Saluti Pino
Steu851 Inserito il - 22/12/2016 : 11:22:42
Barba 49 ha scritto:

Il grasso da cuscinetti di solito non è adatto per gli ingranaggi, sono due tipi di sollecitazioni completamente diversi, e comunque il fatto che all'inizio nel tuo motore non ci fosse nessun tipo di lubrificante fa capire perchè gli ingranaggi si sono danneggiati velocemente: Tutti i riduttori dei motori (anche in Teflon o Nylon) hanno bisogno del grasso!!!


Il grasso per decespugliatori al brico non l'ho trovato, e di agrarie non ce ne sono vicino a casa, ho quindi preso questo su amazon
http://arexons.it/prodotti/manutenzione-industriale/lubrificanti/grasso-al-ptfe-glt2
Dopo 1700 km di montagna voglio aprire il TSDZ2 ed ingrassarlo come si deve.
Dici che va bene?
lucio49 Inserito il - 22/12/2016 : 09:51:00
Barba 49 ha scritto:

Il grasso da cuscinetti di solito non è adatto per gli ingranaggi, sono due tipi di sollecitazioni completamente diversi, e comunque il fatto che all'inizio nel tuo motore non ci fosse nessun tipo di lubrificante fa capire perchè gli ingranaggi si sono danneggiati velocemente: Tutti i riduttori dei motori (anche in Teflon o Nylon) hanno bisogno del grasso!!!

provvedo immediatamente all'ingrassaggio!!!
Barba 49 Inserito il - 22/12/2016 : 08:25:28
Il grasso da cuscinetti di solito non è adatto per gli ingranaggi, sono due tipi di sollecitazioni completamente diversi, e comunque il fatto che all'inizio nel tuo motore non ci fosse nessun tipo di lubrificante fa capire perchè gli ingranaggi si sono danneggiati velocemente: Tutti i riduttori dei motori (anche in Teflon o Nylon) hanno bisogno del grasso!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.